CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 134 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Anche io ho acquistato mesi fa un'autoradio Witson V5747, 8 core 64bit, CPU cortex A53 1.5G, 4 GB ram, PX5, versione MCU MTCE_MX2_V2.96.1, Android 8, patch sicurezza del 5 ottobre 2017, kernel 4.4.93+

    Premetto che non ho apportato alcuna modifica e fin'oggi mi sono limitato ai soli aggiornamenti di google play, ovvero delle app.
    Pare infatti che, la ricerca di nuovi aggiornamenti relativamente alle patch di sicurezza, piuttosto che al software, non possano avvenire direttamente tramite la radio (almeno non trova mai aggiornamenti).

    Ho alcuni quesiti:
    1) anche io attratto dalla velleità di avere il logo toyota (ho montato la radio su una Yaris) all'accensione della stessa, purtroppo però ho verificato che dal menù non esiste alcuna voce "impostazioni di fabbrica" e pertanto non posso procedere. Il cinese risponde celermente soltanto in richiesta di un'ordine. Per informazioni latita pesantemente...;
    2) talvolta ed inspiegabilmente, i comandi dal volante smettono di funzionare per poi riprendere altrettanto inspiegabilmente. Quale potrebbe essere la causa?;
    3) il layout di alcune applicazioni, tra cui quella che più uso ovvero google maps come navigatore, risulta non adeguato allo schermo. Ne consegue che il nuovo tasto di maps che consente di interagire con l'applicazione segnalando cantieri o autovelox, risulta semi coperto da un'altro contenuto di maps. C'è modo di fargli aggiustare la risoluzione adeguandola a quella del display?

    Grazie a tutti in anticipo per il supporto.

    Saluti.
    Mario
    strano ...prova ad aggiornare la mcu e a cambiare rom ...puoi provare a mettere la stock HA per esempio che e' molto completa, oppure la custom malaysk o la hal9k
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    MarioEGS (12-09-19)

  3.  
  4. #592
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    strano ...prova ad aggiornare la mcu e a cambiare rom ...puoi provare a mettere la stock HA per esempio che e' molto completa, oppure la custom malaysk o la hal9k
    Intanto grazie per la risposta sebbene debba comprendere come procedere.
    Le due cose vanno di pari passo oppure si può provare la prima (l'aggiornamento) ed eventualmente decidere di fare anche il cambio rom?
    Perdona l'eccesso di cautela ma trattandosi di prodotti cinesi... la prudenza non è mai troppa: ci sono rischi legati a ciascuna ed entrambe le soluzioni che mi hai suggerito? Non vorrei trovarmi in situazioni più complesse...

  5. #593
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta sebbene debba comprendere come procedere.
    Le due cose vanno di pari passo oppure si può provare la prima (l'aggiornamento) ed eventualmente decidere di fare anche il cambio rom?
    Perdona l'eccesso di cautela ma trattandosi di prodotti cinesi... la prudenza non è mai troppa: ci sono rischi legati a ciascuna ed entrambe le soluzioni che mi hai suggerito? Non vorrei trovarmi in situazioni più complesse...
    le due opzioni (mcu e rom) sono indipendenti l'una dall'altra. Fai prima l'aggiornamento di mcu e vedi come va. Poi eventualmente fai il cambio rom.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #594
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    le due opzioni (mcu e rom) sono indipendenti l'una dall'altra. Fai prima l'aggiornamento di mcu e vedi come va. Poi eventualmente fai il cambio rom.
    Grazie ancora per la tua assistenza.
    Potresti cortesemente linkarmi l'ultimo aggiornamento disponibile (che sia compatibile con android 8) ?

  7. #595
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la tua assistenza.
    Potresti cortesemente linkarmi l'ultimo aggiornamento disponibile (che sia compatibile con android 8) ?
    devi guardare nella repository yadisk, basta che cerchi la tua mcu MX2.

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    devi guardare nella repository yadisk, basta che cerchi la tua mcu MX2.

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
    Grazie ancora per i suggerimenti. Purtroppo però non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di radio, mi risulta difficile capire qual'è il file da scaricare. Ammesso che lo trovi, prima di fare l'uprgrade, c'è modo di fare la copia dell'attuale (così da poter tornare indietro se qualcosa andasse storto)?

  9. #597
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per i suggerimenti. Purtroppo però non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di radio, mi risulta difficile capire qual'è il file da scaricare. Ammesso che lo trovi, prima di fare l'uprgrade, c'è modo di fare la copia dell'attuale (così da poter tornare indietro se qualcosa andasse storto)?
    leggiti bene le FAQ sezione modding

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #598
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bluemask;8120795]leggiti bene le FAQ sezione modding



    Buondì.
    Dalla faq che mi hai linkato, che tra l'altro avevo già letto ma superficialmente, ho compreso purtroppo che la mia PX5 è munita di processore Coretex e pertanto svantaggiata rispetto ai RockChip.. Si sconsiglia di fare il modding (che non so che sia).

    A parte questo, osservo che per fare la copia di backup dell'attuale MTCE installato, dovrei accedere al menù "impostazioni di fabbrica" .. e quì il cane si morde la coda considerato che nella mia radio questa voce è inspiegabilmente assente. Tentare l'upgrade, sempre che ci sia un file per un bios più recente, senza però poter tornare indietro in caso di problemi non mi sembra la scelta più tranquilla.

    Mi piacerebbe se ci fosse qualche altro utente con la mia stessa radio che magari ha già affrontato il problema e può darmi qualche dritta in proposito. Alternativamente mi sa che alla prima occasione cambio sistema.

    Grazie.

  11. #599
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, per il modello nel titolo, leggo support split screen, ma non riesco a trovare il modo per farlo, serve un app a parte??

    https://www.erisin.com/erisin-es8901...400-p0400.html

  12. #600
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho un problema molto simile a quanto esposto qualche mese fa da pericleromano su un' autoradio Witson W2-RVF5637 con Android 9.0 e MTCE_MX_V3.32_1 installata su Peugeot 508: in sostanza monto l' autoradio in tutto e per tutto, funziona tutto ma...l' audio non si sente! Era sera inoltrata, diciamo notte fonda per cui rimando al giorno dopo; l' indomani vado al lavoro, parcheggio la macchina al solito posto, al sole, in pausa pranzo (35°C), salgo un attimo in macchina, accendo la radio e...magia si sente tutto alla perfezione!!! Riprendo la macchina intorno alle 19 (23°C), accendo ma...muta!!! Stessa cosa il giorno dopo! Strano, no??? Voi cosa ne pensate? Ho controllato le impostazioni di fabbrica ma credo sia tutto a posto. Avete qualche idea?
    Grazie in anticipo.

Pagina 60 di 134 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy