5A direi che sono pochi per il g2 (ha una batteria da 3A)
Tra la capacità nominale e la reale c'è dello scarto...
Il rischio è di non riuscire a caricarlo neanche una volta.
Io opterei per una potenza di almeno 10A.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Mi aggrego, senza che apra un nuovo thread creando "copie".
(Si potrebbe trasformare questo in un "fastsearchin'point" per chi vuole consigli generici sui banks..idea buttata lìaltrimenti come non detto)
Question:
Cerco un PowerBank per un amico, vuole ricaricare il suo S2 con batteria da 1800mah almeno un paio di volte.
Si parla quindi, ipoteticamente, dell acquisto di un bank con 5200mah di capacità..ma..vuole che sia il più possibile tascabile.
Obviously so che la grandezza di questi accessori aumenta esponenzialmente alla loro capacità e non si può pretendere di trovarne uno "lipstick" da 5200
Un PB farebbe comodo anche a me, anche se non ne ho mai avuto la reale necessità.
Rientro nei parametri sopracitati tranquillamente, data l'esigua capacità della mia batteria (1500mah).
Estetica a parte, personalmente punto di più al fattore efficienza..riguardo la capacità nominale ed al mantenimento di essa nel tempo (durabilità del prodotto).
Ma, insomma, eviterei volentieri anche io di comprare un "mattone al litio".
Provai a proporgli lo Xiaomi Bank da 10400mah di cui viene decantata l'ottima efficienza, prezzo e con cui si riuscirebbe a far partire una Smart..ma la risposta è stata: "Vorrei qualcosa di più piccolo, non me posso portà dietro n'hard disk", mentre a me pare dalle dimensioni contenute anche se un po' cicciottello.
Ho letto ottimi feedback riguardo ai PBs della Puro..belli, efficienti ma prezzi da gioielleria rispetto ad altre alternative pariapprezzate/paricapacità.
Ricapitolando, la request è questa:
- Powerbank da 5200mah
- Buona efficienza
- Con shape e dimensioni che non siano da "mattonella" (soprattutto in altezza)
- Che non eroghi solo il canonico 1A con coseguente "carica a lumaca" (se possibile)
Ho fatto delle mistiche ricerche autonome ma la scelta è dannatamente vasta e non so su quale prodotto posso fare affidamento.
Mi affido a pionieri ed esperti di questi accessori, vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e per la paziente lettura
(sempre se non siete saltati diretti alla fine..vi comprendo)
Ultima modifica di TheBlackJester; 20-10-15 alle 02:14
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Up!
MillePowerbankCaratteri
(Gemitaiz - Fire pt.2)
@TheBlackJester che bello ritrovarti anche qui![]()
Io ho una Anker da circa un anno e dopo n-mila cariche va ancora come il primo giorno.
Si parla bene anche delle Aukey (ho regalato una da 12000mha), insomma ti sto consigliando di dare un'occhiata a queste due marche.
Per quanto riguarda i suggerimenti, la sezione è nuova e stiamo cercando di organizzarla al meglio, il tuo suggerimento è ottimo!
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
TheBlackJester (21-10-15)
@iLuke ed io contento di ritrovarti in "Red" ma sempre presente tra noi utenti(porta un bacio @Anna
)
Closed OT
Grazie per le dritte, avere un paio di marchi come riferimento è un ottimo modo per restringere il campo di ricerca!
Ho notato le novità nel forum e, obviously, ci vorrà un po' di rodaggio per queste nuove sezioni..ma so che farete un ottimo lavoro come sempre.
Felice di poter aiutare, seppur nel mio piccolo e quando posso.
Aperto ad ulteriori consigli sul PB da acquistare se ce ne fossero..in any case, verranno scelti ed acquistati a breve e condividerò le info a riguardo dopo averli testati![]()
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Ciao, io ho preso la xiaomi da 5000mah, quando il mio G2stava tra il 10 e il 20% riuscivo a farci quasi una carica e mezzo, i tempi di ricarica erano gli stessi di quando caricavo con il caricabatteria LG (ha un output di 2A). Ha quasi le stesse dimensioni del G2 (è leggermente più piccola e meno spessa), quindi è facile da portarsela appresso ed esteticamente è molto bella. Se cerchi beni la trovi a circa 14€ comprese le spedizioni (se mi contatti ti fornisco il link da dove l'ho presa io, un noto store cinese).
Secondo il mio parere è inutile prendere batterie enormi, penso che si devono usare solo per emergenza, quindi una da 5000mAh va più che bene e non ti da l'ingombro delle batterie da 10A o 20A
Se hai il tab S da 10.1" monta una batteria da 7900 mA
Una power bank dovrebbe essere di almeno 20 A o 25 A secondo me per essere sicuri che ricarichi 2 volte almeno.
Purtroppo l'accumulo in batterie non è come comprare una tanica di benzina: se ho il serbatoio da 40 LT e la tanica da 40 LT qui sono sicuro di fare il pieno.
Le batterie esterne invece hanno un'efficienza variabile per cui una 20 A potrebbe di fatto riuscire a caricare 16 A...
Io ti consiglierei questa da 20 A
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NASDTJS?psc=1
Dovresti fare 2 cariche complete.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
@stealthita ho dovuto editare i tuoi duoi ultimi post perchè contenevano:
- cross posting
- tag Amazon con pubblicità a un altro sito
- pubblicità senza motivazione (quantomeno un pro/contro sarebbe meno esplicito di una sponsorship come la tua)
Salve,
per scegliere un buon Battery Bank non basta valutare capacità della batteria, peso e prezzo, a mio avviso il requisito più importante è che abbia un sistema attivo di protezioni da cortocircuito, sovratensione, sovracorrente, eccesso di carica o scarica e surriscaldamento.
In questo interessantissimo articoloviene spiegato perché la batteria ha una scarsa autonomia e come risolvere il problema.
Edit mod
Ultima modifica di gianpassa; 09-11-15 alle 00:36 - Motivo: Rimossi i Link dell'attività commerciale dell'utente
Cordiali Saluti
Giovanni Pirozzi