ottima notizia, non avevo avuto aggiornamenti ultimamente
Visualizzazione stampabile
Controlla di avere la versione 2.20 di quella a pagamento.
Scusa ma ero troppo preso con la release che mi sono dimenticato vedi avvisarti.
Spero vi troviate bene con l'app.
Ci sono voluti 4 mesi per farla funzionare sui FYT..
sono dei vostri presa questa modello top veniva 255€ senza iva e senza dazi... [dovrebbe avere andoid 11 sempre se si accender https://it.aliexpress.com/item/10050...21ec4c4dCNg9aE
spedita con fedex arrivata in 1 settimana , ancora non l'ho montata ,provengo da un px5 con rom HT ma le ho provate un po tutte... quelle presenti su yandex , ho voluto cambiare per un rallentamento della mia px5 , formattata resettata modificata con dissipatore e ventolina sulla cpu insomma ci ho perso tanto tempo quando la presi nel 2019 , ma penso che ormai aveva dato... spero di avere il boost che vedo nei video su yb vi aggiorno appena la installo ..
carissimo @kotix grazie per la costanza ed impegno che hai messo nel riuscire nell'impresa ... ma non ho mai avuto dubbi che ce l'avresti fatta!
si si e' la 2.20 grazie, funziona tutto benissimo! Uno spettacolo!! Adesso potresti progettare un' app MUSIC sullo stile di Navradio+ ...sarebbe una bomba, so che ce la puoi fare!!!
Buongiorno.. volevo sapere se c'è un modo alternativo di scaricare navradio+ dato Ché non posso accedere tramite account Google perché il mio stereo non mi dà la possibilità..
Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
prova a chiedere a @kotix direttamente , e' l'autore del programma e nostro utente del forum.
Buon pomeriggio @kotix oltre allo store di Google,come posso scaricare navradio+?
Purtroppo il mio stereo android non mi fa entrare con nessun account..
Ottima notizia! In attesa di scaricarla, sapete se è in grado di gestire il sistema DAB+ ? Ancora non ho preso il dongle ma quasi quasi...
Sul mio navifly ora funziona anche la versione plus, solo che mi si avvia contemporaneamente sotto la radio di default sua, quanto la vorrei togliere anche perche è antipatica e mal funzionante , tipo l RDS non funziona e in piu sovrasta l'audio per tutte le altre applicazioni tipo non mi fa funzionare il TTS del l'IGO.
Altro probblema è che con l'app NEXAL se dico apri radio mi si apre sempre quella di default e non me la fa modificare con Nav radio.
Se qualcuno ha risolto questi problemi che lo dica come ha fatto, grazie.
Mi dispiace ma non ci sono altri metodi per la versione a pagamento.
Solo la versione gratuita é disponibile qui:
https://www.dropbox.com/s/vx2rrrbgrs..._free.apk?dl=0
Per disattivare la radio originale usa il "remover" che trovi qui:
https://forum.xda-developers.com/t/d.../post-86313017
Per rimetterla usa il restorer.
L'uso é molto semplice.: Estrai lo zip nella radice di una chiavetta USB fat32.
Inserisci la chiavetta e dopo qualche istante compare una finestrella dove premere "start".
La radio si riavvia, fa dei comandi Linux ed alla fine esce una scritta verde.
A questo punto puòi togliere la chiavetta e la radio si riavvia.
Buongiorno su navradio volevo sapere se capita Anche a voi..vi spiego..se sto su una radio ad esempio RDS e cambio città.la frequenza non si aggiorna.. rimane tale..
C'è un'impostazione per caso?
Scusate ho risolto..non avevo inserito l'opzione AF
Perdonate la mia ignoranza... quindi se prendessi il dongle per il DAB+ quale applicazione dovrei usare ( ovviamente sempre in offline)? Altra domanda: ho scaricato la versione free di Navradio e funziona, però purtroppo l'RDS visualizza solo il nome della radio e non gli altri contenuti (tipo nome cantante e titolo canzone). Sapete dirmi se la versione a pagamento, comprende anche questa funzione con testo ben visibile (e non microscopico come quel troiaio della radio base preinstallata)
Grazie a tutti
ho la versione a pagamento e mi mostra i contenuti in basso al nome stazione .
Consiglio di acquistare questa favolosa app se non altro per dare il giusto riconoscimento all'enorme e straordinario lavoro di @kotix , che ha letteralmente trasformato il concetto di app radio sulla scena autoradio android (ne ha fatto una versione praticamente per tutti i processori per autoradio android in commercio).
Fare riferimento a questo thread di XDA https://forum.xda-developers.com/t/d...vices.4387965/
L'applicazione DAB+ viene fornita solitamente dal produttore/venditore oppure , se compatibile col dongle, si puo' usare quella di Zoulou su XDA
https://forum.xda-developers.com/t/d...hread.3609608/
Ma se non ricordo male sulla mia navifly è giÃ* installata l app della dab, ma io non l' ho mai aperta perché non lo comprata quindi non ti so dire di più.
Grazie della risposta ma ci tengo a precisare che la mia autoradio è originale e quindi non è ruttata , funziona lo stesso questa procedura? E a quel punto la tua diventerebbe l app radio principale e quindi riconosciuta anche dall' app vocale Nexal?
Purtroppo lavoro fuori ma quando tra qualche settimana tornerò a casa la proverò, grazie davvero.
POSTATO DAL GURU DELLE RADIO FYT DI XDA SURFER63 UN COMPLETO SET DI INFORMAZIONI DETTAGLIATE CON TIPS E FAQ
https://forum.xda-developers.com/t/g...#post-86349161
Ok l ho fatto e ha funzionato ma il problema dell' app Nexal rimane, cioè se dico apri radio ora non si apre la navradio , come si può fare? Sarebbe bello poter cambiare l app radio vecchia con questa navradio nell' app Nexal.
Ho risolto, grande l'app navradio. Ho risolto semplicemente dicendo all'app Nexai solo apri navradio al postodi radio,
bellissimo ma mi rimane il problema della voce tts del nav Igo che non va, io credevo dipendesse dall'app radio invece credo che dipenda dall'app dell'equilizzatore .....credo.
Come si vede lo schermo se esposto in pieno al sole?
Sto vedendo per una radio del genere con lo schermo QLEd da mettere su un cabrio...
Ciao @bluemask dopo essermi letto tutto questo thread e anche quelli del forum xda ho acquistato questo modello di Navifly (la versione 6G 128G) sperando che lo schermo sia QLED, perchè ho letto qui che potrebbe non esserlo.
Ho anche acquistato l'optional voice control e mi chiedevo se riusciva anche ad effettuare le telefonate come avveniva con il mio navigatore originale interfacciato con Android Auto, dicendo semplicemente "Google chiama tizio", oppure se serve solo per richiamare le app installate?
Ho anche acquistato la cornice per lo schermo da 9" completa di cavi e canbus.
Volevo inoltre chiederti, visto che tale navigatore è un'evoluzione dei precedenti (prima avevo un Xtrons PSA80DCRL), riuscirà ad interfacciarsi con tutto (comandi al volante, climatizzatore, etc)?
Grazie.
P.S.: anche io avevo letto questo avviso ed ho spedito con DHL (pagando un sovrapprezzo), dovrò pagare qualcos'altro quando arriverà?
https://i.ibb.co/xqGfJ3h/dhl.jpg
@FITOS6 se posso ti rispondo in base alla mia esperienza...
1. Prima di acquistare ho scritto al venditore e ho fatto esplicita richiesta dello schermo QLed.
Fortunatamente ho avuto lo scrupolo di chiedere perché altrimenti, nonostante nelle specifiche ci fosse scritto QLed, mi sarebbe arrivato lo schermo IPS.
Magari non è il tuo caso e terranno fede alle specifiche.
2. Da quello che so i comandi vocali opzionali non prevedono la possibilità di far partire telefonate.
Per quelle puoi sempre collegare il telefono tramite USB e sfruttare "Hey Google" tramite Android Auto.
3. Se il canbus è quello corretto e i collegamenti verranno fatti a dovere, funzionerà tutto come deve e al massimo potrai settare tu manualmente i tasti al volante abbinandoli alle varie funzioni.
4. Per la questione spedizione DHL non avrai sorprese perciò puoi stare tranquillo perché non dovrai pagare altro in sede di consegna.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Buongiorno @Strange, grazie per i consigli.
Per quanto riguarda il telefono, attualmente sto usando, con il mio Xtrons PSA80DCRL, il comando al volante che attiva la schermata del telefono sul display, senza bisogno di collegare il telefono via USB, solo tramite bluetooth. Finora ha funzionato bene, spero che funzioni altrettanto bene con la nuova unità Navifly 7862.
Posso chiederti come hai contattato il venditore tramite Aliexpress?
Grazie.
Buonasera, a dicembre ho preso questa radio ( la versione 4/64) e sono molto soddisfatto dell'audio, dello schermo e della ricezione in analogico; non viaggio e del RDS non saprei dire. Non è il massimo il vivavoce del telefono, però all'interno della scatola c'è un microfono con filo che non ho montato, utilizzo quello sulla cornice; collegandolo le prestazioni migliorano? Poi c'è una cosa, probabilmente sciocca, che non riesco a risolvere...la retroilluminazione dei tasti fisici, si accende alle 19 e si spegne boh...la mattina e spenta, a prescindere dalla luci dell'auto. C'è modo di regolare l'ora di accensione o aspetto che si allunghino le giornate:). Per il resto sono molto soddisfatto, Bluemask docet
Ciao a tutti sono anch'io possessore di questo gioiello da una settimana che però mi sta dando alcuni problemi e vorrei risolvere al più presto possibile. In pratica alla prima accensione ha funzionato bene ma poi regolando le varie impostazioni sono sorti diversi problemi. Purtroppo la comunicazione con il venditore è difficile sia perché avranno difficoltà nella traduzione, sia per il fuso orario ogni volta devo aspettare 1 giorno per una risposta. In pratica mi sono accorto che il parcheggio assistito (radar che cambia colore e suoni) ha smesso di funzionare nonostante sembra tutto impostato bene. Ho fatto così un reset di fabbrica ma il problema è rimasto. Non elenco tutti gli altri problemi avuti perché piano piano li ho risolti. L'unica cosa importante rimane il fatto che con la retro inserita, la telecamera funziona, ma non sento alcun suono e nemmeno il radar cambia colori quando sono vicino ad un ostacolo.
Sto impazzendo a capirci qualcosa.
Suggerimenti?
EDIT: Ho risolto rimontando il device originale e riattivando il parcheggio assistito, ho rimontato il Navifly senza stavolta staccare la batteria e il radar parcheggio funziona alla grande.
Io ho notato che ogniqualvolta entro nelle impostazioni dispositivo e cambio qualcosa, l autoradio si comporta sempre in modo diverso pur mettendo le solite impostazioni che ho , è come se si rincoglionisce, credo che sia meglio toccarle sempre di meno.
Salve, sulla mia Navifly 7862 ho fatto istallare dal produttore l'app per la gestione vocale (NavAI+), funziona abbastanza bene ma non sono riuscito a fargli fare una semplice telefonata con la frase "Ehi Nex, chiama Francesco".
Qualcuno c'è riuscito?
Grazie.
penso che risolvi cancellando la rubrica dissociare il cell e rifare entrambe le cose dinuovo.
Oggi farò come mi ha consigliato @androidmik, cancellerò la rubrica e dissocerò lo smartphone per poi rifare tutto daccapo. Vediamo se migliora.
Per @Frenz75 e @androidmik: ho scoperto qual è il problema. La versione di NexAi installata sul mio Navifly 7862 è la "Basic", che non comprende la funzione di chiamata telefonica. La versione che la comprende è la "Standard", che tuttavia non si riesce, anche volendo, ad acquistarla tramite il dispositivo perchè se la si seleziona, viene fuori un QR da scansionare: lo faccio con lo smartphone ma non è un link, ma una serie di lettere e numeri senza senso.
Suggerimenti?
Grazie.