CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    sì credo tu non abbia problemi
    GRazie mille!

tu onestamente cosa consiglieresti?
    Mettere il 9 originale che mi hanno inviato
    mettere il 9 custom
    mettere il10

Sapendo le caratteristiche del mio stereo^

grazie mille

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    GRazie mille!

tu onestamente cosa consiglieresti?
    Mettere il 9 originale che mi hanno inviato
    mettere il 9 custom
    mettere il10

Sapendo le caratteristiche del mio stereo^

grazie mille
    metti il 9 originale che ti hanno mandato cosi' poi puoi passare senza problemi a 10 (previo cambio recovery)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

GNA (15-09-20)

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

metti il 9 originale che ti hanno mandato cosi' poi puoi passare senza problemi a 10 (previo cambio recovery)
    per mettere il 9 che mi hanno dato la procedura da seguire è la medesima che c'è in testa al topic?

grazie mille!

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

per mettere il 9 che mi hanno dato la procedura da seguire è la medesima che c'è in testa al topic?

grazie mille!
    si sempre quella

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

si sempre quella
    la/le SD da utilizzare devono avere caratteristiche o dimensioni minime o massime?

e poi questa procedura devo comunque seguirla no?
    1. Put sd card into reader

2. Open SD_Firmware_Tool.exe that was unpacked from the 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar '

3. Choose your SD-card, then choose bootcard.img that was unpacked from 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar'

4. Dont change any other settings. create bootcard

5. Copy sdupdate.img from the unpacked 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar' onto the sd card. this will overwrite the sdupdate.img that is already on the sdcard.

6. Put sd card into the gps slot.

7. New recovery will be installed. After this the new recovery appears.

8. When it tells you 'done doing actions remove sd card', remove the sd card.

9. (No need to this if you use 2 sd card!) Next go back to your computer and unpack 'HA_PX5_9.0_ota (20190521).zip'

solo che nel punto 9 metto il file che mi ha mandato XTrons corretto?

grazie mille
    Ultima modifica di GNA; 21-09-20 alle 16:41

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

la/le SD da utilizzare devono avere caratteristiche o dimensioni minime o massime?

e poi questa procedura devo comunque seguirla no?
    1. Put sd card into reader

2. Open SD_Firmware_Tool.exe that was unpacked from the 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar '

3. Choose your SD-card, then choose bootcard.img that was unpacked from 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar'

4. Dont change any other settings. create bootcard

5. Copy sdupdate.img from the unpacked 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar' onto the sd card. this will overwrite the sdupdate.img that is already on the sdcard.

6. Put sd card into the gps slot.

7. New recovery will be installed. After this the new recovery appears.

8. When it tells you 'done doing actions remove sd card', remove the sd card.

9. (No need to this if you use 2 sd card!) Next go back to your computer and unpack 'HA_PX5_9.0_ota (20190521).zip'

solo che nel punto 9 metto il file che mi ha mandato XTrons corretto?

grazie mille
    si in pratica non metti la rom Hal ma l'update.zip di xtrons

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Innanzitutto le caratteristiche dell'autoradio in questione, poi espongo il problema

Model: PX5(1024x600)
    Android Version: 8.0.0
    Android Security Patch Level: October 5,2017
    Kernel Version: 4.4.93+
    rocky"at"hctr930 #263
    Wed May 9 09:36:56 CST 2018
    Build number: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180510.131628 test-keys
    MCU version: MTCE_XRC2_V2.84_1
    May 2 2018 09:56:35
    Serial Number: 791BDD5A423EAE55
    CPU: 8 core 64-bit CPU Coretex-A53 "at" 1.5G

Avrei il piacere di aggiornare l'SO alla 9.0 (e poi, magari, anche alla 10.0), ma sto incontrando delle difficoltà.
    Premetto che ho già preparato la micro-SD con il flash della recovery e la pennetta USB con il firmware, come descritto e spiegato ampliamente da tutte le guide del mondo.
    Il problema si presenta quando vado ad avviare l'autoradio, con la micro-SD inserita nello slot "MAP". Dopo la prima schermata in cui rileva la "upgrade card", mi aspetterei che partisse l'aggiornamento della recovery e invece mi appare una schermata tutta in cinese, che sembra una sorta di diagnostica del sistema GPS, con un orologio che parte dalle 12:00:00 e scandisce il tempo ed una serie di stringhe sconosciute che appaiono in basso.
    Da qui posso solo spegnere e riaccendere l'autoradio, senza poter fare nient'altro.

Forzando invece il recovery mode, in tutte e 3 le situazioni (senza micro-SD inserita, con micro-SD inserita nello slot "MAP", con micro-SD inserita nello slot "SD card"), riesco ad accedere al recovery mode, ma rimane bloccato, senza permettermi di fare alcuna scelta sul menu. Da notare che in basso compaiono delle stringhe in cui il sistema lamenta che non può montare de drive (fra cui quello della sd).

Sapreste per favore darmi una mano ad aggiornare questo benedetto sistema? Possibile che sbaglio stupidamente da qualche parte senza rendermi conto? Ci sono delle prove ulteriori da fare, per controllare che sia tutto ok? La micro-SD è appena sballata, nuova di pacca e funziona benissimo da qualsiasi altra parte.

Grazie a tutti coloro che si interesseranno all'argomento e buona serata!!

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sanviler Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Innanzitutto le caratteristiche dell'autoradio in questione, poi espongo il problema

Model: PX5(1024x600)
    Android Version: 8.0.0
    Android Security Patch Level: October 5,2017
    Kernel Version: 4.4.93+
    rocky"at"hctr930 #263
    Wed May 9 09:36:56 CST 2018
    Build number: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180510.131628 test-keys
    MCU version: MTCE_XRC2_V2.84_1
    May 2 2018 09:56:35
    Serial Number: 791BDD5A423EAE55
    CPU: 8 core 64-bit CPU Coretex-A53 "at" 1.5G

Avrei il piacere di aggiornare l'SO alla 9.0 (e poi, magari, anche alla 10.0), ma sto incontrando delle difficoltà.
    Premetto che ho già preparato la micro-SD con il flash della recovery e la pennetta USB con il firmware, come descritto e spiegato ampliamente da tutte le guide del mondo.
    Il problema si presenta quando vado ad avviare l'autoradio, con la micro-SD inserita nello slot "MAP". Dopo la prima schermata in cui rileva la "upgrade card", mi aspetterei che partisse l'aggiornamento della recovery e invece mi appare una schermata tutta in cinese, che sembra una sorta di diagnostica del sistema GPS, con un orologio che parte dalle 12:00:00 e scandisce il tempo ed una serie di stringhe sconosciute che appaiono in basso.
    Da qui posso solo spegnere e riaccendere l'autoradio, senza poter fare nient'altro.
    Forzando invece il recovery mode, in tutte e 3 le situazioni (senza micro-SD inserita, con micro-SD inserita nello slot "MAP", con micro-SD inserita nello slot "SD card"), riesco ad accedere al recovery mode, ma rimane bloccato, senza permettermi di fare alcuna scelta sul menu. Da notare che in basso compaiono delle stringhe in cui il sistema lamenta che non può montare de drive (fra cui quello della sd).
    Sapreste per favore darmi una mano ad aggiornare questo benedetto sistema? Possibile che sbaglio stupidamente da qualche parte senza rendermi conto? Ci sono delle prove ulteriori da fare, per controllare che sia tutto ok? La micro-SD è appena sballata, nuova di pacca e funziona benissimo da qualsiasi altra parte.
    Grazie a tutti coloro che si interesseranno all'argomento e buona serata!!
    potrebbe essere che lo slot GPS non sia del tipo che consente il boot. E' gia' successo altre volte.
    Medita sull'acquisto di Modinstaller Pro e ti levi tutti i problemi, con peraltro gia' inclusa la recovery selezionabile per il 10.
    Ultima modifica di bluemask; 22-10-20 alle 07:45

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

ieri finalmente ho raccolto un po' di materiale per fare l'upgrade da 8 stock a o 9 stock della xtrons.

Sono emersi i seguenti problemi:

Ho recuperato il programma per formattare la la SD (ho recuperato una SD hc da 16 gb
    l'ho formattata con un pc con win7 perchè l'altro con il win10 non la vede....
    dopo di che lanciando il SD_Firmware_Tool non riesco a fare nulla perchè la SD non la riconosce....

Da ciò che deduco la sd non va bene.... cosa mi suggerite?

Grazie mille

Saluti

GNA!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

potrebbe essere che lo slot GPS non sia del tipo che consente il boot. E' gia' successo altre volte.
    Medita sull'acquisto di Modinstaller Pro e ti levi tutti i problemi, con peraltro gia' inclusa la recovery selezionabile per il 10.
    Ma se così fosse, come mai appare la schermata di "upgrade card", prima di quella "cinese"?

L'immagine è reperita dal web, quella non è la mia unità. Tuttavia la schermata di cui parlo è identica (non ho potuto fare una foto personalmente, ieri sera)

Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di sanviler; 22-10-20 alle 11:18

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio