Visualizzazione stampabile
-
Con LibreElec ho un problema piuttosto fastidioso...
Quando avvio il box, LE parte con risoluzione 720p (anche se la tv è FHD) e se vado a vedere un video in fullhd vedo qualcosa tipo questo:
http://i.imgur.com/wTUARKv.png?1
Se provo a cambiare risoluzione nelle impostazioni vedo più o meno una schermata simile, ma confermando le impostazioni e riavviando il box questo, al dopo il riavvio, rimane a 1080p e tutto funziona al meglio.
Quando però spengo la tv e il box e li riaccendo il box di nuovo riparte con i 720p e risulta impossibile fruire dei contenuti in fullhd e tocca rifare la procedura.
Ho solo io questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bnj86
Con LibreElec ho un problema piuttosto fastidioso...
Quando avvio il box, LE parte con risoluzione 720p (anche se la tv è FHD) e se vado a vedere un video in fullhd vedo qualcosa tipo questo:
http://i.imgur.com/wTUARKv.png?1
Se provo a cambiare risoluzione nelle impostazioni vedo più o meno una schermata simile, ma confermando le impostazioni e riavviando il box questo, al dopo il riavvio, rimane a 1080p e tutto funziona al meglio.
Quando però spengo la tv e il box e li riaccendo il box di nuovo riparte con i 720p e risulta impossibile fruire dei contenuti in fullhd e tocca rifare la procedura.
Ho solo io questo problema?
Che tv hai? A me non l'ha mai fatto:) curiosità mia: accendi il box prima o dopo la tv?
Edit: come l'hai flashata, sopra openELEC? Con che metodo? Perché la build di LibreELEC cambia qualche parametro al bootloader rispetto a quella di openELEC
-
Quote:
anthonytex
Che tv hai? A me non l'ha mai fatto:) curiosità mia: accendi il box prima o dopo la tv?
Edit: come l'hai flashata, sopra openELEC? Con che metodo? Perché la build di LibreELEC cambia qualche parametro al bootloader rispetto a quella di openELEC
Ho una smart tv LG, ma con openelec non avevo alcun problema.
Accendo sempre prima la TV.
Per flashare sono prima ritornato da openelec ad android, poi sono passato a LE.
Questo problema me lo fa sia con LE pulito che, ovviamente, con ripristinato il backup (ripulito) di openelec
PS. tra l'altro ho pure un altro problema... ovvero mi continua a cancellare i preferiti
PPS. puoi provare ad impostare sul tuo la risoluzione 720p e avviare un video 1080? Se mi confermi che funziona posso riprovare anche a fare un bel wipe, tornare ad android e di nuovo a libreelec
-
Quote:
bnj86
Ho una smart tv LG, ma con openelec non avevo alcun problema.
Accendo sempre prima la TV.
Per flashare sono prima ritornato da openelec ad android, poi sono passato a LE.
Questo problema me lo fa sia con LE pulito che, ovviamente, con ripristinato il backup (ripulito) di openelec
PS. tra l'altro ho pure un altro problema... ovvero mi continua a cancella re i preferiti
Da Android hai usato il metodo dello "stuzzicadenti" o lanciato l'update da "backup and update"?
-
Quote:
anthonytex
Da Android hai usato il metodo dello "stuzzicadenti" o lanciato l'update da "backup and update"?
stuzzicadenti
-
Quote:
bnj86
stuzzicadenti
Quindi avevi sulla root della SD i vari file tra cui aml_autoscript (quello che cambia i parametri del bootloader)... mmm strano mai capito, se hai la possibilità sui forum LibreELEC Kszaq risolve praticamente ogni problema a chi lo segnala:) e penso che anche il tuo faccia presto:)
-
Quote:
anthonytex
Quindi avevi sulla root della SD i vari file tra cui aml_autoscript (quello che cambia i parametri del bootloader)... mmm strano mai capito, se hai la possibilità sui forum LibreELEC Kszaq risolve praticamente ogni problema a chi lo segnala:) e penso che anche il tuo faccia presto:)
Per scrupolo adesso faccio un bel wipe, rimetto android e riflasho librelec... se il problema continua dipende sicuramente da LE, perché con OE non lo faceva e nel caso mi iscrivo sul forum di LE e segnalo la cosa a kszaq.
PS. ho visto che nella cartella http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2.003/ c'è un altro aml_autoscript diverso da quello nello zip
-
Il problema continua ad esserci, mi vado ad iscrivere su LE
-
Salve ragazzi, ho il mini mx la versione con 2 gb di ram, da qualche giorno quando inserisco il cavo nella lan del box, non si connette piu!!! Solo dopo molto tempo non so per cosa si connette ad internet e poi funziona tt perfettamente. Come posso risolvere questo problema? ( Ho gia controllato non è né un problema di cavo né un problema di router, solo il box non si connette ad internet)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Controlla di non aver conflitti di indirizzi ip