Visualizzazione stampabile
-
Prova a disinstallare Kodi (preinstallato) e installare la beta di Jarvis. Quella preinstallata se non sbaglio è una nightly sempre di Jarvis. Provato anche add-on YouTube e funziona. Io ho Jarvis beta 4. Audio settato in PCM (ma avevo testato il funzionamento anche con Spdif visto che @GianP09 chiedeva) le cose sono tre: 1 o quando hai aggiornato è saltato qualcosa 2 o il box è difettoso 3 o qualche impostazione strana
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingNothing
Mah... Lo stesso test col minix funziona alla perfezione...
il discorso è pò diverso, se non sbaglio minix "sponsorizza" in un certo senso lo sviluppo di kodi garantendosi dunque una completa compatibilità.
credo che la versione kodi installata sul mini mx sia la "jarvis" beta 5, ora non so come vada, con altri HW, potresti installare la 15.2 "isengard" e vedere come va.
personalmente rispetto a youtube, mi preoccupa più qualche lamentela su problemi di incompatibilità tra lollipop e acestream, per l'utilizzo di p2pstream di cui faccio parecchio uso.
-
Quote:
GianP09
il discorso è pò diverso, se non sbaglio minix "sponsorizza" in un certo senso lo sviluppo di kodi garantendosi dunque una completa compatibilità.
credo che la versione kodi installata sul mini mx sia la "jarvis" beta 5, ora non so come vada, con altri HW, potresti installare la 15.2 "isengard" e vedere come va.
personalmente rispetto a youtube, mi preoccupa più qualche lamentela su problemi di incompatibilità tra lollipop e acestream, per l'utilizzo di p2pstream di cui faccio parecchio uso.
Proverò.
Per quanto riguarda p2pstreams, ieri è uscito il nuovo plugin castaway, che utilizza plexus (che è la "nuova" versione di p2pstreams, anche essa purtroppo non più supportata dallo sviluppatore)
-
Il supporto di Kodi sarà max per ora su Nvidia Shield. Minix usa parecchi Soc, per cui ad es su Rk3188 (Minix x7) le migliorie si trovano fino a Spmc 15.2. Le ultime release secondo me creano lì proprio dei problemini! Altri supporti speciali x Wetek.
-
Il mio ora è stato rilasciato dalla dogana(dopo attesa interminabile e ulteriore telefonata al centro doganale per verifica dello stato della spedizione)):
22-12-2015 12:27:29 Avvio della spedizione MI
22-12-2015 12:28:55 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
22-12-2015 18:19:20 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
15-01-2016 12:50:47 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
16-01-2016 10:25:17 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
Ormai credo non manchi più molto (deve arrivare in prov. di Torino)
Riguardo i problemi che ha avuto Kingnothing dopo l'aggiornamento, credo che questi siano da imputare maggiormente a qualcosa che sia andato storto durante l'aggiornamento stesso. Se proprio non riesci a venirne a capo hai due strade da provare, la più immediata è un reset di fabbrica, l'alternativa è tornare alla versione precedente. se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte nei giorni scorsi, che a qualcuno l'aggiornamento 04 ha portato effettivamente più problemi che altro....
-
Quote:
bilukez
. se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte nei giorni scorsi, che a qualcuno l'aggiornamento 04 ha portato effettivamente più problemi che altro....
il mio è partito oggi dalla Malesia, confermato da dhl, che prevede la consegna tra giovedì e venerdì...magari :-)
hai pagato dogana quindi?
sulla release, credo comunque si tratti sempre di una beta. proverò comunque quella stock, se da problemi torno alla 15.2 "isengard" l'ultima stabile.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
Mi deve ancora arrivare ma di sicuro pagherò la dogana, sì.
Tra parentesi, ho avuto modo di provare velocemente un mxq pro acquistato da un collega, questo modello internamente ha lo stesso hardware del nostro ma esternamente ha alcune differenze e offre 4 prese usb. Monta Kodi Jarvis beta 5 ma il tutto è praticamente inutilizzabile perchè nonostante il livello di segnale wifi sia praticamente al massimo la velocità di connessione è bassissima e non consente di fare praticamente nulla, non siamo riusciti neppure a inserire l'account di Google, dà sempre errore di procedura. Gli aggiornamenti degli addon preinstallati di Kodi sembrano non terminare mai e i pochi tentativi effettuati per vedere qualcosa in streaming si presentano sotto forma di slideshow al rallentatore. Inutile dire che collegando nella stessa postazione un mxq altrettanto nuovo di pacca i risultati erano completamente diversi.....Mi sa che abbiamo pescato un modello difettoso ( tra l'altro nella parte inferiore scalda abbastanza pur facendo poco ). Anche l'interfaccia spesso è poco reattiva, pare che abbia dei momenti in cui va a scatti. E il tutto si ripete anche dopo un reset di fabbrica, stasera provo con la connessione di casa mia, se il tutto si dovesse ripetere mi sa che lo rispediamo al mittente.
-
Quote:
bilukez
Mi deve ancora arrivare ma di sicuro pagherò la dogana, sì.
Tra parentesi, ho avuto modo di provare velocemente un mxq pro acquistato da un collega, questo modello internamente ha lo stesso hardware del nostro ma esternamente ha alcune differenze e offre 4 prese usb. Monta Kodi Jarvis beta 5 ma il tutto è praticamente inutilizzabile perchè nonostante il livello di segnale wifi sia praticamente al massimo la velocità di connessione è bassissima e non consente di fare praticamente nulla, non siamo riusciti neppure a inserire l'account di Google, dà sempre errore di procedura. Gli aggiornamenti degli addon preinstallati di Kodi sembrano non terminare mai e i pochi tentativi effettuati per vedere qualcosa in streaming si presentano sotto forma di slideshow al rallentatore. Inutile dire che collegando nella stessa postazione un mxq altrettanto nuovo di pacca i risultati erano completamente diversi.....Mi sa che abbiamo pescato un modello difettoso ( tra l'altro nella parte inferiore scalda abbastanza pur facendo poco ). Anche l'interfaccia spesso è poco reattiva, pare che abbia dei momenti in cui va a scatti. E il tutto si ripete anche dopo un reset di fabbrica, stasera provo con la connessione di casa mia, se il tutto si dovesse ripetere mi sa che lo rispediamo al mittente.
diciamo che un modulo Wi-Fi esterno (con antennina) in teoria è migliore, non sei il primo che lamenta una ricezione scadente, se poi chi lo usa per rendere smart la tv del salotto ha il router in un altra stanza, le cose si complicano. fortunatamente io userò l'ethernet, certo mi avrebbe fatto comodo anche il Wi-Fi.
credo cmq che anche il mini mx abbia preinstallato jarvis 5 beta.
Spero di non aver bisogno di rispedirlo al mittente, perché a leggere alcune testimonianze, sono guerre infinite... =-O
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
GianP09
diciamo che un modulo Wi-Fi esterno (con antennina) in teoria è migliore, non sei il primo che lamenta una ricezione scadente, se poi chi lo usa per rendere smart la tv del salotto ha il router in un altra stanza, le cose si complicano. fortunatamente io userò l'ethernet, certo mi avrebbe fatto comodo anche il Wi-Fi.
Spero di non aver bisogno di rispedirlo al mittente, perché a leggere alcune testimonianze, sono guerre infinite... =-O
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
La mia intenzione non era quella di scatenare allarmismi sulla presunta bassa qualità di ricezione di questi dispositivi, che poi bassa in realtà non lo è per nulla, anzi, almeno sul mio mxq-s85 che posseggo ormai da un anno e che va come un mulo, oltre a quelli che ho fatto acquistare al mio collega per i suoi parenti e che ho personalmente configurato e testato, siamo poco sotto a livelli di un dispositivo con antenna esterna. Quello che volevo dire è che con l'ultimo box che abbiamo testato siamo incappati molto probabilmente in un'unità difettosa, perchè non è possibile che a due metri dal router con router nella stessa stanza (con antenne potenziate tra l'altro), non si riesca neppure a configurare l'account di Google. E mi dispiace perchè volevo cominciare già da oggi a testare le potenzialità del soc S905 ma mi sa che devo aspettare che arrivi il mio tra qualche giorno, vabbè, vorrà dire che paziento ancora un po'....:)
-
Quote:
GianP09
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
Non credo il mini mx avesse la beta 5 quando ho aggiornato alla 104L1, non ricordo (ho disinstallato kodi, disinstallare è l'unico modo per aggiornare le app preinstallate, e reinstallato la beta 5 apposta a meno che non fossi in balla quel giorno :) ) anche perché la beta 5 è stata pubblicata l'11 gennaio mentre il firmware versione 104L1 è stato compilato il 5 gennaio credo fosse la beta 3 ma se qualcun'altro che non ha ancora aggiornato kodi con firmware 104L1 fosse così gentile da guardare taglieremmo la testa al toro.
Per quanto riguarda il wifi invece lo trovo leggermente inferiore all'mxq ma di certo non pessimo come l'mxq pro che ha descritto @bilukez (quindi bilukez non preoccuparti che il mini mx va meglio di quanto tu desciva;) forse l'mxq pro del tuo collega è effettivamente difettoso o problemi di firmware...)