CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 41 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 406
Discussione:

[ROM][PX5-PX6][MTCE][Autoradio Android] Richieste aiuto/consigli su rom custom/originali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Mah giuarda, Bluemask, io credo che se hanno caricato la cartella "PX30 Android 8.1" io credo che si possa fare. Eventualmente non credo di brikkare l'autoradio. Posso provarci. Carico tutte le sottocartelle su una SD e la metto dentro allo slot.
    Mi indichi gentilmente la procedura per mandare in recovery l'autoradio e installare la rom, che non la ricordo più?
    Grazie
    si si beh di quella cartella penso ti possa fidare per gli aggiornamenti. Usa il metodo recoveryinstaller che e' meglio oppure guarda al primo post che ci sono i modi per entrare in recovery.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (21-03-19)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si si beh di quella cartella penso ti possa fidare per gli aggiornamenti. Usa il metodo recoveryinstaller che e' meglio oppure guarda al primo post che ci sono i modi per entrare in recovery.
    Sai Bluemask perchè voglio aggiornare la Rom? per un semplicissimo motivo, che mi dÃ* ai nervi, e cioè quella fastidiosissima barra del volume che esce al centro dello schermo, mi dÃ* una noia tremenda mentre vedo i video musicali, perchè rimane anche per 2-3 sec.
    Sull'ultimo Xtrons che avevo comprato prima di questo Erisin, nonostante avesse tanti problemi, aveva però la "nuova" barra volume, ossia molto più piccola e meno fastidiosa da vedere, poichè posizionata nella parte alta dello schermo. Io pensavo che l'aggiornamento da 8.0 a 8.1 avesse ovviato proprio a questo fastidio, invece mi ritrovo ancora con questo problema nonostante anche questo Erisin monti la 8.1. Quindi credo sia una questione di aggiornamento a distanza di pochi mesi delle singole Vers.MCU della 8.1. Se dovesse andare bene il recovery, quasi quasi gli sparo su proprio la 9.0
    Spero di essermi fatto capire

    Ricapitolando, spero di aver capito bene:

    1) Modificando la MCU si va ad aggiornare il sistema operativo (ad esempio da Android 8.0 lo si porta ad 8.1). Questa procedura si effettua semplicemente scaricando il file, copiandolo su una SD (facendo attenzione a copiare i due singoli files separati, e non entrambi in un solo file zippato) da inserire nello slot GPS dell'autoradio; andando poi nel menu dell'autoradio su "Impostazioni/Info tablet/Mcu update" e facendo partire l'aggiornamento.

    2) Modificando la Custom Rom, si va a cambiare la grafica dell'autoradio (ad esempio la famosa Custom Rom di Malaysk). Si effettua con una procedura più delicata, seguendo una delle 3 opzioni per accedere alla Recovery.
    Ultima modifica di bluemask; 22-03-19 alle 07:39

  5. #33
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio

    Ricapitolando, spero di aver capito bene:

    1) Modificando la MCU si va ad aggiornare il sistema operativo (ad esempio da Android 8.0 lo si porta ad 8.1). Questa procedura si effettua semplicemente scaricando il file, copiandolo su una SD (facendo attenzione a copiare i due singoli files separati, e non entrambi in un solo file zippato) da inserire nello slot GPS dell'autoradio; andando poi nel menu dell'autoradio su "Impostazioni/Info tablet/Mcu update" e facendo partire l'aggiornamento.

    2) Modificando la Custom Rom, si va a cambiare la grafica dell'autoradio (ad esempio la famosa Custom Rom di Malaysk). Si effettua con una procedura più delicata, seguendo una delle 3 opzioni per accedere alla Recovery.
    dai una letta alle FAQ sezione modding punti 2 e 3

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (22-03-19)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    dai una letta alle FAQ sezione modding punti 2 e 3

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    Molto meglio grazie, adesso ho le idee più chiare. Però c'è un ultimo problemino. Io ho scaricato tutte le varie sottocartelle della cartella madre "PX30 android 8.1" e mi è uscito questo:


    Io credo di dover caricare la cartella con il modello LM, poichè le info della mia autoradio mi danno questa dicitura


    ma è vuota, non c'è il file “dmcu.img”. Questo file lo trovo solo nella cartella YB o HXD.


    Provo a caricare uno di questi ultimi?
    Ultima modifica di raffy81; 22-03-19 alle 09:09

  8. #35
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Molto meglio grazie, adesso ho le idee più chiare. Però c'è un ultimo problemino. Io ho scaricato tutte le varie sottocartelle della cartella madre "PX30 android 8.1" e mi è uscito questo:


    Io credo di dover caricare la cartella con il modello LM, poichè le info della mia autoradio mi danno questa dicitura


    ma è vuota, non c'è il file “dmcu.img”. Questo file lo trovo solo nella cartella YB o HXD.


    Provo a caricare uno di questi ultimi?
    non ne ho idea mi dispiace...prova a spulciare info sull'unico thread che ho trovato...sul russo 4pda

    https://translate.google.it/translat...topic%3D933188
    Ultima modifica di bluemask; 22-03-19 alle 10:27
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non ne ho idea mi dispiace...prova a spulciare info sull'unico thread che ho trovato...sul russo 4pda

    https://translate.google.it/translat...topic%3D933188
    Volevo provare a scrivere un post e chiedere dove potessi trovare sto benedetto file di aggiornamento per la mia MTCE_ML ma non riesco nemmeno a registrarmi, figuriamoci.
    Ma possibile che prima di me, nessuno con un PX30 abbia sentito la necessità di aggiornare la MCU e possa portarci la sua esperienza, su un Forum così importante come questo?
    Ultima modifica di raffy81; 22-03-19 alle 16:25

  10. #37
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Ma possibile che prima di me, nessuno con un PX30 abbia sentito la necessità di aggiornare la MCU e possa portarci la sua esperienza, su un Forum così importante come questo?
    credo tu sia l'unico ad averla acquistata finora.

    Puoi pero' provare a scrivere anche su XDA , ho trovato questi thread

    https://forum.xda-developers.com/and...-px30-t3874885
    https://forum.xda-developers.com/and...r-px5-t3871416
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (22-03-19)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    credo tu sia l'unico ad averla acquistata finora.

    Puoi pero' provare a scrivere anche su XDA , ho trovato questi thread

    https://forum.xda-developers.com/and...-px30-t3874885
    https://forum.xda-developers.com/and...r-px5-t3871416
    Grazie..Ho postato la stessa domanda postata qui, anche sul forum XDA alle discussioni che mi hai dato.
    Ho notato però una cosa: nella pagina dei download, nella macrocartella "All dmcu for PX3, PX5, Intel Sofia3g", ho trovato la cartella che dovrebbe servire a me, poichè intitolata proprio "LM", e con dentro tutte le versioni. PErò hanno una dimensione minima (200Kb), vuoi vedere che è proprio questo?. Altrimenti dobbiamo capire questo piccolo file, a quale file di base va aggiunto !?!
    Ultima modifica di raffy81; 22-03-19 alle 21:46

  13. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Grazie..Ho postato la stessa domanda postata qui, anche sul forum XDA alle discussioni che mi hai dato.
    Ho notato però una cosa: nella pagina dei download, nella macrocartella "All dmcu for PX3, PX5, Intel Sofia3g", ho trovato la cartella che dovrebbe servire a me, poichè intitolata proprio "LM", e con dentro tutte le versioni. PErò hanno una dimensione minima (200Kb), vuoi vedere che è proprio questo?. Altrimenti dobbiamo capire questo piccolo file, a quale file di base va aggiunto !?!
    ragionando per logica posso dirti che le MCU di tipo MTCE saranno probabilmente le stesse sia per PX5 che per PX30 per cui non credo tu possa far danni installandola. L'importante e' che abbia la stessa origine di fabbrica (se hai GS prendi una GS , LM con LM ecc..)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ragionando per logica posso dirti che le MCU di tipo MTCE saranno probabilmente le stesse sia per PX5 che per PX30 per cui non credo tu possa far danni installandola. L'importante e' che abbia la stessa origine di fabbrica (se hai GS prendi una GS , LM con LM ecc..)
    Benissimo... Allora oggi dopo pranzo provo, così iniziamo a capire come funziona questa PX30 ed essere da monito anche per i futuri possessori.. Proverò ad installare sulla PX30 un MCU di una PX5.

    Credo la procedura sia questa: per aggiornare la MCU basta che carico il file .zip (che dovrebbe essere il file "dmcu.img") su una SD formattata in fat32 e inserirla nello slot GPS, poi tramite il menu dell'autoradio "impostazioni/info tablet/mcu update"

    Ps:nella SD devo caricare solo il file .zip (dmcu.img) che trovo nella cartella relativa (nel mio caso LM) , oppure altra roba?
    Ultima modifica di raffy81; 23-03-19 alle 12:08

Pagina 4 di 41 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy