CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 384
Discussione:

[FYT] [UIS 7862] NAVIFLY/MEKEDE 6/128 GB RAM - QLED 1280x720 - SIM 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 61 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    la soluzione migliore sarebbe quella di montare il microfonino esterno ma non ho assolutamente le competenze per farlo
    Il lavoro è molto semplice ma con 30€ al massimo vai da un elettrauto e te lo monta lui posizionando il microfono esterno dove vuoi.

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Al di la di tutto il software è davvero un pò poco ottimizzato, ha tante belle funzioni ma lo trovo davvero super incasinato
    È solo questione di impostazioni e di prenderci la mano.
    Una volta che trovi la tua quadra difficilmente torni indietro.

    Il mio consiglio è di usare un Launcher alternativo come Agama (semplice e intuitivo).
    Come app per la radio usare navradio+ (migliora nettamente l'utilizzo e qualità della radio).
    Per il resto sta a te perderci tempo inizialmente per ottimizzarla a tuo piacimento.
    Una volta fatto va liscia come l'olio

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 61 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post ma volevo renderlo visibile per ricevere una risposta.
    Qualora lo riteniate opportuno potete unirlo al mio precedente post.

    Vorrei fare un upgrade e montare un'antenna per il DAB+ ma anche in questo caso è una giungla e non è chiaro quale acquistare per non rischiare di fare un bagno di sangue.
    Potrei acquistarlo direttamente dallo Store dove ho acquistato l'autoradio --> https://italian.alibaba.com/p-detail...5ab09b2c45s7UL
    Ma ho letto che i moduli cinesi sono scadenti e per la maggior parte prende/funziona male.
    Qualcuno ha montato qualcosa di "diverso" ma compatibile non venduto su aliexpress/alibaba ma da altre fonti? (vedi amazon o simili).
    Avete qualche dritta da darmi per andare a colpo sicuro? (se invece mi confermate che il modulo nel link sopra funziona bene potrei anche valutare il suo acquisto)

    Altra domanda inerente......
    Navradio+ funziona con il dab+ o dovrò usare altre app? (spero non quella di default che ho anche disinstallato grazie allo script di @kotix).

    Grazie per il vostro aiuto

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post ma volevo renderlo visibile per ricevere una risposta.
    Qualora lo riteniate opportuno potete unirlo al mio precedente post.

    Vorrei fare un upgrade e montare un'antenna per il DAB+ ma anche in questo caso è una giungla e non è chiaro quale acquistare per non rischiare di fare un bagno di sangue.
    Potrei acquistarlo direttamente dallo Store dove ho acquistato l'autoradio --> https://italian.alibaba.com/p-detail...5ab09b2c45s7UL
    Ma ho letto che i moduli cinesi sono scadenti e per la maggior parte prende/funziona male.
    Qualcuno ha montato qualcosa di "diverso" ma compatibile non venduto su aliexpress/alibaba ma da altre fonti? (vedi amazon o simili).
    Avete qualche dritta da darmi per andare a colpo sicuro? (se invece mi confermate che il modulo nel link sopra funziona bene potrei anche valutare il suo acquisto)

    Altra domanda inerente......
    Navradio+ funziona con il dab+ o dovrò usare altre app? (spero non quella di default che ho anche disinstallato grazie allo script di @kotix).

    Grazie per il vostro aiuto
    Il venditore che ho linkato nel mio primo post fornisce i moduli DAB a 50€ cad. ma non so se la qualità sia migliore rispetto a quello indicato da te

  5. #214
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post ma volevo renderlo visibile per ricevere una risposta.
    Qualora lo riteniate opportuno potete unirlo al mio precedente post.

    Vorrei fare un upgrade e montare un'antenna per il DAB+ ma anche in questo caso è una giungla e non è chiaro quale acquistare per non rischiare di fare un bagno di sangue.
    Potrei acquistarlo direttamente dallo Store dove ho acquistato l'autoradio --> https://italian.alibaba.com/p-detail...5ab09b2c45s7UL
    Ma ho letto che i moduli cinesi sono scadenti e per la maggior parte prende/funziona male.
    Qualcuno ha montato qualcosa di "diverso" ma compatibile non venduto su aliexpress/alibaba ma da altre fonti? (vedi amazon o simili).
    Avete qualche dritta da darmi per andare a colpo sicuro? (se invece mi confermate che il modulo nel link sopra funziona bene potrei anche valutare il suo acquisto)

    Altra domanda inerente......
    Navradio+ funziona con il dab+ o dovrò usare altre app? (spero non quella di default che ho anche disinstallato grazie allo script di @kotix).

    Grazie per il vostro aiuto
    per il DAB e' da leggere con attenzione il thread https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html con gli autorevoli interventi di @Mahya
    Navradio+ va solo con radio analogiche, per il DAB devi usare l'app fornita dal venditore del dongle usb o questa https://forum.xda-developers.com/t/d...hread.3609608/
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Steamblade (20-10-22)

  7. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Il lavoro è molto semplice ma con 30€ al massimo vai da un elettrauto e te lo monta lui posizionando il microfono esterno dove vuoi.



    È solo questione di impostazioni e di prenderci la mano.
    Una volta che trovi la tua quadra difficilmente torni indietro.

    Il mio consiglio è di usare un Launcher alternativo come Agama (semplice e intuitivo).
    Come app per la radio usare navradio+ (migliora nettamente l'utilizzo e qualità della radio).
    Per il resto sta a te perderci tempo inizialmente per ottimizzarla a tuo piacimento.
    Una volta fatto va liscia come l'olio
    Dunque, sono parzialmente d'accordo sul prenderci la mano, nel senso che mi sono dato ancora qualche giorno e devo dire che inizio ad apprezzarne alcuni lati specie su app che usavo spesso (amazon music, plex, youtube, ecc)
    Rimane questo grosso problema del microfono (dovrei acquistarne uno esterno e farlo montare, ma cosa compro? va poi escluso quello integrato nelle impostazioni dell'autoradio o viene tutto gestito in automatico?)

    Altra cosa, vedo che l'autoradio ha uno stato di "sospensione" rispetto all'ultimo utilizzo che se ne è fatto prima dello spegnimento. Nel senso che trovo riaperta l'ultima applicazione che avevo utilizzato, e cose del genere.
    Questo genere di memorizzazione comporta un utilizzo della batteria dell'auto maggiore rispetto a quanto avviene nell'autoradio di serie?

  8. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 61 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Rimane questo grosso problema del microfono (dovrei acquistarne uno esterno e farlo montare, ma cosa compro? va poi escluso quello integrato nelle impostazioni dell'autoradio o viene tutto gestito in automatico?)
    Il problema del microfono lo risolvi immediatamente con uno esterno.
    L'uscita microfono è un semplicissimo jack 3.5mm perciò basta che cerchi su Amazon "microfono esterno auto", leggi descrizioni e recensioni e accertati che abbia almeno 3 metri di filo per farlo arrivare ovunque tu voglia (spesso trovi già anche foto che ti fanno vedere dove e come posizionarlo all'interno dell'abitacolo e se proprio non trovi info, su youtube troverai decine di video che spiegano come installare un microfono esterno e magari se hai fortuna anche per la tua auto).
    Nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di escludere il microfono interno ma se dovessero interferire tra loro ti rimando a questo link (usa la funzione di traduzione del browser).
    https://m.vk.com/@teyes_by_maga-vneshnii-mikrofon

    Un elettrauto capace, leggendo la guida qui sopra, capirà al volo cosa fare per escludere il microfono interno
    Anche perché dovrebbe bastare un pezzetto di scotch per isolare il pin del connettore relativo al microfono (nel link sopra ci sono le foto).

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    vedo che l'autoradio ha uno stato di "sospensione" rispetto all'ultimo utilizzo che se ne è fatto prima dello spegnimento. Nel senso che trovo riaperta l'ultima applicazione che avevo utilizzato, e cose del genere.
    Anche questo è un comportamento personalizzabile nelle impostazioni.
    Ad esempio io non voglio che all'accensione del quadro si accenda subito la radio o l'ultima app utilizzata e l'ho impostato affinché questo non avvenga.

    Quote Originariamente inviato da Hendel Visualizza il messaggio
    Questo genere di memorizzazione comporta un utilizzo della batteria dell'auto maggiore rispetto a quanto avviene nell'autoradio di serie?
    Assolutamente no.
    Una volta che il quadro è spento la radio viene automaticamente spenta al pari di quella di serie.
    Ultima modifica di Steamblade; 25-10-22 alle 10:14

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Steamblade per il post:

    bluemask (25-10-22),Cesco67 (25-10-22),elmegio (25-10-22),Hendel (25-10-22)

  10. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsun Galaxy S9 - SM-G960F

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho acquistato il dispositivo in oggetto per la mia Dacia Duster circa otto mesi fa e sono stato pienamente soddisfatto, ma da circa un mese ho seri problemi di ricezione GPS. Inizialmente, quando uscivo l'auto dal garage, il GPS non ne voleva sapere di agganciare i satelliti e ricominciava a funzionare solo ad una successiva riaccensione dell'auto dopo una sosta all'aperto.

    Adesso il problema è peggiorato, sembra che non ne voglia più sapere di funzionare. Ho provato di tutto, dal riavvio del dispositivo alla cancellazione della cache di alcune app (maps, play service di Google, etc), ma niente sembra funzionare.

    Ovviamente stiamo parlando del ricevitore GPS originale della Dacia Duster che fino ad un mese fa funzionava benissimo.

    Mi date una mano a risolvere il problema?

    Grazie.

  11. #218
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FITOS6 Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato il dispositivo in oggetto per la mia Dacia Duster circa otto mesi fa e sono stato pienamente soddisfatto, ma da circa un mese ho seri problemi di ricezione GPS. Inizialmente, quando uscivo l'auto dal garage, il GPS non ne voleva sapere di agganciare i satelliti e ricominciava a funzionare solo ad una successiva riaccensione dell'auto dopo una sosta all'aperto.

    Adesso il problema è peggiorato, sembra che non ne voglia più sapere di funzionare. Ho provato di tutto, dal riavvio del dispositivo alla cancellazione della cache di alcune app (maps, play service di Google, etc), ma niente sembra funzionare.

    Ovviamente stiamo parlando del ricevitore GPS originale della Dacia Duster che fino ad un mese fa funzionava benissimo.

    Mi date una mano a risolvere il problema?

    Grazie.
    fai una prova con GPS Fix https://play.google.com/store/apps/d...ix&hl=it&gl=US
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    elmegio (27-10-22)

  13. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsun Galaxy S9 - SM-G960F

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Grazie @bluemask, oggi proverò senz'altro e ti farò sapere.

    Salve @bluemask, ho provato l'app che mi hai consigliato e i risultati, purtroppo, sono risultati deludenti.

    Appena avviata, e per circa 20 minuti, ha trovato 8 satelliti ma il loro segnale, confrontato anche con l'app GPS TEST, era molto debole e il GPS dell'auto rimaneva ostinatamente su NO.

    Ho parcheggiato l'auto all'aperto per fare delle commissioni e al mio ritorno il GPS dell'auto funzionava (visualizzati anche 20 satelliti); dopo circa 45 minuti di marcia mi sono fermato per circa tre quarti d'ora e al mio ritorno, quando ho acceso l'auto, il GPS dell'auto ha agganciato i satelliti senza problemi ma, percorsi circa 3 km, li ha persi tutti ed è tornato su NO ed è rimasto in quella condizione.

    Non so se questo risultato ti suggerisce qualcosa ma a me l'unica cosa che mi viene in mente è che, forse (ma chiedo una tua opinione) l'antenna GPS originale della Dacia Duster non funziona più bene. Nella scatola del Navifly 7862 ho ancora l'antenna GPS che c'era in dotazione e sto pensando di installare quella. Che ne dici?

    Grazie.
    Ultima modifica di bluemask; 29-10-22 alle 07:12

  14. #220
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FITOS6 Visualizza il messaggio

    Nella scatola del Navifly 7862 ho ancora l'antenna GPS che c'era in dotazione e sto pensando di installare quella. Che ne dici?

    Grazie.
    dovevi installare dall'inizio proprio quella, vedrai che funge
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    elmegio (29-10-22)

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy