Premettendo che io non ho quel tipo di autoradio da quello che leggo sembra proprio che il cablaggio non è stato fatto nel modo corretto nel senso che:
1- se hai cottettamene collegato il cavo "BATT" alla batteria avrai sempre la memoria sotto energia e quindi l'orologio deve funzionare correttamente
2- questo tipo di autoradio non hanno il pulsante di spegnimento, ma solo di Stand-By quindi è normale che l'autoradio non faccia il boot visto che a me lo fa solo se resetto o se l'autoradio non l'accendo da almeno un paio di giorni
3- se hai collegato il cavo alla retromarcia è normale che ti si attivi la retrocamera visto che l'autoradio non è in grado di capire se è collegata o meno ma riceve l'impulso
Io ho installato diverse autoradio negli anni dai vecchi 7" con sistema WinCE che alla mia attuale 10" Android 8.1 e ho sempre alimentato le autoradio con un pulsante sotto al cruscotto così posso utilizzarla anche senza attivare il contatto e per le retrocamera la comando ugualmente con un pulsante che premo a mio volere così l'accendo quando mi pare anche senza utilizzare la retromarcia ;)