Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi, ieri sera ho provato un MXQ di un amico, ma non rispondeva bene ai comandi con telecomando, per intenderci, navigare nel menù dell app IPTV necessitava di pazienza, premendo destra, ci voleva un attimo prima che andasse a destra. Volevo sapere se questo modello fosse più reattivo.
Che differenza tra MXIII e MXIII-G?
-
Volevo fare un resoconto con alcune domande e forse consigli per chi si approccia a questi dispositivi.
Io ho un MXIII S802 2GB kitkat
1-C'è possibilità di aggiornarlo a Lollipop? Se si, ho visto che ci sono dei link a forum xda, ma ho paura che non corrispondano di preciso con il modello che ho
2-Perchè Youtube mi da come output max per il video 720p e non 1080p?
3-Come verificare che la risoluzione dello schermo sia 1080p effettivi? Perchè nei setting si imposta, però l'immagine da l'impressione di essere sgranata..(lo so non è un metodo corretto...:unamused2:
4-Per utilizzare uno smartphone o tablet come tastiera e mouse per controllare il box tv che app consigliate, droidmote va bene?
Grazie a tutti
-
sarei interessato all'acquisto del MXIII-G S812 2gb che mi sembra interessante come rapporto prezzo/qualità/supporto, qualcuno sa dirmi come si comporta con i filmati in H265 con kodi ?
ho avuto un MXQ con S805 che ne riproduceva 1 su 100 e non vorrei ricascare nello stesso problema
-
Su questo punto non posso esserti di aiuto so che è dichiarata la compatibilità ma non ho mai provato, non l'ho preso per quel motivo o farei meglio a dire che non ho idea del formato a video. Solo che è hd.
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
sarei interessato all'acquisto del MXIII-G S812 2gb che mi sembra interessante come rapporto prezzo/qualità/supporto, qualcuno sa dirmi come si comporta con i filmati in H265 con kodi ?
ho avuto un MXQ con S805 che ne riproduceva 1 su 100 e non vorrei ricascare nello stesso problema
-
Quote:
mercurio07100
Io mi sto vedendo serie tv a iosa sia in h264 che h265, vai tranquillo
Prima dell'acquisto leggevo che con il s802 e anche cn il nuovo s905 si potevano avere problemi di riproduzione degli h265, ho optato per s812 proprio x le maggiori performance in questo ambito
-
Quote:
Gogeta84
Io mi sto vedendo serie tv a iosa sia in h264 che h265, vai tranquillo
Prima dell'acquisto leggevo che con il s802 e anche cn il nuovo s905 si potevano avere problemi di riproduzione degli h265, ho optato per s812 proprio x le maggiori performance in questo ambito
io ho un mini mx s905 1 gb ma ha un processore troppo immaturo è non ho voglia di aspettare aggiornamenti che non è detto che risolvano i problemi e vorrei sostituirlo con MXII G 2 GB
quale versione di kodi stai usando ?
-
L'ultima la 16 jarvis. Ma anche con la 15 andava benone
-
Quote:
Gogeta84
L'ultima la 16 jarvis. Ma anche con la 15 andava benone
Idem la 16
-
cosa avete messo come sistema operativo KK oppure Lollipop ?
vanno bene entrambi ?
-
Quote:
mercurio07100
cosa avete messo come sistema operativo KK oppure Lollipop ?
vanno bene entrambi ?
Ho 4.4, avendo configurato tutto e visto che funziona, sono troppo pigro per fare upgrade a 5.1 [emoji4]
-
A me è arrivato gia cn Lollipop 5.1 ed è una bomba. Mai provato KK
-
Idem, Lollipop 5.1 da settembre, si è aggiornato alla release 106L e poi da Kodi 15 ho aggiornato tramite playstore alla 16.
-
mi sono convinto è l'ho ordinato da GB ci vorrà un pò di tempo ma pazienza, ho preso anche un air mouse perchè sono stufo di andare avanti con i telecomandi in dotazione che servono a poco, speriamo di aver fatto una buona scelta, se vi interessa qui [RECOPILACION] Todo para el MXIII-G y MXIII Plus Tronsmart (2Gb | AmLogic s812 | n200) ROMS + SOFT trovate tutto cio che serve per questo box, magari il sito lo conoscevate già è in spagnolo ma si capisce abbastanza anche per chi non conosce la lingua, grazie a tutti per le info
-
Domanda per chi lo collega al home theatre: si sente il DTS e AC3 utilizzando Kody?
-
Quote:
leonxy
Domanda per chi lo collega al home theatre: si sente il DTS e AC3 utilizzando Kody?
Non so se ho fatto la cosa giusta, ma io l'ho collegato alla TV tramite HDMI mentre il cavo ottico va dalla TV all' home theatre. A orecchio funziona correttamente il 5.1 ma non sono un esperto.
-
Grazie della risposta, ma per avere la prova del fuoco ci vorrebbe qualcuno che lo ha collegato direttamente con il cavo hdmi.
-
Io purtroppo non riesco ad installare lollipop, quando vado a premere contemporaneamente tasto reset e tasto di accensione non succede assolutamente nulla! mentre nei video che ho visto in 3-4 secondi il dispositivo veniva rilevato da usb burning tool
-
Ciao
Qualcuno la usa come console nintendo? Che emulatore usate?
-
da qualche giorno non si riesce a impostare la citta' per il meteo nella home page in alto. ho provato varie citta° oltre la mia che prima funzionava, ma mi dice sempre che non trova la citta'.
Inviato dal mio MXIII-G usando Androidiani App
-
secondo voi si potrà installare il firmware del MXIII-G versione 2GB/8GB sul MXIII-G versione 2GB/16GB ?
qualcuno ha già provato?
-
ciao ragazzi.
il mio mxIII ha smesso di funzionare.
Da ieri rimane acceso solo il led rosso. Se tengo premuto si spegne. Ma di accendersi e diventare blu non ne vuole sapere.
Ho contattato GearBest e mi hanno mandato un link dove scaricare il firmware KitKat, ma la mia versione è gia arrivata con Lollipop. Ovviamente prima di contattare GB ho cercato su google e qui sul forum e ho provato a usare l' Usb Burning tool provando a collegare il box con il cavo otg al pc. Ho scaricato la versione lollipop ma nulla, l'errore è sempre lo stesso appena arriva al 2%: rom code/initialize ddr/read initialize status/usb control setup error.
Cercando in rete ho notato che è molto comune ma non ho trovato soluzione.
La versione kitkat non riesco a scaricarla. Sto ancora provando, ma il download fallisce sempre.
che devo fare? aiutatemi.
-
Quote:
dilagildo
ciao ragazzi.
il mio mxIII ha smesso di funzionare.
Da ieri rimane acceso solo il led rosso. Se tengo premuto si spegne. Ma di accendersi e diventare blu non ne vuole sapere.
Ho contattato GearBest e mi hanno mandato un link dove scaricare il firmware KitKat, ma la mia versione è gia arrivata con Lollipop. Ovviamente prima di contattare GB ho cercato su google e qui sul forum e ho provato a usare l' Usb Burning tool provando a collegare il box con il cavo otg al pc. Ho scaricato la versione lollipop ma nulla, l'errore è sempre lo stesso appena arriva al 2%: rom code/initialize ddr/read initialize status/usb control setup error.
Cercando in rete ho notato che è molto comune ma non ho trovato soluzione.
La versione kitkat non riesco a scaricarla. Sto ancora provando, ma il download fallisce sempre.
che devo fare? aiutatemi.
cerca qui [RECOPILACION] Todo para el MXIII-G y MXIII Plus Tronsmart (2Gb | AmLogic s812 | n200) ROMS + SOFT se trovi qualcosa che fa al caso tuo
-
Quote:
mercurio07100
grazie, finalmente una guida per flashare da sd card. Stasera o domani pomeriggio provo, dato che l'efficiente servizio di gearBest si è limitato ad ignorare le mie richieste.
-
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare uno box tv android. Non voglio lesinare, non perchè sia ricco, ma se lo compro, non ho intenzione di risparmiare. Vorrei comprare un prodotto più che buono, di ottime prestazioni e livello. Possibilmente uno con un buon marchio così posso usufruire dei consigli delle varie community e gli eventuali aggiornamenti della casa costruttrice. A parte tutto ciò che ci si può fare, mi serve per vedere la tv in iptv. Ho una connessione in fibra a 30 MB e wi-fi. Accetto qualsiasi consiglio... soprattutto per quanto riguarda le "potenzialità" dell'iptv ... in tutte le sue sfaccettature ( anche in privato)... Mi ha molto colpito il MiniX Neo U1, che ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, che sono sicuro saranno eccellenti...,. Saluti
-
Quote:
mercurio07100
niente, il mio tv box è morto e l'assistenza gearbest non risponde ancora. non cimprerò piu nulla da quel sito nemmeno se dovessero rispondermi e risolvere. 3 giorni senza rispondere per me è inaccettabile
-
Quote:
dilagildo
niente, il mio tv box è morto e l'assistenza gearbest non risponde ancora. non cimprerò piu nulla da quel sito nemmeno se dovessero rispondermi e risolvere. 3 giorni senza rispondere per me è inaccettabile
hai provato anche questa How to unbrick any Amlogic devices. guida?
-
Salve ragazzi...da premettere che il box funziona....ma mi è uscito un aggiormanento rom...sono indeciso se farlo o no....a qualcuno è uscito?????avete aggiornato? Consigli?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ma che verisone avevi? KK o LP? firmware 106L?
-
Ho lollipop 106L ...e mi è uscito un aggiornamento....ora che vedo bene nelle impostazioni trovo 106L1.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ero nella tua stesssa situazione e ho cliccato su aggiornamento.. ne ha scaricati due di seguito: prima 107L di marzo e poi 108L del 21/04 che è qiuello da cui scrivo adesso. è tornato a funzionare il meteo in home page e Kodi è passato alla 16:1. di akltro non so.. si è riavviato due volte con il robot verde aperto e poi ha ricaricato tutte le app
Inviato dal mio MXIII-G usando Androidiani App
-
Ciao,
a chi ha fatto l'aggiornamento: è ancora presente il root? O è una rom standard senza root?
Grazie
-
dopo i due aggiornamenti super SU è ancora presente fra le app. ho notato che è stato aggiunto il comando "reboot" a quelli di di standby e poweroff che compaiono allo spegnimento del box. altre modifiche sostanziali non ne ho notate, se non il ripristino della funzione meteo in home page che da un mese era impossibile da configurare.
-
Io sono ancora alla ricerca di una rom lollipop pulita (senza root). Qualcuno ne conosce?
Grazie
-
Quote:
kubla
Io sono ancora alla ricerca di una rom lollipop pulita (senza root). Qualcuno ne conosce?
Grazie
Non credo che ne esistano, almeno non ne ho mai viste, però puoi sempre togliere il root da SU
-
Già provato, ma certe app lo vedono ancora con root :-(
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quali app ? Per caso skygo e/o mediaset play?
-
Quote:
mercurio07100
Quali app ? Per caso skygo e/o mediaset play?
Esatto. Sono riuscito a farle funzionare con KK (ho scritto una guida qualche pagina indietro), ma con Lollipop non c'è verso di nascondere il root...
-
che io sappia il problema non é il root, ma i fatto che questa app riescono a inibirne il funzionamento se il segnale video é veicolato su uscita hdmi, questo é quanto ho sempre saputo, ma se dici che tu ci sei riuscito con kk ho imparato una cosa nuova
-
Si, alla fine il problema era il root (nascosto con rootcloak) e un "test-keys" nel build.prop. il problema è che cydia substrate funziona solo su dalvik e non su art. Mi tocca tornare a KK :-(
Con la versione 108L ho provato con xposed+rootcloack+mod al build.prop, ma l'app si chiude ancora prima di avviarsi (quindi non so se il problema è sempre quello o altro)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Prova a cercare qui http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=673262&st=2060 trovi tutto ciò che é disponibile per il nostro scatolotto, il sito é in russo usa il traduttore di google (magari già conosci il forum)