no app dedicata proprio alla gestione dell'Helix. Non ti convince l'uscita ottica?...uhm...dovresti sentire suonare la 7862 con il Mosconi che ho... https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8231775
no app dedicata proprio alla gestione dell'Helix. Non ti convince l'uscita ottica?...uhm...dovresti sentire suonare la 7862 con il Mosconi che ho... https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8231775
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
NUOVO FIRMWARE MODDED "PEACEOS"
https://xdaforums.com/t/allappupdate...0x720.4571073/
LAUNCHER 34 MODIFICATO
https://xdaforums.com/t/modded-fyt-l.../post-88897525
GUIDA A COME MODIFICARE I LAUNCHER
https://xdaforums.com/t/modded-fyt-l.../post-88897527
Ultima modifica di bluemask; 28-10-23 alle 10:30
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
elmegio (29-10-23)
Non l'ho ancora provata ho l'impianto in via di aggiornamento.non mi convince il fatto che ha il controllo del volume,io dovrei mettere il volume al massimo e controllare poi dal volume dell' helix.anche tu fai in questo modo?
Penso che lo lascerò cosi ,senza modifiche ne aggiornamenti.grazie
Ultima modifica di bluemask; 30-10-23 alle 09:42
@Angelor1 no messaggi consecutivi ma modifica il tuo primo grazie
non ho calibrato nulla: il Mosconi in autosensing gestisce automaticamente le variazioni del volume che partono dalla radio.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
A livello di consumi in deep sleep com'è messa? Io non ho modificato le opzioni di default della m6pro e per ora non ho avuto problemi (massimo stop della macchina due giorni). Come avete impostato la radio e qual'è la sua logica di gestione dello standby
Le Impostazioni per il risparmio energetico e il deep sleep sono concetti che su queste autoradio non trovano applicazione perché la radio deve spegnersi completamente allo spegnimento dell'auto e questo avviene solo se montata correttamente (collegamenti e alimentazione presa dal cavo giusto etc etc).
Perdonami, ma con il montaggio corretto effettuato da elettrauto/installatore carHiFi professionale e come da progetto della radio esistono due opzioni: il deep sleep allo spegnimento (che poi dovrebbe passare a spegnimento completo dopo un certo lasso di tempo o al rilevemento di un valore basso di batteria) oppure lo spegnimento completo immediato. L'opzione è selezionabile dal menu impostazioni (con un commutatore sleep mode on/off su m6pro... sui modelli precedenti era possibile selezionare anche la durata dello sleep mode. Di default lo sleep mode è attivato, mettendolo su off la radio va in spegnimento completo immediato). Quello che descrivi tu è una modifica collegando anche il +12 continuo ad una alimentazione sotto chiave (la radio se non ricordo male ha sia il +12 continuo che il +12 sotto chiave da collegare) e può essere utile nel caso di qualche bug o applicazione mal scritta che blocca la possibilità di deep sleep. Quello che mi interessava sapere è dopo quanto tempo commuta da deep sleep a spegnimento completo per capire se conviene impostare lo spegnimento completo in caso si preveda uno stop lungo della macchina o meno.
Ultima modifica di Heavyhms; 10-11-23 alle 11:10
Considerando che queste autoradio sono baracche cinesi il quale lato software è sempre un po' precario e raffazzonato, per evitare problemi e brutte sorprese (batteria scarica) spegni tutto e vivi sereno.
L'avvio sarà 5 secondi più lento....si può tranquillamente sopravvivere sopratutto con la sicurezza di accendere la macchina se ferma qualche giorno![]()
Grazie del suggerimento. Giusto per informazione al momento dopo uno stop di due giorni non ho riscontrato nessun problema di disattivazione dello start&stop, indice che il livello della batteria non è calato in maniera significativa
Se non noti problemi continua così e fai i tuoi test monitorando la situazione.
Se succederà che dovrai lasciare l'auto ferma per più tempo avrai modo di capire se la batteria rimarrà invariata o la troverai a terra.
Purtroppo non c'è modo di prevedere il comportamento (proprio per la precarietà di cui sopra) nonostante le impostazioni promettano determinati comportamenti, perciò ognuno è tenuto a fare le proprie prove ed eventualmente raddrizzare il tiro in corsa.
Personalmente spengo tutto....prevenire è meglio di curare, non ho interesse a scoprire se l'auto ferma una settimana o più la troverò senza batteria (con annesse imprecazioni) e quei 5 secondi in più di avvio non mi rovinano la giornata.