CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[INFO][Qualcomm SD][Teyes] Autoradio Teyes Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [INFO][Qualcomm SD][Teyes] Autoradio Teyes Android

    Ciao, apro questo topic perche' avrei voluto trovarlo io qualche giorno fa, ma sembra che questo brand (uno con il rapporto prezzo migliore su "Ali") sia venduto SOLO in Russia (non a caso il sito e' WWW. Teyes . RU ) nessuna sigla visibile .. nessun codice a barre che identifichi qualcosa... nulla di nulla.. pero' sembra che la sigla TEYES с 4G/LTE (модели K3001, K3201) identifichi in parte questo modello (anche se i russi hanno Android 7 come ultimo update...e non 8.1)

    il bello di queste autoradio cinesi e' che vengono fornite di schermi decisamente piu' grandoi del normale ( 9" ) il che richiede l'applicazione di una mascherina modificata per la propria auto, nel mio caso nel modello per Nissan Juke la nuova mascherina copre per circa 5 millimetri da ambo i lati le bocchette dell' aria centrali.

    Ho comprato la versione con CPU Qualcomm e SIM card 4G ( le alternative sono CPU Allwinner solo Wifi, e CPU Qualcomm con 4G e schermo IPS ) , la versione intermedia.
    in regalo con la radio viene data anche una telecamerina per la retro ( dal venditore "Ali" dicono che e' in regalo... ma secondo me fa parte del kit ) .. la mia naturalmente era senza i 4 LED di illuminazione... ma sinceramente preferisco cosi'.



    veniamo al dunque... l'autoradio in questione monta Android 8.1 (questo mi ha stupito assai) l'applicazione della radio FM e ' veramente minimal.. (quasi analogica) il che e' stata la sorpresa piu' brutta.. nessuna funzione RDS... nessuna etichetta modificabile a mano....

    per il menu' segreto per le variazioni "Factory" sono diventato pazzo per 2 giorni... poi sul solito 4pda russo ho scoperto che si attiva con la sequenza 168 (yeah!!)

    Grazie alla mia ragazza che parla Russo.. dopo ore di esperimenti di montaggio della retrocamera sono risucito a capire che il 12V della luce della retro serve a commutare l'a utoradio in display attraverso un filo marrone (filo che non era collegato a nulla sull adattatore fornito per la Juke.. ps ce n'e' anche uno blu.. ma e' per l'amplificatore opzionale)

    L'antenna WIFI integrata ha una pessima ricezione (devo stare entro 10 metri dal modem) , e difatti su 4pda si spiega anche come "moddare" la ricezione...

    Domani smontero' di nuovo tutto per inserire la SIM card e postero' altre informazioni.

    P.S. L'RDS e' attivabile dal menu' factory segreto, ma l'applicazione della radio dovra' essere sostituita con una che permetta di leggere i dati RDS.
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 05-03-19 alle 19:16

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bluemask (05-03-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio

    Ho comprato la versione con CPU Qualcomm e SIM card 4G


    puoi vedere con cpu-z che risultati ti da' ? perche' e' la prima volta che leggo di un processore Qualcomm Snapdragon montato sulle radio android.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    puoi vedere con cpu-z che risultati ti da' ? perche' e' la prima volta che leggo di un processore Qualcomm Snapdragon montato sulle radio android.
    Questa sera ce lo butto sopra.. e magari provo anche con il CPU identifier ... sono comunque abbastanza certo della CPU qualcomm.. sia per la velocita in se del device.. sia nel rapido aggancio dei satelliti (di certo non e' un mediatek)
    in ogni caso i Russi hanno fatto un tear-down immane... per il modding dell' antenna WIFI ... per il raffreddamento CPU .. sostituzione condensatori e led colorati sotto ai pulsanti ..e iin 319 pagine di topic nessuno ha messo in dubbio la cpu Qualcomm...

    Le novita' della giornata sono queste:

    ho scoperto che il chip audio e' il TEA6851 ... e a giudicare dal datasheet: http://www.winnerkeep.com/Uploads/vi...XP/TEA6851.pdf
    la decodifica RDS e' stata introdotta solo dal TEA6852 e TEA6853... peccato...

    ho scoperto anche un secondo menu' factory attivabile con il codice : 1686699
    questo menu (simile a quello 168 ) ha in piu la scelta dei temi visuali ( VISUAL STYLES ) .. che per' richiede nuovamente una password

    frugando sul web ho trovato dei riferimenti a questa password .. che dovrebbe essere : 111333 ma sembrerebbe che i temi grafici (anche se visualizzati in lista ... non siano in realta' presenti) .. stasera faro' una prova.

    altra novita' scoperta sul sito russo e' che la versione 8.1 dovrebbe essere FAKE.. in realta' l' SDK dichiarato per il download delle app dal google play e' quello di Android 7.

    ho ancora dei problemi nel salvataggio delle stazioni radio ... sembra che al riavvio del device.. questi settings vengano persi ( ??? ) su un video youtube ho visto un tipo fare delle modifiche nel menu' factory (era scritto in russo) e cambiava qualcosa relativo allo stato di standby ... anche su questo devo tornarci.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bluemask (06-03-19)

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    Questa sera ce lo butto sopra.. e magari provo anche con il CPU identifier ... sono comunque abbastanza certo della CPU qualcomm.. sia per la velocita in se del device.. sia nel rapido aggancio dei satelliti (di certo non e' un mediatek)
    in ogni caso i Russi hanno fatto un tear-down immane... per il modding dell' antenna WIFI ... per il raffreddamento CPU .. sostituzione condensatori e led colorati sotto ai pulsanti ..e iin 319 pagine di topic nessuno ha messo in dubbio la cpu Qualcomm...
    la prova provata l'avrai scoprendo la verita' sulla cpu: a parte via app il consiglio e' di aprire la radio e verificare a livello visivo se e' installata realmente la cpu qualcomm, per la quale nutro ancora forti dubbi.
    Se fosse realmente una qualcomm sarebbe un prodotto di nicchia, dal momento che il mercato e' diviso tra Rockchip, MTK e Allwinner.
    Solo Joying ultimamente ha introdotto - a sorpresa - un modello di radio android con cpu "riesumata" Intel (che non produce piu' nulla da un paio d'anni per tablet e smartphone) distribuita dalla cinese Spreadtrum (SC9853i).
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la prova provata l'avrai scoprendo la verita' sulla cpu: a parte via app il consiglio e' di aprire la radio e verificare a livello visivo se e' installata realmente la cpu qualcomm,
    per il momento visto la faticaccia che ho fatto a piazzarla e richiudere tutto (l' ho dovuto fare 3 volte... la prima per il montaggio.. la seconda per attacare il filo dalla luce retromarcia..e la terza per inserire la mini SIM e riagganciare i LEDS dell' airbag e chiusura centralizzata) non mela sento (ancora) di riaprire un altra volta il cruscotto auto

    cmq giuro che stasera controllos e ci sono i files Android per l'hardware Qualcomm ..
    le versioni sono 3 ..

    CPU ALLWINNER (versione solo WIFI) K2001
    CPU Snapdragon 212 (versione 4G) K3001
    CPU Snapdragon 425 (versione 4G con display IPS) K3201

    e secondo i teardown dei russi:

    Операционная система: Android 5.1.1 - API 22, 7.0 - API 24 (Фейковый 8.1)
    Процессор:
    1/16 - Qualcomm Snapdragon 212 (MSM8909v2) (Сortex A7, 1.1 GHz)
    2/32 - Qualcomm Snapdragon 425 (MSM8917) (Cortex A53, 1.4 GHz)

    Память: 1Гб/16Гб и 2Гб/32Гб
    Дисплей: IPS 1024x600 (9' / 10.2')
    Радио модуль: TEA6851
    Звуковой усилитель: TDA7388 (4х45Вт)
    Прочее: WiFi, GPS, 4G/LTE, Bluetooth 4.0
    Поддержка систем: ADAS, TPMS


    Tornando agli esperimenti, quest'oggi ho aggiunto i suoni notifica e chiamata per poter utilizzare le chiamate Whatsapp in auto.. (di serie non ha nessun suono) ho aggiunto google contacts per poter gestire i contatti Whatsapp... ho fatto il benedetto accesso al menu supersegreto degli stili (codice 111333 verificato) ed effettivamente gli stili presenti non fanno reali variazioni alla shell del launcher... quindi completamente inutile accederci.

    ho modificato il Bootlogo e Bootanimation sostituiti con il logo Nissan...e succeeivamente da quest'animazione futuristica (un po' scura forse...)


    la foto dell'identificazione (di una delle CPU di questi modelli ) fatta da un russo per migliorare il raffreddamento in caso di temperatura troppo elevata macchina e' qua: (il fogliettino in cui ha segnato quello che c'era scritto)

    link alla foto: http://cs5-2.4pda.to/14712357/IMG_20...fcb0efa1dd15ce
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 07-03-19 alle 16:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bluemask (08-03-19)

  10. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ho trovato il riferimento su 4pda dei modelli che hai citato ed in effetti sono cpu Qualcomm

    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=927325

    prosegui pure il test sulla tua nuova Teyes (che modello e' esattamente? ) , attendiamo tue news.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho trovato il riferimento su 4pda dei modelli che hai citato ed in effetti sono cpu Qualcomm

    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=927325

    prosegui pure il test sulla tua nuova Teyes (che modello e' esattamente? ) , attendiamo tue news.
    Quella che ho sottomano e' il modello K3001
    versione intermedia di vendita (quindi CPU Qualcomm piu debole , connessione 4G e schermo NON IPS)

    la versione per Nissan Juke ha i cablaggi corretti per la connessione ai comandi volante, alle casse/alimentazione e all'antenna...
    manca l'adattatore alla porta USB di serie dell' auto (che sarebbe stato una cavolata da fare.. a patto di trovare un connettore femmina molto nissan-dedicato)

    probabilmente in futuro faro' la battitura della porta USB e adattero' la porta USB standard con l'autoradio.

    forniti con il kit ci sono anche 3 porte USB esterne (da buttare nel cassetto porta oggetti)... ingresso video per la retrocamera.. e ulteriore ingresso video con audio (sempre analogici) per boh... una vecchia console gaming? un atari 2600?



    i difetti che penso possa avere quest'autoradio (a giudicare dal forum russo) e' la presenza di bande verticali sotto ai -5° centigradi..e l'eccessivo surriscaldamento quando l'auto viene lasciata sotto al sole d'estate (questo lo scopriro' tra qualche mese.. ed eventualmente montero' una ventola di raffreddamento)

    ho poi ri-sostituito la bootanimation con questa... (decisamente piu' carina peri miei gusti e molto rotondeggiante come il boot logo fisso Nissan)


    ho provato a sostituire il launcher con CarWebGuru.. ma quando tornavo alla home del launcher l'app radio si chiudeva (nessun suono radio di sottofondo).. peccato.
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 08-03-19 alle 17:37

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bluemask (09-03-19)

  13. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    tienici aggiornati sui test della tua autoradio Qualcomm
    Ultima modifica di bluemask; 12-03-19 alle 07:17
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho perso un paio di giorni sul discorso della ricezione FM... e devo dire.. che e' veramente particolare (non e' una cosa positiva) Il chip radio ha sicuramente una buona "sensibilita'" in quando trova un infinita' di radio (dai segnali veramente scadenti).. anche selezionando "LOC" per escudere le emittenti con segnale scadente, vengono trovate un sacco di radio che normalmente non vengono neppure elencate su altre autoradio "di serie" moderne... diciamo che dalle mie parti alla fine le radio che non hanno MAI disturbi sono 4 o 5... e di queste 4 o 5 .. neppure una viene aggiunta all'elenco del software Teyes (???) ... su quasi tutte le emittenti che vengono trovate.. si sentono spesso rumori di scariche (un ricordo della mia autoradio degli anni 90) .. mi ero dimenticato da una decina d'anni di queste "scariche" e ignoro come sia possibile che sulla mia vecchia Cactus non si sentano mai queste interferenze...

    Venendo al dunque, l'esperienza con le emittenti FM e' deludente. nessun RDS... ricezione troppo"variabile" ( e l'antenna e' la medesima di prima che riceveva bene con l'autoradio diserie Nissan) ..

    Non trovo una soluzione valida, penso che acquistero' un modulo USB DAB+ per Android, e passero' alla digital radio (sperando che le versioni eco cinesi non siano propriouna porcheria immonda)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bluemask (15-03-19)

  16. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    Ho perso un paio di giorni sul discorso della ricezione FM... e devo dire.. che e' veramente particolare (non e' una cosa positiva) Il chip radio ha sicuramente una buona "sensibilita'" in quando trova un infinita' di radio (dai segnali veramente scadenti).. anche selezionando "LOC" per escudere le emittenti con segnale scadente, vengono trovate un sacco di radio che normalmente non vengono neppure elencate su altre autoradio "di serie" moderne... diciamo che dalle mie parti alla fine le radio che non hanno MAI disturbi sono 4 o 5... e di queste 4 o 5 .. neppure una viene aggiunta all'elenco del software Teyes (???) ... su quasi tutte le emittenti che vengono trovate.. si sentono spesso rumori di scariche (un ricordo della mia autoradio degli anni 90) .. mi ero dimenticato da una decina d'anni di queste "scariche" e ignoro come sia possibile che sulla mia vecchia Cactus non si sentano mai queste interferenze...

    Venendo al dunque, l'esperienza con le emittenti FM e' deludente. nessun RDS... ricezione troppo"variabile" ( e l'antenna e' la medesima di prima che riceveva bene con l'autoradio diserie Nissan) ..

    Non trovo una soluzione valida, penso che acquistero' un modulo USB DAB+ per Android, e passero' alla digital radio (sperando che le versioni eco cinesi non siano propriouna porcheria immonda)
    mi sembra una radio costruita fin troppo artigianalmente....ok per il modulo DAB+ che eventualmente potrai installare su una PX5 qualora fossi costretto "dalla delusione" a vendere questa Qualcomm
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy