Chi mi ha venduto la radio o direttamente erisin?
Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chi mi ha venduto la radio o direttamente erisin?
Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti! :)
Ho acquistato autoradio android px5 su aliexpress, presso Dicola store.
Nativo MTCE_CHS_V3.00_1
Kernel 4.4.93
Android 8.0
Dopo aver letto per giorni il forum,
ho aggiornato MCU e installato rom malaysk 3.5
A parte le funzionalità ovviamente moltiplicatesi, e le differenze grafiche,
non sono riuscito a risolvere i problemi per i quali ho fatto tutto cio', ma non riesco a rinunciare a provare a risolverli:
- Autoradio: aggancia si e no una stazione. Con autoradio originale andava abbastanza bene.
- Retrocamera : dillemma infinito. All'arrivo e e primo montaggio, non ho montanto la retrocamera. Inserendo la retromarcia, compariva la schermata nera con punto esclamativo giallo.
Decide di tegliere questa funzione, e lo faccio non ricordo bene da dove. Sia su prohibit reverse che su un'altra impostazione, credo.
Adesso ho montato una retrocamera. PRovo a riattivare la funzione automatica ma non ne vuole sapere. Devo aprire manualmente l'app F-cam.
ho installato la rom sperando che riportasse tutto allo stato iniziale, ma niente. Infatti compare all'avvio sempre il logo Peugeot (l'autoradio mi è stata inviata pronta per peuegot 308) e non so se è normale. In pratica le impostazioni di fabbrica sono sempre irreversibili?
Grazie a chiunque sappia indicarmi cosa fare. Ormai è una battaglia tra me e l'autoradio e ci odiamo a vicenda. :D
per migliorare la ricezione puoi prendere un ampli d'antenna
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7313663
@misterdey che aveva un problema simile al tuo ha risolto con quell'ampli
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8132839
per l'installazione della retrocamera (che non possiedo) trovi molti post in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/au...ne-fisica.html
Se volessi tornare alla rom stock CHS della tua radio non devi far altro che scaricartela da yadisk e installarla dopo un bel wipe
ciao!possiedo questa autoradio
https://i.postimg.cc/4YT7RW7Z/IMG-2479.png
riscontro problemi con l'hot spot,si connette e dopo pochi secondi si disconnette e non si riconnette...ho iphone 6s,qualcun altro ha lo stesso telefono?avete riscontrato lo stesso problema?
ho trovato un thread che parla della tua radio, con anche eventuali aggiornamenti
https://forum.xda-developers.com/and...-csn2-t3912413
puoi provare a chiedere anche lì.
una domanda,siccome sono quasi nuovo con android,sto provando diverse app per capire quali mi siano utili o no...va fatta ogni tanto una pulizia con app apposite(tipo file temporanei di windows)o non serve far niente?
prova ad aggiornare la mcu LM cercando su yadisk
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...avrei bisogno di un piacere sempre se potete....
Praticamente ho una radio android 8.0 witson px5 la radio ha quasi 2 anni...non mi funziona piu il touch screen dai tasti fisici la radio funziona bene ma dallo schermo non funziona...la cosa strana è che entrando in modalita recovery il touch torna a funzionare ma come spengo e accendo è di nuovo bloccato..ho smontato tutta la radio pensando fosse qualche contatto e ho pulito tutto con uno spray...ma nulla da fare...a nessuno di voi è successo nulla del genere?
Hai provato a fare un reset di fabbrica da recovery??
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si si ho provato ma non cambia nulla
Mi intrometto , anch'io ho un px5 Dasaita che si spegne dopo 10/15 minuti .Tutto funzionante poi ,a volte,lampeggia e il monitor diventa grigio luminosi.Unica soluzione staccare i contatti.Qualche suggerimento in merito? potrebbe causare problemi le scariche dell'start/stop o alternatore" intelligente"?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Nella recovery mi basta usare i tasti fisici per muovermi pero mi pare strano che quando ho fatto il recovery torna a funzionare il touch poi se spengo torna a bloccarsi...ora provero a vedere se trovo un display compatibile...
Scusami ma se in recovery il touch funziona, non credo proprio possa essere un problema hardware, di conseguenza la soluzione non credo possa essere la sostituzione hardware; piuttosto mi par strano che un corretto reset da recovery non ripristini il funzionamento, non ho mai visto il recovery di una px5, prova a dire quali partizioni hai resettato
@capretta hai provato reset di fabbrica?
No forse mi sono espresso male ...la recovery la riesco a fare con i tasti fisici ...li formatto il tutto e lo schermo funziona poi se spengo e riaccendo il touch non funziona piu..ora volevo provare a installare un altra versione di android per vedere se cambia qualcosa...il venditore mi aveva girato un aggiornamento del 8.0 ma col suo aggiornamento anche dopo la recovery non funzionava
Pillolola ,ho fatto tempo fa reset fabbrica,installato Mtce e mcu 3.06 ora 3.14 ma non vedo cambiamenti.Forse devo riprovare con rest fabbrica?só l'esistenza di un dispositivo che stabilizza la tensione ...ma questi sbalzi a lungo andare possono creare fastidi ai monitor?o navigatori?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Come scritto prima, se il problema si presenta sempre dopo il riavvio, e scompare sempre subito dopo il recovery, allora, non penso possa essere hardware. certo re installando un nuovo S.O. (non come aggiornamento ma come nuova installazione) dovresti risolvere, proprio perché vai a risolvere quel bug che si è creato nell'attuale S.O. e che non fa andare il touch.
Quando dici che da recovery hai resettato il tutto cosa intendi?
Come ti ripeto non ho mai visto la recovery di un autoradio, ma credo che come negli smartphone ci siano diverse partizioni (dalvik; data; system; cache ecc.) per un buon reset fatto da recovery, vanno resettate alcune di queste partizioni, se fai un elenco di quelle disponibili, cerchiamo di capire quali sono quelle da resettare e quali invece non toccare! Ovviamente il tutto a tuo rischio e pericolo!!
@capretta se hai già provato con reset di fabbrica, non so... Puoi provare anche tu con un bel reset (delle partizioni necessarie) da recovery, ma da come descrivi il problema non mi sentirei di escludere a priori il problema hardware.
Nella radio è diviso tra factory data e cache li faccio entrambi e la radio pare che torna vergine guardando le memorie compare solo il sistema operativo.....come capisco meglio l'installazione del 9.0 provo a farla almeno mi levo anche questo dente
Nella recovery, non c'è una sezione wipe avanzata dove poter scegliere quali partizioni resettare? Credo seriamente che il tuo problema sia software e non hardware. Quindi con una installazione da zero (buono se fai aggiornamento a android 9), sono convinto tu riesca a risolvere. L'importante è che il software venga installato da zero, e non come aggiornamento del precedente, altrimenti rischi di portati dietro il file corrotto!
Capretta
Hai provato ad aprire la radio e dare un po spray per connettori?
Ciao a tutti e ben trovati, nuovo iscritto...
Ho appena comprato un'auto usata con il Roverone Quod Core ( https://www.amazon.it/Roverone-autor.../dp/B073WB2YH7 ) su, davvero niente male come apparecchio multimedia ma non ho il manuale di istruzioni e non si riesce a trovare in rete...
Non è che per caso qualcuno di voi ce l'ha in pdf?
Più che altro volevo avere una guida per tutte le impostazioni, non è molto intuitivo...
E poi volevo sapere se ci posso montare un controllo remoto da volante ( https://www.ebay.it/itm/Steering-Whe...a/192607292065 )
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
e' una px5 , trovi di tutto di piu' sul forum. Manuale generico va bene questo https://xtrons.com/user-guides/PX5-A...ser-Manual.pdf
ciao a tutti la mia xtrons pb78hgtp ha un problema se uso solo la radio normale funziona tutto bene quando attacco una chiavetta usb con i miei file musicali ogni tanto da soli partono sia i file musicali che la radio dab qualcuno sa darmi una spiegazione del x che fa questo difetto ?? puo essere colpa della chiavetta usb ?? grazie
Ciao a tutti buonasera,problema:
riesco a leggere la som della mia autoradio solo tramite procedura obd,in quanto ho lo schermo nero,dopo un aggiornamento andato male,ora si accendono solo i tasti intorno allo stereo,non facendomi cosi andare avanti nell'installazione,ne tramite sd card bootable,ne tramite usb diretta dell'autoradio,come posso fare?Dove sta il problema che mi rimane questo schermo nero?Da premettere che non ha preso nessun urto.
https://imgur.com/a/NPntpcM
hai provato con la procedura di fabiusx?
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439
Ragazzi ho effettuato il root e sostituito il lettore musicale con uno moddato da me. Ho messo lo stesso nome e dato i permessi giusti. I comandi per fare lo swich fra radio,video,e lettore musicale funzionano però non mi apre il lettore musicale come prima ma devo aprirlo manualmente. Come si può risolvere? Non penso sia una cosa tipo assegnare i tasti perchè funzionano.
Grazie
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ho da poco installato una Erisin ES7941U 7''. Ha la MTCE LM V. 3.30_1 Aug 6 2019. CPU octacore Cortex A53 1.5G, Android 9.
Funziona alla grande ma non mi legge le chiavette usb. Ne ho provate due, quelle che avevo disponibili, da 8Gb.
Inizialmente le aveva rilevate ed ho anche ascoltato la musica. Dopo lo spegnimento dell'auto niente più, non appare neanche l'icona usb.
Problema meno importante é che non riesco ad aumentare il volume della voce del navigatore senza aumentare il volume della radio.
Potreste aiutarmi o indirizzarmi alla sezione che tratta questi argomenti? Non ho trovato nulla a proposito.
Grazie
Molti dispositivi non leggono le recenti usb 3.0 o viceversa.... stamattina anche io ho dovuto sostituire a mio padre una moderna usb da 64 gb 3.0 con una misera 4 gb 2.0...
Ci ho anche guadagnato... ma il succo del discorso quello è ....... la riconosce poi si blocca... non la riconosce... ecc...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciao, prima avevo un autoradio android MTCD(o B non ricordo), adesso ho un autoradio PX5 ma con mcu proprietaria. Ho alcuni problemi:
- L'orologio va per i fatti suoi, non riesco a cambiare l'orario in nessun modo, appeno lo faccio dopo qualche secondo torna al "suo orario"...ho smanettate con tuttte le impostazioni ed anche mettendo l'orario fornito dalla rete, torna subito al "suo orario sballato"
- L'autoradio non si spegne del tutto, va solo in stand-by, in quanto appena ri inserisco la chiave, parte subito dalla schermata home senza fare il boot.. dalle impostazioni, anche quelle di fabbrica, non sono riuscito a trovare nulla, forse dipende dalla disposizione diversa dei fili? (magari questa cosa è legata all'orario sballato che è sempre diverso?)
- Quando metto la retromarcia si attiva la retrocamera anche se questa ancora non c'è.. come faccio a disabilitarla?..dalle impostazioni di fabbrica anche qui non ho trovato nulla (ho cercato l'impostazione reversing switch ma non ce l'ho)...
sapete come risolvere questi o anche solo uno di questi problemi?