Ti ringrazio per il link, vorrei approfittare della tua disponibilità.. Sapresti spiegarmi bene la procedura corretta per il root con questo metodo, purtroppo non mi fido del traduttore, magari tu hai già provato...grazie
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio per il link, vorrei approfittare della tua disponibilità.. Sapresti spiegarmi bene la procedura corretta per il root con questo metodo, purtroppo non mi fido del traduttore, magari tu hai già provato...grazie
Mi dispiace ma io ho usato l altro metodo . Quello con il pc e adb
OK grazie lo stesso
Ascolta..incollo la guida che ho trovato, vorrei solo sapere da te che sei sicuramente più esperto come procedere correttamente.
Root Oreo da apk:
ho messo la discussione sul sito 4pda che include anche il file apk da installare e avviare. Consiglio ciò che ho testato: 1) collega l' autoradio a un router wifi . 2) installare l' emulatore di terminale dal Play Store. 3) Installa l'apk ed esci. 4) avvia l'apk e premi su Start. 5) Attendi solo 3/4 secondi (vedrai i comandi ADB scritti automaticamente) dopodiché il riavvio. Al riavvio ho finalmente notato super su .apk, ho lanciato ma non ho aggiornato i file binari. Puoi disabilitare le notifiche da super su apk per evitare l'icona nella barra delle notifiche, come dicono anche gli utenti russi.
https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=77895305
Il mio dubbio, visto che è tradotta, è il punto 2 dove dice di installare l'emulatore, poi dice installa apk.. Quale? Emulatore? Non penso, penso si riferisca a adbdpx5.apk, tu che ne pensi? Abbi pazienza, io purtroppo non sono molto pratico. Grazie
Ciao, mi potresti dare una mano riguardo la procedura di root? Non mi è chiaro un passaggio, nella guida ,tradotta, dice di collegarsi al WiFi, di installare l'emulatore e poi di installare apk... Quale?penso adbdpx5.apk vero?
Mi chiarisce le idee per favore..se riesco allego caratteristiche della mia autoradio, mi dice se funzionerà il root per me . grazie
Comunque è px5 mtce_KLD_V2.88B_1
8 core 4/32 G
Ciao, per favore mi fai capire bene la procedura root? Scarico apk adbdpx5.apk, lo installo, e lo chiudo, poi apro l'icona e premo start..è corretto? Perche devo utilizzare il router? Posso usare hotspot del cellulare? Grazie
AIUTO, io sono completamente bloccato, ho scaricato 4 o 5 rom android9 ma la situazione è sempre la stessa "questa rom è per rk3368 device ,questo è un px5.....
La mia radio è un erisin 7460 le caratteristiche qui sotto.
- Operation System: Google Android 8.0
- CPU: Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53
- RAM: 4GB
- Internal Memory: 32GB
sto cercando info ma nulla, non riesco ad aggiornarla e sono bloccato perche ho messo gia il bootloader HAL per android pie... nel frattempo sto scaricando la rom originale android 8 , ma vorrei fare l'upgrade.. potete aiutarmi? (sperando che la vecchia rom funzioni ancora!!https://imgur.com/a/83A9N3Z
sei sicuro che non sia la SD difettosa? Prova a cambiarla...estrema ratio fai la procedura da SOM.
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439
Per la mcu hai guardato in repository yadisk?
Ho provato sia da sd che da chiavetta usb, la risposta dopo 1 minuto di checking image è sempre quella che la rom è per l'rk3368 e la mia è una ipx 5..
Il problema è che faccio fatica a capire cosa scegliere tra le mille rom, e cose varie.
Potresti dirmi di preciso quale file prendere su yadisk?
E puoi mettermi un link per la mcu?
Che cos'è SOM?
Per risolvere un problema ho bloccato tutta la radio!
se la tua e' una vera PX5 e non una fake il messaggio non dovrebbe comparire. Le rom per RK3368 sono la stessa cosa che per PX5.
Riparti da zero e cerca una rom per Android 8 su yadisk...basta che cerchi nella cartella per PX5. Stessa cosa vale per la MCU, cercala nella cartella KGL (dovrebbe essere quella). Entra in recovery , fai un wipe e installa la rom.
Leggiti le FAQ modding qui
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
Per il discorso SOM ...se hai guardato il link alla procedura di @fabiusx si tratta di fare un po' di collegamenti elettrici ..se sei in grado.
Non vedo più la mia discussione ma ho la mail che ha tutti i riferimenti per ripartire.
Per il discorso che la mia Erisin sia un fake px5 mi piacerebbe avere un tool per vedere cosa è realmente, è la terza che cambio, la prima ogni volta che la accendevo dovevo settare le connessioni, la seconda non si accendeva e questa ha sempre avuto il touch screen in basso difettoso.
Volevo provare ad aggiornare tutto per vedere se si ottimizzava, ma per ora viaggio in silenzio..
Sabato provo a cercare MCU e rom dell'8 e poi passare al 9 (la rom originale l'ho, magari è solo questione di MCU.) Non ho capito sel hal9k è solo un loader o anche una MCU.. Ma qui è ignoranza mia che non ho ancora capito le differenze e il senso di quella fila di cartelle con HA, MX ecc. Ecc.. Le ho provate molte a caso.. Ma tutte con lo stesso risultato..
prova a regredire ad Android 6 col metodo SD qui linkato e vedere se riparte, poi puoi tornare a 8 o 9.
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3254
Per le MCU, se hai letto le FAQ modding, devi trovare la tua MCU che penso sia la KGL visto che e' una Erisin.
Grazie, stamattina inizio a smanettare. Premetto che la mia nasce con Android 8, non 6.
Mi armo di sd e chiavette e vado in garage a programmare.
Spero di fare solo un post di ringraziamento ����
Montata MCU aggiornata, fatto downgrade a 6.01 , fortunatamente è ripartita, ma ora per tornare almeno alla 8 originale, sono punto e a capo, mi dice che la rom che ho (quella originale della mia erisin, dice signature failure, ora provo a fare gli step da 6.01 ad 8.. ma per ora senza quella procedura, provando a mettere una rom 8 generica esce il solito messaggio non per rk8... questa è una px 5...mah..
erisin ES7460PB modello autoradio
riscrivo tutto il messaggio, l'ho inviato stamattina ma non lo trovo tra i msg inviati.. boh..
ho portato ad android 6.0.1 cambiando anche la MCU . Ora in pratica è partito , ma non funzionano piu i controlli volume e tasti vari sulla autoradio, ho provato a fare l'upgrade a 8, e poi a 9.. continua a non funzionare nessun tasto, in piu c'è una scritta rossa in mezzo al display che dice "version unmatch -01 una serie di numeri e poi KGL 000000
mi puoi aiutare? sono alla frutta, non so come fare ad uscirne ;(
@dariodoc capisco il momento di panico ma non fare post consecutivi ma modifica il primo e inserisci gli aggiornamenti.
se dopo i cambi versione non si e' risolto nulla potresti aver altri problemi che non sono software...
I problemi sono software perchè la regolazione del volume in realtà funziona ma ogni impulso che riceve va solo in down, alzi o abbassi va a zero, poi ligicamente non si sente piu nulla. Il tasto MENU è diventato il MUTE dell'audio, il resto dei tasti non va. Ma questo da quando ho cambiato la MCU
Questo problema l'ho avuto anche io l'anno scorso, era il flat della scheda elettronica dove sono ubicati i pulsanti ed il potenziometro..
Io ho erisin da pochi mesi è LM , ho appena aggiornato la mcu, fatto in due secondi, quello che non riesco a capire dove trovare la rom da aggionare, non parlo di mod, ma della versione ufficiale
Dritte ben accette
Grazie
Luigi
le rom stock stanno sulla solita repository yadisk
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
grazieeeee
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...Android%209/LM
questa è l'ultima?
grazie ancora
Luigi
salve ho messo la rom anroid 9 HA del 31/5/2019 adesso ho visto che c e ne una del 25/9/2019 per aggiornare devo mettere il file update.zip ( 25/9/2019) dentro la sd e caricare da auoradio? o devo ripetere la trafila dall inizio? ( con tool exe etc etc)
grazie
Ciao ho appena istallato una rom gs con android 8 su una px5 2 gb di ram, tutto bene l'aggiornamento è andato a buon fine, ora ho visto che c'è android 9 pie ma vale la pena passare? che migliorie ha? oppure va bene anche restare su android 8?
grazie
ho un autoradio erisin EF7971F, attualmente ho questa rom:
VERSIONE ANDROID: 9
Numero Build: rk3368-userdebug 9 PQ2A 190305.002 20190614.161412 test-keys
Versione Kernel 4.4.167
versione MCU MTCE_LM_V3.12_1 MAY 16 2019
è uscito qualche aggiornamento con delle migliorie?
Ciao posseggo una px5 es7871f aime' l ho brikkata, purtroppo ho le sd slot fuori uso per fare il ripristino , ho tentato tramite procedura otg ma non andata a buon fine, come ultima spiaggia vedo solo quella di montare il mio corebord su un altra unita' px5 e ripristinarla tramite sdboot. Qualcuno disponibile? 🙏
Ciao superkekko ho prima installato la recovery mod pro di hal9k poi il file update, installazione eseguita con successo al riavvio solo lucine accese e schermo nero ��Non era la prima volta ho provato diverse rom sia stock che moddate, sempre andato a buon fine
Ciao https://drive.google.com/file/d/11bG...w?usp=drivesdk qualcuno di buona volontà, che monterebbe il mio coreboard sulla propria radio px5 o px3, per ripristinarla tramite sdboot? Le mie sd sono fuori uso, ho provato tramite cavo usb e otg senza successo. Grazie
salve avrei bisogno di un consiglio per l installazione della rom di hal9k ma quella con le schermate bianche
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2849 perche mi pare di aver capito che chi ha android 9 deve fare una procedura particolare.ora io mi sono letto le guide ma nn ho capito se le rom che si trovano nelle directory yandex.disk sn quelle di hal9k o altre precisamente io ho un erisin 8028v cn android 9 e MCU MCTE_LM_V3.37 PX5 OCTACORE..bisogna fare un downgrade ad android 8 praticamente?grazie mille
salve allora sn riuscitoad installare la rom hal9k con il file Y Series_PX5_9.0_ota(20190322).zip perche consigliava quello ma ora apparte che youtube parte ma i video nn si vedono ma nella schermata delle info del dispositivo mi da quad core cortex a 53 e sconosciuto di marca...il mio è un octacore..mi sapreste dire il motivo?ho seguito la guida https://forum.xda-developers.com/and...6#post79357076 ..tramite sd slot gps per la recovery per android 9 e il file update tramite usb...e mi è venuto un dubbio..dovevo usare il file che cè era nella cartella rockchip px5 per LM e non per YB????
Praticamente vorrei capire cosa sono i file nella cartella rockchip px5 android 9 LM..ce ne sono due..uno senza la.dicitura e l altro con scritto wifi..sono le.rom hal9k?o sono altre.rom?..se magari qualcuno mi rispondesse gli pagherei una cassa di birra..��
grazie la cassa di birra me la tengo x me..risolto da solo tramite http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry91199154 rom che cercavo per android 9 e mtce lm compatibile e funzionante al 1000%..gentilissimi..grazie
Buonasera,
Posessore di un Dasaita px5 versione mtce 3 06... ( dovrebbe essere specifica per la mia 2008 ) anche se non funziona al 100%.
Ho letto tutte le 19 pagine qui, una 30 nel forum generale del Dasaita e le FAQ
Se ho ben capito se voglio fare un upgrade dovrei seguire questi passi.
Scaricare update di mtce versione 3.4 unzipparla e poi metterla su una usb da 32gb ( formattata con fat32 ).
Fare update
poi scaricare update di malaya ed attraverso ( una apk ) passare dalla versione rom attuale a quella di malaya.
Mi confermate gentilmente ?
Grazie in anticipo.
Saluti
Ciao e buon 2020 Bluemask,
ho acquistato e installato una 2din Isudar 7" con queste caratteristiche:
PX5 (1024x600) DSP 4gb ram 64gb rom octa-core cortex a53 Android 9
MCU MTCE_LY_V3.40_1
funziona tutto bene ma vorrei provare la rom Malaysk per Android 9
1) penso che le caratteristiche vadano bene ma vorrei una tua conferma
2) ho già scaricato la lite V1.1 ed ho letto nelle istruzioni allegate che per fare l'installazione da Android 9 nativo
basta mettere insieme, su una sd o una chiavetta usb, sia il Recovery.apk e sia il Firmw Update.zip
poi installare e lanciare l'apk e dopo che si è riavviato in Recovery dalla seconda voce installare l'Update e alla fine fare un Wipe Data.
Mi dai conferma che la procedura è giusta?
(scusa ma è la prima volta che smanetto su un autoradio Android)
Grazie
Paolo
Ma la maylisk ha il root completo? Cioè puoi scrivere in system/app ?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Per chi come me con android 8 di fabbrica? Tempo fa feci una procedura via micro sd e installai la recoveri e feci l upgrade ad android 9 . Adesso per la maylisk devo tornare ad android 8? Che recovery devo utilizzare?
Ora ho 9
Ciao, nelle istruzioni d'installazione della "lite" c'è scritto che <se avete già Android 9 PX5 MTCD o MTCE (non importa se firmw di fabbrica o modificata) 1. copiare nella sd o Pennetta USB il Recovery.apk e il firmw Update.zip ecc.ecc... > quindi penso che tu avendo già il Recovery basta che fai l'installazione del firmw... Cmq È un Mio pensiero Attendi sempre il parere di Bluemask
Da android 9 metto la sdcard che uso per installare tutte le rom 9 ... e mi da sempre errore verification failed. Anche se faccio wipe ecc... presumo che da android 9 devo installare l apk che prevede la sostituzione della recovery prima.