Se si tratta di un dispositivo MTCD/MTCE puoi seguire questa guida su XDA - LINK o chiedi in questa discussione sul Forum - LINK
Volevo farlo, ma non trovo il modo per accedere alla recovery con i tasti fisici, le ho provate tutte le procedure..cmq questo problema me lo faceva sia con la ROM originale, sia la prima malaysk che l'ultima... forse è un problema fisico. Stavo vedendo che vendono antenne gps potenziate, quelle doppie. Solo che il collegamento finale è usb, mentre io ho attacco SMA per il gps...
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti e scusatemi qualora questo non fosse il luogo adatto dove esporre il mio problema; in tal caso, o nel caso la soluzione allo stesso fosse già stata esposta, vi chiedo di indirizzarmi alla discussione corretta.
Ho una autoradio android con px-5 e android 8.0, da ieri in blocco in fase di accensione: rimane fissa una schermata (sfondo nero con scritte in vari colori) in cui il sistema comunica che non riesce a caricare Android, e dà come scelte possibili o tentare di nuovo il riavvio così com'è (scelta già pre-selezionata) o fare il Factory data reset.
Ora, senza smontare l'autoradio, l'unico sistema di input sembra essere il tastino di reset, in quanto qualsiasi altro tasto non influisce in alcun modo sulla schermata; premendo il tastino reset, sia velocemente che tenendolo premuto per un po', l'unico risultato ottenuto è di confermare l'opzione pre-selezionata (riavvio semplice) e quindi dar corso a tale riavvio, ma ahimè il sistema si ferma, riproponendo sempre la schermata dalla quale ero partito (errore nel caricamento Android).
A questo punto l'unica sarebbe procedere al Factory data reset, ma qui arriviamo al problema: come seleziono tale opzione??? ripeto che - senza smontare l'autoradio - l'unico tasto che ha un effetto (peraltro unico: conferma della opzione preselezionata, e sia premendolo velocemente che più a lungo) è il tasto reset.
Vi chiedo quindi come fare per scorrere da un opzione (riavvio semplice) all'altra(Factory reset) per poterla poi confermare con il tasto reset: pensate ad esempio che sarebbe possibile collegare una tastiera alle porte usb?
Grazie,
Bruno
1. Disconnettere tutta l'alimentazione dall'autoradio ... ACC & BAT disconnesso
2. Disporre di un alimentatore da 12 V con connettori negativi e due positivi
3. Collegare negativo a GND e positivo a BAT
4. Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
5. Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
6. Collegare l'altro cavo positivo a ACC (l'unità non funziona se sia BAT che ACC non sono collegati)
6a. Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
7. Il logo di avvio mostra (MarshMallow ... ecc.) e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
8. Rilasciare a destra ALT (GR) e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
9. La recovery viene visualizzata sullo schermo.
questa e' la procedura con alimentatore ma qualche utente ha segnalato che funziona anche senza
Ultima modifica di bluemask; 29-12-18 alle 07:08
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
brunocotronei (28-12-18)
Grazie, stasera provo e vi faccio sapere; solo un chiarimento sul tasto : al punto 5 è Alt mentre poi al punto 8 lo chiami Ctrl: qual'è dei due?
Ok grazie, proverò in giornata
Tutto ok! Non ho avuto bisogno di eseguire la procedura poiché quando ho collegato la tastiera ho potuto selezionare e confermare - tramite la stessa - l'opzione "recovery" presente sulla schermata dove ero bloccato! Grazie come sempre per l'aiuto
Ultima modifica di bluemask; 02-01-19 alle 07:05
Salve a tutti e buon 2019.
Ho comprato un'autoradio custom fit android per la mia Alfa Romeo GT. Ho cominciato a smanettare un po' ed ho visto che l'autoradio è sottochiave mentre con il navigatore originale era possibile accenderlo anche a quadro spento. E' un'anomalia o è normale?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Romoletto2 (07-01-19)
ciao a tutti
Devo sostituire il display della mia PX5
Domande guardando l'allegato, dando per scontato di dover giuntare i due cavetti neri:
- il cavo rosso (1) proveniente dalla radio, dove lo saldo al display?
- il cavo a fascia (2) proveniente dalla radio, in quale dei punti 2 (o altrove) sul display va colelgato?
- il cavetto a fascia (3) proveniente dal display, in quale dei punti 3 (o altrove) sulla radio va collegato?
grazie 1000
![]()