CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 41 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 406
Discussione:

[ROM][PX5-PX6][MTCE][Autoradio Android] Richieste aiuto/consigli su rom custom/originali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per il link, vorrei approfittare della tua disponibilità.. Sapresti spiegarmi bene la procedura corretta per il root con questo metodo, purtroppo non mi fido del traduttore, magari tu hai già provato...grazie

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    pro(NA)
    Messaggi
    85
    Smartphone
    nokia e7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma io ho usato l altro metodo . Quello con il pc e adb

  4. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK grazie lo stesso

    Ascolta..incollo la guida che ho trovato, vorrei solo sapere da te che sei sicuramente più esperto come procedere correttamente.
    Root Oreo da apk:

    ho messo la discussione sul sito 4pda che include anche il file apk da installare e avviare. Consiglio ciò che ho testato: 1) collega l' autoradio a un router wifi . 2) installare l' emulatore di terminale dal Play Store. 3) Installa l'apk ed esci. 4) avvia l'apk e premi su Start. 5) Attendi solo 3/4 secondi (vedrai i comandi ADB scritti automaticamente) dopodiché il riavvio. Al riavvio ho finalmente notato super su .apk, ho lanciato ma non ho aggiornato i file binari. Puoi disabilitare le notifiche da super su apk per evitare l'icona nella barra delle notifiche, come dicono anche gli utenti russi.

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=77895305

    Il mio dubbio, visto che è tradotta, è il punto 2 dove dice di installare l'emulatore, poi dice installa apk.. Quale? Emulatore? Non penso, penso si riferisca a adbdpx5.apk, tu che ne pensi? Abbi pazienza, io purtroppo non sono molto pratico. Grazie

    Ciao, mi potresti dare una mano riguardo la procedura di root? Non mi è chiaro un passaggio, nella guida ,tradotta, dice di collegarsi al WiFi, di installare l'emulatore e poi di installare apk... Quale?penso adbdpx5.apk vero?
    Mi chiarisce le idee per favore..se riesco allego caratteristiche della mia autoradio, mi dice se funzionerà il root per me . grazie
    Comunque è px5 mtce_KLD_V2.88B_1
    8 core 4/32 G

    Ciao, per favore mi fai capire bene la procedura root? Scarico apk adbdpx5.apk, lo installo, e lo chiudo, poi apro l'icona e premo start..è corretto? Perche devo utilizzare il router? Posso usare hotspot del cellulare? Grazie
    Ultima modifica di bluemask; 20-09-19 alle 06:38

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO, io sono completamente bloccato, ho scaricato 4 o 5 rom android9 ma la situazione è sempre la stessa "questa rom è per rk3368 device ,questo è un px5.....

    La mia radio è un erisin 7460 le caratteristiche qui sotto.

    - Operation System: Google Android 8.0
    - CPU: Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53
    - RAM: 4GB
    - Internal Memory: 32GB


    sto cercando info ma nulla, non riesco ad aggiornarla e sono bloccato perche ho messo gia il bootloader HAL per android pie... nel frattempo sto scaricando la rom originale android 8 , ma vorrei fare l'upgrade.. potete aiutarmi? (sperando che la vecchia rom funzioni ancora!!
    Ultima modifica di dariodoc; 26-09-19 alle 20:18

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodoc Visualizza il messaggio
    AIUTO, io sono completamente bloccato, ho scaricato 4 o 5 rom android9 ma la situazione è sempre la stessa "questa rom è per rk3368 device ,questo è un px5.....

    La mia radio è un erisin 7460 le caratteristiche qui sotto.

    - Operation System: Google Android 8.0
    - CPU: Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53
    - RAM: 4GB
    - Internal Memory: 32GB


    sto cercando info ma nulla, non riesco ad aggiornarla e sono bloccato perche ho messo gia il bootloader HAL per android pie... nel frattempo sto scaricando la rom originale android 8 , ma vorrei fare l'upgrade.. potete aiutarmi? (sperando che la vecchia rom funzioni ancora!!
    Purtroppo anche con la sua rom originale ora non riparte.
    Non so davvero come uscirne.
    Non trovo una MCU aggiornata, un bootloader per tornare all'8 e / o una rom che vada bene, per ota tutte continuano con lo stesso errore.

  7. #166
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodoc Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche con la sua rom originale ora non riparte.
    Non so davvero come uscirne.
    Non trovo una MCU aggiornata, un bootloader per tornare all'8 e / o una rom che vada bene, per ota tutte continuano con lo stesso errore.
    sei sicuro che non sia la SD difettosa? Prova a cambiarla...estrema ratio fai la procedura da SOM.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439

    Per la mcu hai guardato in repository yadisk?
    Ultima modifica di bluemask; 27-09-19 alle 08:48
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    sei sicuro che non sia la SD difettosa? Prova a cambiarla...estrema ratio fai la procedura da SOM.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439

    Per la mcu hai guardato in repository yadisk?
    Ho provato sia da sd che da chiavetta usb, la risposta dopo 1 minuto di checking image è sempre quella che la rom è per l'rk3368 e la mia è una ipx 5..
    Il problema è che faccio fatica a capire cosa scegliere tra le mille rom, e cose varie.
    Potresti dirmi di preciso quale file prendere su yadisk?
    E puoi mettermi un link per la mcu?
    Che cos'è SOM?
    Per risolvere un problema ho bloccato tutta la radio!

  9. #168
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodoc Visualizza il messaggio
    Ho provato sia da sd che da chiavetta usb, la risposta dopo 1 minuto di checking image è sempre quella che la rom è per l'rk3368 e la mia è una ipx 5..
    Il problema è che faccio fatica a capire cosa scegliere tra le mille rom, e cose varie.
    Potresti dirmi di preciso quale file prendere su yadisk?
    E puoi mettermi un link per la mcu?
    Che cos'è SOM?
    Per risolvere un problema ho bloccato tutta la radio!
    se la tua e' una vera PX5 e non una fake il messaggio non dovrebbe comparire. Le rom per RK3368 sono la stessa cosa che per PX5.

    Riparti da zero e cerca una rom per Android 8 su yadisk...basta che cerchi nella cartella per PX5. Stessa cosa vale per la MCU, cercala nella cartella KGL (dovrebbe essere quella). Entra in recovery , fai un wipe e installa la rom.

    Leggiti le FAQ modding qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html


    Per il discorso SOM ...se hai guardato il link alla procedura di @fabiusx si tratta di fare un po' di collegamenti elettrici ..se sei in grado.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vedo più la mia discussione ma ho la mail che ha tutti i riferimenti per ripartire.
    Per il discorso che la mia Erisin sia un fake px5 mi piacerebbe avere un tool per vedere cosa è realmente, è la terza che cambio, la prima ogni volta che la accendevo dovevo settare le connessioni, la seconda non si accendeva e questa ha sempre avuto il touch screen in basso difettoso.
    Volevo provare ad aggiornare tutto per vedere se si ottimizzava, ma per ora viaggio in silenzio..
    Sabato provo a cercare MCU e rom dell'8 e poi passare al 9 (la rom originale l'ho, magari è solo questione di MCU.) Non ho capito sel hal9k è solo un loader o anche una MCU.. Ma qui è ignoranza mia che non ho ancora capito le differenze e il senso di quella fila di cartelle con HA, MX ecc. Ecc.. Le ho provate molte a caso.. Ma tutte con lo stesso risultato..

  11. #170
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodoc Visualizza il messaggio
    Non vedo più la mia discussione ma ho la mail che ha tutti i riferimenti per ripartire.
    Per il discorso che la mia Erisin sia un fake px5 mi piacerebbe avere un tool per vedere cosa è realmente, è la terza che cambio, la prima ogni volta che la accendevo dovevo settare le connessioni, la seconda non si accendeva e questa ha sempre avuto il touch screen in basso difettoso.
    Volevo provare ad aggiornare tutto per vedere se si ottimizzava, ma per ora viaggio in silenzio..
    Sabato provo a cercare MCU e rom dell'8 e poi passare al 9 (la rom originale l'ho, magari è solo questione di MCU.) Non ho capito sel hal9k è solo un loader o anche una MCU.. Ma qui è ignoranza mia che non ho ancora capito le differenze e il senso di quella fila di cartelle con HA, MX ecc. Ecc.. Le ho provate molte a caso.. Ma tutte con lo stesso risultato..
    prova a regredire ad Android 6 col metodo SD qui linkato e vedere se riparte, poi puoi tornare a 8 o 9.

    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3254

    Per le MCU, se hai letto le FAQ modding, devi trovare la tua MCU che penso sia la KGL visto che e' una Erisin.
    Ultima modifica di bluemask; 28-09-19 alle 07:27
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    dariodoc (28-09-19)

Pagina 17 di 41 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy