a cosa ti riferisci?
Visualizzazione stampabile
buonasera, scusa l'intrusione sulla conversazione, ho un dasita px5, ho provato a aggiornarlo alla versione android 9 e non si accende piu, non mi fa andare nemmeno in recovery, mi spate dire se esiste un file di esecuzione per passare alla recovery mode? grazie
Aiuto. SOM px5 rev4.0
Buongiorno, ho visto molte immagini per creare un cavo otg per px5, l'ho provato e il pc non riconosce il som mio è PX5 SOM rev.4.0.le resistenze da 12k e 15k devono essere da 1/2w o 1/4w,se non risponde la som si puo fare maskrom C'è qualcuno che mi può spiegare come si fa il maskrom. Grazie
prova a contattare l'utente @fabiusx del secondo post dove illustra la procedura
Buonasera a tutti, sono da poco possessore di una radio Android e non sono ancora molto ferrato sul modding di questi dispositivi.
La mia ha questo firmware attualmente:
build
rk3368-userdebug 9 PQ2A.190305.002 20190724.150201 test keys
Kernel
4.4.167
#101 Fri Jun 28 14:37:48 CST 2019
MCU*
MTCE_MX2_V3.32_1
Aug 28 2019 15:46:55
Sapete dirmi se esiste qualcosa di più aggiornato?
Grazie
ciao leggiti preliminarmente le FAQ sezione modding qui
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
e poi va in sezione rom e mcu
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
Non vorrei rischiare di incontrare problematiche aggiornando la radio. Ti dico che sia collegata sottoquadro. Si accende solo se accendo il quadro.
Ma il beep della retrocamera all'avvicinarsi all'ostacolo non lo sento. Non dipende dalle impostazioni. Pensi ad un problema di collegamento?
Alla radio arrivano solo i fili per il segnale video della videocamera.
Ag ogni modo, @bluemask, ho chiesto a chi me lo ha venduto e mu ha dato uno schema da verificare alzando o abbassando degli switch sul retro e così ho fatto. Quello della retrocamera in entrata alla radio stava in off. Il collegamento stava bene. Il connettore arriva alla radio e porta anche la retrocamera. Io, però, non ho trovato per niente le impostazioni audio come per i telefoni Android tipo il volume multimedia, sistema, chiamata ecc... quest'ultimo, va beh, si imposta da Bluetooth e se non ricordo male dalle impostazioni segrete. Per le chiamate in entrata non si può selezionare né la suoneria né il volume. Io ricordo graficamente come di esserci passato da queste impostazioni di volume ma non le trovo più e ieri ho girato tantissimo a capire come fare. Il suono della retromarcia è on, ma non ho ancora avuto modo di sentirlo.
@bluemask potresti aggiungere qualcosa in merito?
Buongiorno a tutti,
dopo aver collegato i cavi con accensione sotto chiave, mi capita che nonostante la chiave su OFF, la radio resti alimentata.
Me ne accorgo poiché ogni volta che passo su ON si attiva lo schermo non avviene il boot ma si visualizza direttamente la home.
È un problema di impostazioni Android?
Ragazzi, vorrei migliorare i tempi del fix dei satelliti all'avvio della radio. Attualmente sto sfruttando leggenda integrata della mia Fiesta. Stavo valutando se acquistare un'antenna diversa, per esempio che sia anche predisposta per i satelliti glonass. Sapete dirmi se le radio basate su px5 lo supportano?
Avete esperienze dirette con le antenne, magari un link a qualche antenna testata che faccia un fix più veloce?
Grazie
l'unica e' guardare in impostazioni di fabbrica
devi programmare lo spegnimento totale tramite impostazione presente nella MCU (funzione "Shutdown delay when ACC OFF" nel menu Extra Settings )
glonass non e' piu supportato a partire da Android 7
buona sera ragazzi.ho un autoradio android con mcu csn2 e android 9. sto provando a cambiare il logo di accensione. andando in impostazioni di fabbrica con il codice 888 entro nelle impostazioni del logo. poi c'e' logo 1 e 2. il logo 1 lo cambio senza problemi, ma il 2 che e' quello animato come si fa per cambiarlo? per forza con il root? grazie in anticipo. saluti
In quale sezione? Multimedia? Ad ogni modo, ho guardato le impostazioni e i collegamenti che mi hanno mandato tramite istruzioni via mail stanno bene. La retrocamera si accende. Il Dip 1, 3, e 4, ON. Se si attiva la retrocamera dovrebbe pure mandare le notifiche. Ad ogni modo, il suono delle notifiche non arriva nello stereo anche togliendo la modalità silenziosa dal telefono e associato alla radio.
da qualche giorno qiando inserisco la chiave la radio fa il riavvio di android e quindi l'accensione non è più immediata.
non mi perde però le stazioni radio memorizzate o altre impostazioni. Praticamente di spegne del tutto. non va più in stand by.
C'è per caso una batteria tampone?
Buongiorno a tutti, ho un problema con la ES8049U per quanto riguarda il bluetooth. Riesco a collegare il cellulare, ma nella schermata del telefono non ci sono i contatti, non si può telefonare e tanto meno fare streaming audio bluetooth. Qualcuno può aiutarmi?? p.s. Ho l'ultima versione aggiornata della rom e della mcu. Grazie mille
Per quanto riguarda i contatti devi fare sincronizza, ed ad esempio io che ho iPhone ho dovuto dalle impostazioni Bluetooth dare il consenso per la lettura dei contatti, Per quanto riguarda lo streaming audio tramite Bluetooth c’è l’apposita app di cui il nome inizia per ad2 e qualcosa
Ho fatto già tutto, per lo streaming audio bluetooth sò gia di utilizzare quell'app ma non funziona poichè c'è qualche problema con il bluetooth
Ciao a tutti come da titolo ho acquistato tempo fa questa autoradio android usata (ma praticamente nuova) per montarla sulla mia giulietta.
Ho notato che la qualita' audio non e' delle migliori e le regolazioni sono molto inefficaci.
La radio da quel che so non dovrebbe avere il DSP, confermato dal fatto che nelle impostazioni audio e' possibile configurare solo 9 bande piu' una per subwoofer a differenza dell' eq a 15 bande per i modelli dsp.
Ho deciso poi di aprire la radio per capire meglio se fosse o no dotata di dsp integrato, una volta aperta ho visto che la scheda DSP effettivamente sarebbe montata, allego una foto della scheda a cui mi riferisco (presa online ma piu' o meno uguale)
A questo punto ho paura che il vecchio proprietario avesse fatto qualche tipo di modifica al firmware ed ora mi ritrovo con il dsp disattivato.
C'e' qualcuno che riesce a darmi una delucidazione?
https://i.ibb.co/9hkkThR/XTRONS-DSP-...pg-960x960.jpg
https://i.ibb.co/hFjWZ99/XTRONS-DSP-...9-0-PB-8-1.png
Ciao ragazzi un'informazione per favore. Tempo fa ho installato la Malaysk su un dasaita px5 mtce con Android 8,adesso vorrei fare la stessa cosa su un Isudar sempre px5 mtce ma con Android 9,la versione da installare è sempre la stessa?
Salve a tutti, forse sbaglio discussione, ma non ho trovato altro che parla della mia richiesta; ho problemi a collegare il mio smartphone con la radio android per usare il vivavoce, infatti molto spesso attivo il bluetooth dello smartphone, accendo la radio e quest'ultima alcune volte non lo trova in automatico e sono costretto a spegnere di nuovo láuto e riavviare tutto dopo che la radio si sia spenta del tutto. Ora la mia richiesta é per ovviare a questo problema ossia se é possibile usare il vivavoce della radio con il WIFI invece del bluetooth e se si, come si fa? Grazie per l'aiuto.
Buonasera,
Ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche settimana fa ho acquistato un'autoradio Android Erisin ES7760PB Android 9.0 (vi allego il link)
https://www.erisin.com/erisin-es7760...obd-p0449.html
Rispetto a predecessori e competitors, accedendo al "factory settings" (con psw 126), risulta mancante la possibilità di cambiare il logo iniziale. Vorrei sapere se si può aggiornare/aggiungere questa funzione.
Oltre a questo, la home risulta bloccata con dei widget che avrei piacere di cambiare/sostituire. Qualche soluzione in merito?
Grazie a tutti in anticipo
:)
Grazie per la dritta del codice "888". Sono due giorni che provo a cambiare i loghi iniziali :)
PS: sei più riuscito a cambiare il BMW serie 1 ?
Vorrei sapere se è possibile cambiare i widgets, che a me risultano bloccati, della home page di android. Per l'esattezza il calendario ed il lettore multimediale.
Grazie in anticipo
@Bich87 cortesemente non fare post consecutivi ma modifica il tuo primo
ciao!volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema,ovvero la visualizzazione dell'ID chiamante,rubrica sincronizzata ma compare solo il numero e non il nome,il dialer di serie non è proprio il massimo,anzi...e smanettando tra le varie impostazioni pare non sia possibile sostiturlo.addirittura il setting del bluetooth nelle imposatzioni android è bloccato,non si iresce ad accedere e non si può quindi modificare nulla...ho provato a utilizzare un altra app per contatti/chiamate ma il sistema non permette di metterla come predefinita...:frustate:
Ciao a tutti, il mio car tablet (px5 4/32 gb montato su renault clio 4), a macchina spenta, si spegne quando il passeggero apre lo sportello.
Questa funzionamento è anomalo in quanto dovrebbe spegnersi solamente quando viene aperto lo sportello lato guida perché significa che sto lasciando l'auto....era così con l'autoradio stock.
Così facendo mi costringe a dover riaccendere il quadro.
C'è modo di rimediare a questa cosa??
https://i.ibb.co/GVYLZ7S/96771439-31...14119168-o.jpg
no, si spegne anche se apro lo sportello lato guida
buonasera ho un problemino con la mia erisin es5060pb. Di punto in bianco non mi ha funzionato più la radio. Spiego meglio l'applicazione va ma non esce nulla come stazioni e ne tantomeno si sente nulla
questo è il video
https://www.youtube.com/watch?v=YCHk...a0e_Tw&index=1
se potete aiutarmi a risolvere il problema
è stato fatto i ll reset
è stata staccata la batteria per un pò ma nulla da fare
UP
Dopo svariate prove sembra che l'OBD2 che la radio non rileva è BT ver. 3.0 : mi sono fatto prestare un vecchio OBD2 con BT ver. 2.1 e questo viene rilevato correttamente.
L'OBD2 con BT ver. 3.0 veniva rilevato correttamente con la ROM GS android 8 mentre non viene rilevato con la ROM GS android 9: il BT della radio è di tipo WQ_BC6.
Dalle stesse repository del precedente post ho provato anche ad aggiornare ulteriormente la MCU a MTCE GS ver. 3.40_3 e la ROM alla versione android 9 build 20190815 ma il malfunzionamento permane.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo?
Grazie.
Allora mi potete aiutare?
Inviato dal mio SM-A750FN usando Androidiani App
@andv80 questo non e' un servizio assistenza clienti , si risponde (se si ha la soluzione) appena possibile. Sollecitare o pretendere un intervento e' peraltro contro il regolamento di Androidiani (artt. 2-3-4 delle Regole di Discussione)
Annunci - Autoradio Android
Per il problema ricontrolla i collegamenti fisici dell'antenna alla radio.
Ok. Mi scuso se ho violato il regolamento
Mon e in prob di collegamento c'e il video. Le stazioni non camminano e non si sente nulla