CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 123 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1226
Discussione:

[Box Tv] Beelink Mini MX (Amlogic S905 -1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma ha senso far girare un 4k su questo giocattolino ammesso riesca? la qualità video è scarsa proprio a livello hardware;
    Un prodotto professionale che fà le stesse cose costa 10 volte tanto (es. Dune HD solo 4K)

  2.  
  3. #1022
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekz Visualizza il messaggio
    Ma ha senso far girare un 4k su questo giocattolino ammesso riesca? la qualità video è scarsa proprio a livello hardware;
    Un prodotto professionale che fà le stesse cose costa 10 volte tanto (es. Dune HD solo 4K)
    Scusa in che senso a livello di hardware é scarsa la qualità video? Ci riesce si se si frutta la decodifica hardware che esso ha integrato. É più probabile non ci riesca un computer con ad esempio un dual core se il bitrate é alto il video a 60fps in 4K anzi molto probabile non ce la faccia.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  4. #1023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    HUAWEI GRA-L09

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile che in modalità wifi e connessi alla stessa rete ( telecom fibra ) , lo speedtest eseguito da telefonino mi da velocità 30 e lo speedtest eseguito da mini mx mi da max 7 ? Eppure max 10 cm dividono i due android !

  5. #1024
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalos1965 Visualizza il messaggio
    Possibile che in modalità wifi e connessi alla stessa rete ( telecom fibra ) , lo speedtest eseguito da telefonino mi da velocità 30 e lo speedtest eseguito da mini mx mi da max 7 ? Eppure max 10 cm dividono i due android !
    Secondo me é possibile in quanto a ricezione Wi-Fi mi sembra un po' " scarsetto " il mini mx :\
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #1025
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalos1965 Visualizza il messaggio
    Possibile che in modalità wifi e connessi alla stessa rete ( telecom fibra ) , lo speedtest eseguito da telefonino mi da velocità 30 e lo speedtest eseguito da mini mx mi da max 7 ? Eppure max 10 cm dividono i due android !
    Prova cambiando il canale wifi utilizzato dal router, l'antenna wifi di questi box è molto più sensibile alle interferenze e al canale wifi utilizzato. Io avevo una situazione simile, da telefonino fino a 12Mb, nello stesso posto con Mini MX arrivavo fino a 6-7Mb max e avevo il router che utilizzava il canale 11. Nonostante il canale 11 fosse apparentemente meno affollato del canale 6, spostandomi sul 6 riesco ad avere la stessa velocità che ho sul telefonino. Credo che questo box prediliga i primi 6-7 canali a quelli successivi, non ho capito il perchè ma almeno a me si comporta così, ho proprio verificato di persona che se vado ad utilizzare un canale superiore al 6 la velocità massima di download si riduce di molto, mentre la velocità di upload si riduce anch'essa ma molto meno. E la cosa strana è che il livello di ricezione indicato non si riduce per niente cambiando il canale wifi utilizzato.

  7. #1026
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma nessuno ha avuto problemi con l'ultimo aggiornamento? Io con questa versione non riesco quasi più ad utilizzare nessun browser (compreso quello android preinstallato) perchè spesso mi si impalla tutto dopo pochi minuti di navigazione se tengo 2 o al massimo 3 schede aperte contemporaneamente (e a volte lo fa anche con una sola scheda aperta). In più il sistema mi sembra meno fluido di prima in generale e spesso anche Kodi impiega più tempo del solito a caricarsi. Ho anche effettuato un reset di fabbrica senza concludere nulla, mi sembra di essere tornato alla versione 103L con la quale mi era arrivato dove c'era ben poco che si salvasse........Sono quasi tentato di riflashare la 105 perchè con quella funzionava abbastanza bene, oppure rivenderlo e passare ad altro, perchè fin dall'inizio è stato abbastanza problematico e sinceramente non ho più molta voglia di perderci del tempo appresso.

  8. #1027
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono nuovo nel forum, ho il beelink Mini MX-G (quello da 2GB-16GB), e mi sono iscritto ieri per capire come effettuare l'aggiornamento del firmware, che nel mio è fermo al 105L.
    Mi sono preoccupato per il metodo abbastanza complesso indicato qui per farlo. Abbastanza meravigliato di questo, ho smanettato nei settaggi, ed ho trovato come aggiornarlo in modo semplice e senza patemi (se sto per dire qualcosa già detto, chiedo scusa, ma sinceramente non me la sono sentita di leggere 103 pagine di messaggi).
    Ecco come fare:
    1- dalla schermata del Beelink (quella con IronMan, per capirci meglio) premere "settings"
    2- nelle "preferenze" premere "more settings"
    3- tutto in basso, dentro a "sistema", premete "info sul telefono" (e qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa c'entra il telefono...)
    4- in basso trovate "numero build s905_10.... ". Se è inferiore a 107, potete aggiornare il firmware.
    5- in alto trovate "aggiornamento firmware"
    6- dare l'OK
    Il sistema informa che l'operazione non deve essere interrotta, quindi è il caso di non accendere forni, condizionatori o ferri da stiro....

    Se avete la versione s905_105 viene prima fatto l'aggiornamento alla 106L, poi ripetendo la stessa procedura si aggiorna a 107L.
    Semplice e veloce, 10 minuti per fare tutto.
    Consiglierei di aggiornare il primo post, sia indicando le nuove versioni firmware (la 106L risolve un sacco di problemi, soprattutto coin i video 4K), sia la procedura di aggiornamento.
    Spero di essere stato utile a qualcuno.
    Ciao.
    Pippo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PIPPETTOPIPPETTINI per il post:

    SYS2048 (13-05-16)

  10. #1028
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Scusa in che senso a livello di hardware é scarsa la qualità video? Ci riesce si se si frutta la decodifica hardware che esso ha integrato. É più probabile non ci riesca un computer con ad esempio un dual core se il bitrate é alto il video a 60fps in 4K anzi molto probabile non ce la faccia.
    Intendo che magari riesce a muovere il video ma se riproduci la stessa cosa con un prodotto di prezzo medio/alto vedi una differenza netta.

  11. #1029
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekz Visualizza il messaggio
    Intendo che magari riesce a muovere il video ma se riproduci la stessa cosa con un prodotto di prezzo medio/alto vedi una differenza netta.
    Sono d'accordo in parte, perché qui si tratta di decodificare un flusso video e la decodifica (del flusso) viene fatta sempre nello stesso modo, a prescindere dal decoder software o hardware che sia. La codifica invece presenta una differenza netta tra hardware e software a parità di bitrate specialmente con gli attuali decoder hardware che per hevc che non hanno né B-frames né SAO etc... tornando alla decodifica il flusso video una volta decodificato (sul mini mx) viene sparato a schermo, probabilmente sul box di cui parli prima di venire messo a schermo gli vengono applicati dei filtri video quali noise reduction o altro: se tu ti riferisci a questo allora ok. Tuttavia netta non direi se si prende un flusso "da bluray" o cmq fonte "di qualità" dato che ci si aspetta che tali fonti abbiano il video "allo stato dell'arte". Se lo utilizzi con video fatti in casa o programmi televisivi a basso bitrate quei filtri aiutano sicuramente... poi tanti altri sono i fattori se dici che hai una pessima qualità video o cmq scarsa perché a me sembra molto buona.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. #1030
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non sò anthony, io ti parlo solo per esperienza personale, tengo connessi allo stesso monitor il Minimx, un Raspberry, un Intel Nuc e un Dune... di solito i filtri vanno a togliere qualcosa ma in questo minimx vedo una chroma di colori ridotta e una gestione della compressione diversa... poi ho fatto 2+2 semplicemente dicendo che se un prodotto costa 10 volte di più avrà qualcosa di meglio oltre ad un filtro video; Magari sbaglio eh non voglio battere sul tavolo le mie ragioni ma mi baso solo su quel che vedo qui.

Pagina 103 di 123 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy