CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDela Visualizza il messaggio
    Si vabbè ma forse stiamo perdendo di vista
    1 IL COSTO e 2 LA FASCIA. Con i soldi che ti compri una di queste radio non ti ci compri il bit ten qualcosa questo dovrebbe suggerirvi. Inoltre non sono radio per cercare la pseudo perfezione e questo è un dato di fatto. Ora perché al posto di fare gli esaltati del sql non facciamo quelli che capiscono i limiti dell'autoradio? State chiedendo ad una panda di andare a 300 all'ora ovvio che non lo può fare (non ha nemmeno le uscite digitali) ma magari ha altre qualità (vedasi intrattenimento). Che l'helix il Mosconi o quello che vi pare vada meglio è un fatto incontestabile e abbastanza ovvio. Detto questo temo che il problema non sia la radio ma quello che sperate di ottenere dalla radio. Penso che il giusto posto dove collocarle sia fra radio OEM e una radio con dsp interno o esterno che sia.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

    beh con il costo di un autoradio Android PX5 ed un DSP come l'Audison P8.9 (o altri) non ci si compra nemmeno la meta' di un MMI Audi (che dire penoso e' poco, comunque lo si utilizzi).
    Sarebbe folle pensare che con queste radio si possa arrivare ad un livello di car hi fi , pero' penso valga la pena spendere qualcosa in piu' (non esagerando) per avere un buon risultato anche dal punto di vista della resa audio, avendo gia' ottenuto moltissimo negli altri utilizzi (che altre radio si sognano).

    Nella mia ricerca del convertitore USB/SPDIF ho trovato questo prodotto della Topping

    D10 - TOPPING costo circa 70 euro
    Ultima modifica di bluemask; 27-03-18 alle 10:18
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (27-03-18)

  3.  
  4. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    beh con il costo di un autoradio Android PX5 ed un DSP come l'Audison P8.9 (o altri) non ci si compra nemmeno la meta' di un MMI Audi (che dire penoso e' poco, comunque lo si utilizzi).
    Sarebbe folle pensare che con queste radio si possa arrivare ad un livello di car hi fi , pero' penso valga la pena spendere qualcosa in piu' (non esagerando) per avere un buon risultato anche dal punto di vista della resa audio, avendo gia' ottenuto moltissimo negli altri utilizzi (che altre radio si sognano).

    Nella mia ricerca del convertitore USB/SPDIF ho trovato questo prodotto della Topping

    D10 - TOPPING costo circa 70 euro
    Non è folle... Una volta estrapolato il segnale digitale, non cambia nulla se costa 100 o costa 400... Tanto funge solo da lettore digitale... Poi sono sottigliezze... Vedi che ho sentito sistemi altissimo livello grazie a DAC esterni. Tutto dipende da quelli. Se poi usassimo un CD con tanto di lettore è diverso, ma noi parliamo di musica liquida

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Comunque sto prodotto ha chi sabre... Ne parlavano su xda

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluemask; 27-03-18 alle 10:58

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    bluemask (27-03-18)

  6. #73
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    mi ha risposto il supporto tecnico della Matrix

    "X-SPDIF2 is fully Android 8 compatible, I just test with a Google Pixel with android 8.1 successful.
    Could you please confirm your Xtrons Car Radio device support OTG?
    My understand is this USB port just can connect to USB storage device, other type USB device will can not support.
    If so, X-SPDIF2 will not work on this situation."


    e della Topping

    "Do you mean connect D10 to your car audio's USB, and then connect D10's optical output to your DSP amplifier? If I guess is right, you need to solve these problem:

    1, Check the compatibility of your car audio because there's too many different hardware configuration and customize android OS for an android device, some will support OTG USB sound card but some will not. To work with D10, your android device need support OTG USB sound card and also has enough current output ability at OTG to drive D10.

    2, If first step is OK, for highest input of your DSP is 24bit/96kHz but highest output of D10 is 24bit/192kHz, you need to pay attention at this. But many android device's highest output is 48kHz or 96kHz, this is probably not a problem for you."
    Ultima modifica di bluemask; 27-03-18 alle 11:10
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (27-03-18)

  8. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xtrons supporta otg?

  9. #75
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viri Visualizza il messaggio
    Xtrons supporta otg?
    sto proprio cercando info in tal senso, da questo doc dello schema GS parrebbe di si

    https://forum.xda-developers.com/and...matic-t3637816
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viri Visualizza il messaggio
    Xtrons supporta otg?
    io penso che tutte le autoradio android che supportano una chiavetta internet 3g/4g o una schedina usb per radio DAB+ siano OTG, altrimenti questi dispositivi non funzionerebbero...
    io sono ancora in attesa che mi arrivi la radio, quindi non posso verificare...
    in ogni caso, suggerirei di provare con una scheda usb-spdif (o ottico) da pochi euro per provare... tempo fa ne avevo acquistata una su ebay per circa 10 euro, e funziona benissimo con i miei dispositivi android (e windows) senza driver aggiuntivi

  11. #77
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boxi80 Visualizza il messaggio
    io penso che tutte le autoradio android che supportano una chiavetta internet 3g/4g o una schedina usb per radio DAB+ siano OTG, altrimenti questi dispositivi non funzionerebbero...
    io sono ancora in attesa che mi arrivi la radio, quindi non posso verificare...
    in ogni caso, suggerirei di provare con una scheda usb-spdif (o ottico) da pochi euro per provare... tempo fa ne avevo acquistata una su ebay per circa 10 euro, e funziona benissimo con i miei dispositivi android (e windows) senza driver aggiuntivi
    su xda sostengono che non sono porte USB OTG, oppure sono abilitabili previa modifica hardware

    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3287
    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3288
    https://forum.xda-developers.com/and...tloop-t3635412
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    a questo punto ribadisco di non spendere inutilmente in schede audio costose...

  13. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    A me sfugge qualcosa...
    Da quello che mi risulta, le porte USB OTG possono essere solo del tipo mini o micro, le quali hanno un piedino in più che se cortocircuitato con il negativo (o positivo, non ricordo di preciso) commuta la modalità da peripheral ad host dell'apparecchio. Mi spiego meglio con un esempio...
    Quando colleghiamo il pc allo smartphone tramite usb, quest'ultimo è in modalità peripheral (slave) e chi "comanda" è il pc che è l'host (master); ma se colleghiamo una pendrive allo smartphone tramite un cavetto adatto (e sullo smartphone non è stato bloccato l'OTG), allora è quest'ultimo che "comanda" diventando host

    Una prova al volo che è possibile fare da chi possiede una scheda audio USB driverless è di collegarla ad una porta USB dell'autoradio, se funziona ci sono buone probabilità che funzionino anche i dispositivi linkati da @bluemask (che da quello che ho capito non sono DSP)
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  14. #80
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    A me sfugge qualcosa...
    Da quello che mi risulta, le porte USB OTG possono essere solo del tipo mini o micro, le quali hanno un piedino in più che se cortocircuitato con il negativo (o positivo, non ricordo di preciso) commuta la modalità da peripheral ad host dell'apparecchio. Mi spiego meglio con un esempio...
    Quando colleghiamo il pc allo smartphone tramite usb, quest'ultimo è in modalità peripheral (slave) e chi "comanda" è il pc che è l'host (master); ma se colleghiamo una pendrive allo smartphone tramite un cavetto adatto (e sullo smartphone non è stato bloccato l'OTG), allora è quest'ultimo che "comanda" diventando host

    Una prova al volo che è possibile fare da chi possiede una scheda audio USB driverless è di collegarla ad una porta USB dell'autoradio, se funziona ci sono buone probabilità che funzionino anche i dispositivi linkati da @bluemask (che da quello che ho capito non sono DSP)
    la prova la fa oggi @lucajust Per quanto riguarda l'abilitazione dell'USB OTG sembra essere questione di settare opportunamente il file audio_policy una volta collegata la periferica esterna USB/SPDIF

    https://forum.xda-developers.com/and...hread-t3657637

    oggi e' la festa Anniversario di Aliexpress con sconti e coupons, mi sono regalato il Topping D10 spedito DHL gratis ...costo finale 70$.
    Ultima modifica di bluemask; 28-03-18 alle 09:07
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy