metti solo il file dmcu.img e basta
Visualizzazione stampabile
Carissimo, allora ti confermo innanzitutto che le rom della PX3 e PX5 vanno bene anche per la mia PX30. Inoltre non c'è differenza tra MTCD ed MTCE, funzionano entrambe, l'importante che sia uguale l'origine di fabbrica (GS con GS, LM con LM, ecc.).
I nervi però mi vengono nell'accorgermi che ancora non ho risolto il problema della barra volume, e cioè anche con l'aggiornamento alla Vers.3.06, la barra del volume rimane ancora fastidiosamente al centro.
Dal forum XDA mi hanno risposto cosi, chissa cosa avranno voluto dirmi :-O
"non farà alcuna differenza per la barra del volume, dipende dall' Android non dall'MCU, dovrai aspettare fino a quando non sarà disponibile un ROM personalizzata, oppure potresti provare Xposed e la barra del volume MTC modulo."
Come diavolo è possibile ch l'Xtrons che avevo prima, anch'esso Android 8.1, avesse già la barra volume sistemata magicamente nella parte alta del display, e anche l'orario era più visibile poichè in tinta azzurra e con caratteri più grandi!!!!!
Questa era la sua configurazione
http://i68.tinypic.com/29atmya.jpg
Secondo me quindi, dipende proprio dalla casa produttrice... Io pensavo dipendesse dall'aggiornamento della MCU...
Chissà se qualche Custom ha ovviato a questi due problemi...
Malaysk mi sembra che l'orologio digitale lo metta nella barra superiore con caratteri abbastanza grandi, ma per la barra del volume, ci spero poco :-(
sia nella rom malaysk che nella rom hal9k la barra del volume puo' essere cambiata e posizionata in basso, parlo ovviamente di rom per px5 ma se tu dici che vanno bene anche per px30 allora non avrai problemi
Salve androidiani, ho preso un autoradio px5 android 8.0 4 gb ram 32 gb rom da aliexpress ... durante l'uso lo schermo diventava nero perciò provando a flashare la rom Malaysk dopo aver eseguito tutta la procedura della prima scheda sd andata a buon fine, entrando in recovery mode provo ad installare l' update.zip ma l'installazione non parte, mi da il seguente messaggio : E: error exit from the fuse process: 1 installation aborted ... suggerimenti ? (l'autoradio non avvia più la rom stock quindi l'unica cosa che posso fare è installando una rom da recovery)
ora son riuscito a flashare la rom stock ''gs'' ma si avvia la prima schermata ''car navigation system'' e poi schermata nera
Benissimo.. Allora scaricherò immediatamente l'ultima custom rom di Malaysk.. (Giusto per la cronaca, sul forum XDA un utente mi aveva gentilmente suggerito, per ovviare alla fastidiosa barra del volume al centro, di scaricare il programmino xposed ed avrei risolto).
Cmq meglio andare sul sicuro con la Custom Rom di Malaysk..sto scaricando la versione "update_Malay_Mod_v_3.2_Oreo_8_0 .rar"
Ricapitolando: mi basterà mettere il file dezippato nella SD formattata, mandare l'autoradio in recovery con la procedura:
(1. tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi circa (finché i led non lampeggiano)
2. rilasciare e premere nuovamente lo stesso tasto dopo circa 1 secondo per poco più di un secondo
3. il bootloader dovrebbe entrare in recovery)
ed infine caricare semplicemente il file scaricato?
Se valgono le stesse regole che valgono per Px5 con android 8, c'è il sistema semplice per l'installazione spiegato qui:
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2517
Sto impazzendo... Non riesco a mandare in Recovery.
Premettendo che non ho il tasto fisico reset, posso provare solo con la seconda opzione. Infatti tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo ed i led iniziano a lampeggiare e lo schermo si spegne, rilascio per un secondo e riprendo per un altro secondo, ma il display rimane sempre scuro.
Ho provato allora a lanciare il file RECOVERYINSTALLER.APK ma si blocca, nel senso che l'installazione la esegue pure, ma poi nel momento in cui clicco su "apri" mi dice "l'app modinstaller si è interrotta"
Comunque quando inserisco la sd, riconosce che dentro c'è un aggiornamento e mi chiede di installare, ma mi sembra di aver capito che NON devo accettare, vero?
riscarica l'apk di recoveryinstaller, ricopiala nella radio e riprova. Si esattamente: NON accettare l'installazione proposta come aggiornamento, ma fallo solo da recovery di fabbrica,
Se non va con recoveryinstaller per andare in recovery attacca una tastiera USB alla radio e segui la procedura con la tastiera.
-Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
-Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
-Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
-Viene mostrato il logo di avvio e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
-Rilasciare a destra CTRL e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
-La recovery viene visualizzata sullo schermo.
hai fatto i wipe da recovery? Scarica un'altra rom GS diversa da quella e rifai l'installazione
Ok oggi proverò sia a ricaricare RecoveryInstaller.apk, sia a far partire il root con la tastiera USB...
Però non mi trovo su una procedura: se all'inizio mi dice di premere ALT+PRINT perché dopo mi dice di rilasciare CTRL+PRINT (tasti che non avrei mai iniziato a premere?)
Confermo che la procedura tramite RecoveryInstaller.apk NON funziona, nonostante abbia provato a riscaricare il file da entrambi i due mirror (semmai uno dei due fosse stato corrotto), caricato il file sulla SD, inserita nello slot GPS e fatta partire tramite File Manager (la installa pure ma poi all'apertura, si blocca)..
Quindi non mi rimane che andare a comprare una tastiera USB dai cinesi...
mi sembra pazzesco non riuscire a far andare in Recovery un autoradio nel 2019!
Per altro, vai a capire ora tra le 4 USB, quale è quella giusta!!!
http://i63.tinypic.com/qx8k8l.png
Appena provato anche direttamente da memoria interna ma, stesso risultato...
Quindi mi rimane la tastiera USB..il guaio sarà capire delle 4 porte USB che di solito stanno dietro le autoradio di ultima generazione, quale sarà quella giusta..
1) la procedura la inizio ad autoradio accesa, vero? Oppure durante il riavvio?
2) sulla tastiera che voglio comprare non c'è il tasto Print ma Stamp, è la stessa cosa?
Ho appena provato anche la tastiera USB e la sequenza di tasti (AltGr+Stamp) e niente da fare...
Ci rendiamo conto che nel 2019,con tanto di aiuto di Amministratori e Moderatori, non riesco a mandare in Recovery un autoradio? Sto per rinunciare :-(
Si ho eseguito entrambi gli wipe prima di installare, ho provato anche l'installazione di rom stock ''xrc'' andata a buon fine anch'essa ma stesso problema, l'autoradio si accende, schermata ''navigation system'' e poi schermo nero ... ho provato anche ad attendere un'oretta nella speranza che partisse android ma nulla ... proverò a riscaricare un'altra rom di GS. tutte le altre rom non si installano nemmeno.
Ti ringrazio caro ma, non mi va di mettermi a smontare l'autoradio tra scheda madre e saldature.. Per l'amor di Dio.. Pensavo fosse una guida software, dove collegare semplicemente l'autoradio al pc con una semplice USB (maschio-maschio)...
Guida che per altro, anni fa, scrissi proprio io per rianimare questo tipo di autoradio Android, guida che poi mi fu anche postata e valorizzata... Sono andato a ripescarla ma, con dispiacere, noto che al passaggio n. 9, serve sto benedetto tasto Reset che io non ho!
Te la ripropongo anche qui:
0) Autoradio spento e quadro dell'automobile spento. Porte MicroSD vuote.
1) Scaricare Rockchip DriverAssistan v.4.4 da qui: Rockchip DriverAssitant_v4.4
2) Scaricare RockChip Batch Tool 1.8 file zip (la versione 1.4 non riusciva a riconoscermi l'autoradio, questa versione piu' aggiornata invece ha funzionato subito) da qui: https://androiddatahost.com/udyp6
3) Estrarre i file da ciascuno (magari tramite WINRAR) in cartelle separate.
4) Eseguire Driverinstall.exe.
5) Eseguire RKBatchTool.exe
6) Caricare il firmware desiderato (in pratica il file ROM, quello chiamato "update (con estensione ".img") in RK Batch Tool, premendo il pulsante con i tre puntini all'altezza del primo campo "FW Path".
7) Girare il quadro dell'automobile per dare corrente all'autoradio.
8. Prendere un semplice cavo USB (maschio-maschio) e da una parte collegarlo ad una porta del pc, l'altra alla presa USB nella parte POSTERIORE dell'autoradio (dietro, a fianco dello spinotto dell'alimentazione dello stereo, facendo bene attenzione ad individuare tra i due ingressi USB quello dove sta scritto "USB", di solito quello INFERIORE perchè l'altro è per il 3G del telefono)
9) Premere per 1 secondo, con un pennino, il tasto RESET dell'autoradio (quello sotto i due ingressi per le microSD) e poi rilasciare.
10) Attendere 10 secondi.
11) Tenere premuto il pulsante di alimentazione dell'autoradio per 15 secondi.
12) Rilasciare il pulsante di alimentazione. Attendere 2 secondi e ripremerlo tenendolo premuto per altri 15 secondi fino a quando il tuo PC indica che sta caricando un driver. A questo punto RK Batch Tool dovrebbe mostrare un dispositivo collegato e il numero 1 si illuminerà in blu oppure in verde.
13) Premere il pulsante "RESTORE" sempre su RK Batch Tool. Il numero 1 lampeggerà in giallo mentre carica il firmware.
A questo punto l'autoradio dovrebbe finalmente riavvisarsi. Altrimenti, dopo il passaggio 13, ripetere i passaggi: 9/10/11
Nel caso in cui, non riusciste nemmeno tramite queste chiarissime istruzioni, allora staccate lo spinotto di alimentazione dell'autoradio per 72 ore e provate a riaccendere l'autoradio solo dopo il termine delle 72 ore riattaccando lo spinotto.
E CE L'HO FATTA! BENEDICA!
Tanto ho fatto, tanto ho girato su YouTube ed ho trovato questa procedura, da andare IMMEDIATAMENTE ad aggiungere come nuova opzione nella pagina iniziale.*
La procedura è quella che va da 0:38 a 1:10
https://youtu.be/h24LPvYObRg
qualcuno mi aiuti, sono a quota 4 giorni insonni di tentativi. Ho tentato di installare tutte e ripeto tutte le rom 8.0 possibili di tutti i marchi sperando di trovarne una che facesse partitre la mia autoradio px5 8.0 4gb ram 32gb rom, le uniche che si son installate sono GS, XRC, e per ultima, ho chiesto al venditore di aliexpress il quale mi ha linkato la rom ''mx4 PX5_8.0(20181122)''. anch'essa installata con successo da recovey eseguendo prima i vari wipe, installando anche il dmcu mx ma il problema persiste : accendo l'autoradio tenendo premuto power per 10 secondi, appare la schermarta ''navigation system'' e poi schermo nero. non è un bootloop perchè l'autoradio non si riavvia con la medesima schermata a meno che la riavvio manualmente io tramite tasto power o reset.
Tentata anche la malaysk (rom 3.2) (con metodo scheda sd 1 e scheda sd 2) ma al momento di installare da recovery la rom appare il messaggio :E: error exit from the fuse process: 1
sono disperato..
aggiungo che il problema è nato mentre usavo normalmente android dopo aver montato l'autoradio (in modo corretto)... dopo qualche minuto si è spenta, dopo qualche riavvio si riavviava android ma dopo qualche minuto si rispegneva e da un momento all'altro non ho più visto android (r.i.p.) ma solo schermata car navigation e schermata nera..
non può essere nemmeno bricckata visto che riesco ad accedere alla recovery.
Help me:'(
E te pareva che ad un passo dal miracolo, non ci mettesse lo zampino la sfortuna!
Dopo aver capito finalmente come entrare in recovery mode, faccio partire l'installazione da SD, e guardate cosa mi esce scritto!
http://i64.tinypic.com/28a7xqw.jpg
Premetto che sto cercando di caricare la "update_Malay_Mod_v_3.2_Oreo_8_0", scaricata da qui:
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2270
e poi da qui il download:
https://mega.nz/#!d151kKwC!A25UmqjLU...R0zzjuBAOjywcs
FORSE SBAGLIO LA VERSIONE?
Io monto una
PX30
MTCE_LM
Android 8.1.0
Ps_ Mi sembra ci fosse anche un altro utente con PX30, ma non ricordo dove lo avevate menzionato. Giusto cosi per quotarlo e metterci in contatto, semmai lui fosse riuscito a montare sta benedetta custom rom Malaysk. Se riesco a farlo anche io, una birra per tutti, giuro!
GRAZIE!
potrebbero esserci problemi sulla memoria NAND. Vedi qui
https://forum.xda-developers.com/and...tloop-t3635412
la malaysk e' basata su rom PX5 (processore differente)....attenzione...non va su PX30! L'utente con la PX30 e' @Demispascal
Quindi tutto sto lavoro per niente................
Adoro la rom Malaysk, che fregatura. Chissà se un giorno decideranno di renderla compatibile anche per la PX30. Ma non esiste nemmeno una Custom Rom per noi poveri PX30? @Demispascal sai dirmi qualcosa in merito?
Buongiorno a tutti Vi scrivo per chiedervi un'informazione Posseggo una px5 con 4 giga di RAM specifica per Honda Civic modello attuale volevo aggiornare l'Mcu all'ultima disponibile e installare l'ultima Rom malaysk non ho ancora deciso se Android 6 o Android 8
Il mio problema è questo dato che la mia radio è specifica per Honda Civic ho dei menù dedicati proprio alla mia auto tipo quello del clima o quelli per le impostazioni di alcuni parametri della vettura Se aggiorno mcu e Rom perdo queste funzioni oppure rimangono?
Nel caso non Sappiate darmi una risposta è possibile prima di fare l'aggiornamento effettuare un backup della mia mcu e della mia Rom attuale in modo che se perdo questi menù facendo l'aggiornamento posso tornare indietro e rimettere quelli che ci sono attualmente?
Grazie mille e buona giornata a tuttihttps://i.imgur.com/TRlPUJyr.jpg
puoi fare il backup delle impostazioni della mcu. Per la rom niente da fare, non esiste una twrp o similare.
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html sezione modding
Sinceramente delle impostazioni non è che mi interessi molto perché l'autoradio l'ho appena montata e non ho ancora modificato nessuna impostazione quindi me li modifico io dopo ma non Sapete dirmi se perdo i menù o no perché se non li perdo non mi interessa fare nessun backup
[QUOTE=bluemask;8093835]potrebbero esserci problemi sulla memoria NAND. Vedi qui
https://forum.xda-developers.com/and...tloop-t3635412
dal momento che entra in recovery non penso sia un problema di memoria nand .. altri possibili problemi ? potrebbe centrare il fatto di installargli una rom con canbus preimpostato per il mio modello di macchina ? per quei pochi minuti che son riuscito ad utilizzarla l'autoradio si avviava con il logo hyundai (la mia macchina è una hyundai i20 del 2015) ... quindi magari oltre al logo aveva il proprio canbus
Ragazzi mi ha appena risposto personalmente Malaysk promettendomi che una versione della sua Custom Rom arriverà anche per noi possessori di PX30. Però per lo sviluppo hanno bisogno di un piccolo contributo, al suo indirizzo paypal:
https://forum.xda-developers.com/don....php?u=3590033
Insieme ce la possiamo fare, bastano anche pochi euro ciascuno, e specificando nella causale che è per lo sviluppo della PX30.
Manteniamo duro!
Ragazzi, nella mia px5 mcte volevo mettere la rom malaysk. Ho scaricato la versione 3.2 ma non me la installa. Devo installare prima la versione 1.1 giusto? Ma non riesco a trovare il file... Nel sito xda non trovo il link per scaricarla.... Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi,
una domanda:
la mia xtrons ha come MCU il MTCE_GS_V2.78.3 e ho visto che esistono degli aggiornamenti e non pochi... vi risulta che l'ultimo sia il v3.07?
nella directory ne trovo 2 non credo cambi nulla se non il fatto che uno e xip e l'altro RAR...
Qualcuno ha aggiornato? consigliate?
Invece aggironamento ROM? ha senso? anche li nelal directory trovo un po' di roba,,,,
grazie a chi risponde!
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html sezione modding
si l'ha installata pure @linux33it https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8094353
Salve a tutti, un mio amico ha installato sul suo Dasaita, la customrom Hal9k e mi consignliava di fare lo stesso; scusate se ripeto una domanda già fatta, ma leggendo alla prima pagina ho capito che chi come me ha una rom stock 6 marshmellow, deve prima installare Android 8 oreo e poi può caricare la Hal9k?
si devi prima fare la procedura qui
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
Buonasera a tutti ho fatto aggiornamento a Oreo 8 ver. 3.2, terminato cio' ho fatto un wipe data e cache, purtroppo ora mi accorgo che va in bootloop e l'immagine che sono riuscito a carpire e' la scritta che vi allego. Non so piu cosa fare. Grazie per il consiglio.
Recovery v8.0.6
E: trying mount /dev/block/mmcbl0pl to ntfs
E: trying mount /dev/block/mmcblk0 ntfs
E: failed to mount /mnt/external_sd error: No such device
E: E: trying mount /dev/block/mmcblk0pl to ntfs
E: trying mount /dev/block/mmcblk0 ntfs
E: failed to mount /mnt/external_sd error: No such device
E: failed to mount /cache: Invalid argument
E: Can't mount /cache/recovery/laste_locale
Ad ogni suo reboot appare questa scritta