CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Si purtroppo è poco frequentato da quando esiste la più comoda e pratica pagina Facebook, però diciamo che un raccoglitore Delle nostre auto non è una brutta cosa.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Piccolo ot. Luca come si chiama la pagina Facebook?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viri Visualizza il messaggio
    Piccolo ot. Luca come si chiama la pagina Facebook?
    Sqm - sound quality maniacs

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    Viri (19-03-18)

  5. #63
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Sqm - sound quality maniacs

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    non per essere monotono.....
    ci sono pure li

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non avevo dubbi!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    devillorenz88 (24-03-18)

  8. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    stavo aspettando anche io, per vedere se si trattasse di un dsp integrato un minimo versatile, per installare qualche impianto ad amici. Comunque @bluemask per l'helix ci vuole ancora tempo, siamo intorno ai 500 euro di macchina.. una prova al volo potresti farla tu con il tuo AP, comprando il behringer. Il modello UCA222 sta a 29 euro su amazon. E per un primo approccio è ottimo. Trasferisce fino a 48khz. Chi lo ha provato non si è trovato male.

  9. #66
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    stavo aspettando anche io, per vedere se si trattasse di un dsp integrato un minimo versatile, per installare qualche impianto ad amici. Comunque @bluemask per l'helix ci vuole ancora tempo, siamo intorno ai 500 euro di macchina.. una prova al volo potresti farla tu con il tuo AP, comprando il behringer. Il modello UCA222 sta a 29 euro su amazon. E per un primo approccio è ottimo. Trasferisce fino a 48khz. Chi lo ha provato non si è trovato male.
    guarda stavo proprio pensando di prenderlo in questi giorni ... ed anche al cambio di casse visto che comunque dovrei andare dall'installatore di fiducia...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    guarda stavo proprio pensando di prenderlo in questi giorni ... ed anche al cambio di casse visto che comunque dovrei andare dall'installatore di fiducia...
    perfetto. Poi se funziona tutto e ti trovi bene, puoi pensare ad un convertitore di maggiore qualità! io purtroppo prima di fare sto passo, devo fare le tasche per i woofer per tirarli un poco fuori da quell'alloggiamento nascosto.

  11. #68
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    in rete ho trovato questo USB/SPDIF converter della Matrix che a quanto sembra risponderebbe ai requisiti di compatibilita' (e qualita') che stiamo cercando

    X-SPDIF 2 - MATRIX
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si vabbè ma forse stiamo perdendo di vista
    1 IL COSTO e 2 LA FASCIA. Con i soldi che ti compri una di queste radio non ti ci compri il bit ten qualcosa questo dovrebbe suggerirvi. Inoltre non sono radio per cercare la pseudo perfezione e questo è un dato di fatto. Ora perché al posto di fare gli esaltati del sql non facciamo quelli che capiscono i limiti dell'autoradio? State chiedendo ad una panda di andare a 300 all'ora ovvio che non lo può fare (non ha nemmeno le uscite digitali) ma magari ha altre qualità (vedasi intrattenimento). Che l'helix il Mosconi o quello che vi pare vada meglio è un fatto incontestabile e abbastanza ovvio. Detto questo temo che il problema non sia la radio ma quello che sperate di ottenere dalla radio. Penso che il giusto posto dove collocarle sia fra radio OEM e una radio con dsp interno o esterno che sia.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  13. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDela Visualizza il messaggio
    Si vabbè ma forse stiamo perdendo di vista
    1 IL COSTO e 2 LA FASCIA. Con i soldi che ti compri una di queste radio non ti ci compri il bit ten qualcosa questo dovrebbe suggerirvi. Inoltre non sono radio per cercare la pseudo perfezione e questo è un dato di fatto. Ora perché al posto di fare gli esaltati del sql non facciamo quelli che capiscono i limiti dell'autoradio? State chiedendo ad una panda di andare a 300 all'ora ovvio che non lo può fare (non ha nemmeno le uscite digitali) ma magari ha altre qualità (vedasi intrattenimento). Che l'helix il Mosconi o quello che vi pare vada meglio è un fatto incontestabile e abbastanza ovvio. Detto questo temo che il problema non sia la radio ma quello che sperate di ottenere dalla radio. Penso che il giusto posto dove collocarle sia fra radio OEM e una radio con dsp interno o esterno che sia.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Ciao, allora qua a prescindere dalla qualità della radio in se, la possibilità di tirar fuori una uscita digitale, significa che, avere un car pc, avere un iphone con uscita digitale, avere un android, avere una bigface con uscita ottica, avere un fiji con uscita ottica, non cambia assolutamente nulla anche perchè la conversione in digitale NON avviene ed il nostro scopo è far fare questo sporco lavoro direttamente ad un DSP esterno, come un sistema SQ. In ogni caso siamo off topic ma solo perchè ancora notizie vere e proprie di questo dsp integrato non ne abbiamo. Appena qualcuno mostra un video delle potenzialità possiamo parlarne. Io però sono dubbioso sulla qualità del dac integrato e quindi delle uscite preamplificate. Molto spesso purtroppo dac di scarsa qualità permettono si di processare il suono, ma fanno perdere tantissimo la qualità complessiva. Vedasi il caso della alpine 173bt, che con il dsp integrato staccato ha un suono molto bello, con il dsp attaccato perde tantissimo. Mettere un dsp integrato ha senso se la qualità globale è superiore o almeno pari a quella di un bit ten (che possiedo attualmente). Se no, dato il costo dello stesso, non vedo assolutamente il guadagno! Poi bisogna vedere che tagli permetterà sto dsp, che ritardi e che eq. Se ci sono tagli troppo limitanti (tipo a 1000hz per volta e solo con filtro 12 e 6db) ha poco senso, anche perchè chi vuole un dsp, vuole poter giocare sui parametri. Fare una taratura sommaria ha veramente poco senso e spesso è annche antiproducente!
    @bluemask credo sia il caso di creare una discussione apposita per "uscita digitale HU android" perchè effettivamente qui si parla del dsp integrato delle nuove px5.

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy