Visualizzazione stampabile
-
Stasera dopo che lo ho risvegliato dallo standby ha iniziato a dare i numeri, è diventato man mano sempre più scattoso, poi ad un certo punto ha iniziato a non rispondere bene il segnale WiFi (dava come connesso ma segnale zero tacche) , niente da fare cercando più volte di attivare e disattivare il WiFi, successivamente ha iniziato a non rispondere più bene neppure il mouse, finché si è bloccato tutto, schermo nero e reset. Al riavvio è durato poco, più o meno stessi sintomi e poi blocco totale, allora ho staccato la spina per spegnerlo. Al riavvio sembrava andare abbastanza ma dopo poco che aprivo chrome tendeva a rallentare di nuovo, allora ho installato android assistant, impostato la pulizia periodica di cache e RAM, escluse alcune app dall'avvio automatico e azzerati i dati a chrome, risultato: niente più rallentamenti o blocchi. Per finire ho successivamente installato root boster scegliendo l'opzione di maggior velocità e fatto il test antutu con risultato di 36671.
Ho poi installato per provare il gioco angry birds 2 ed il risultato è stato che mi ha finito regolarmente la prima parte del tutorial per poi mandare in blocco totale il box nel tentativo di caricare il livello successivo......... Mi sa che a livello firmware c'è ancora molto da fare........Ma potrei aggiornare alla release 104 visto che le migliorie introdotte con quest'ultima sono parecchie.
-
arrivato oggi, è il mio primo mini pc e provenendo da windows mi servirà un pò di pratica e....una rii 8+. ci smanetto un pó sperando di non incappare in problemi gravi...
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
questo è il mio primo android box, acquistato da gearbest da magazzino eu ed arrivato in 12 gg (per fortuna senza dogana).
Non appena montato mi ha visualizzato un aggiornamento, ma non sapendo ancora di cosa si trattasse ho “rifiutato” e sono andato avanti con le impostazioni iniziali del sistema (lingua, data, wifi, ecc.), riscontrando che il firmware installato è il 103. Ho letto su questo forum che c’è l’aggiornamento alla release 104 ma non sono stato in grado di trovare la sezione tra le impostazioni per far partire l’aggiornamento. Qualcuno mi può aiutare?
Inoltre, mi è capitato più volte che staccando il box dalla corrente elettrica per utilizzarlo in altra tv mi ha modificato la lingua visualizzando il tutto in caratteri cinesi (credo), anche se, seppur a tentoni, sono riuscito e reimpostare ogni volta la lingua italiana. E’ un problema che si è presentato a qualcuno con la 103? Viene risolto con la 104? C'è altrimenti un modo per memorizzare la lingua senza doverla reimpostare ogni volta che si presenta il problema?
Infine ho disinstallato la Kodi 16 ed ho messo la Kodi 15.2, anche perché, nella mia grande ignoranza, è quella più simile alle versioni di cui si possono trovare guide su internet in italiano. Ma esiste qualche forum, possibilmente in italiano, per imparare ad usare e sfruttare Kodi al meglio?
Grazie
-
Circa OPENELEC ci sono le build ma continuo a non visualizzare più le discussioni in merito, quindi attenzione massima !
Index of /image/devel
Vabbè, registrato e si vede il thread su MINI MX. Alex ( Kerber ? ) è lo sviluppatore. Release ancora non completamente operativa e naturalmente alternativa ad Android, per cui occorre avere le idee chiare e le recovery per eventuali reinstallazioni da ZERO di Android !
-
buongiorno ragazzi...stavo aspettando che arrivasse il mio beelink, e oggi è arrivata richiesta documentazione della dogana per importo oggetto non congruo e mi chiedono documentazione. Spedito con nl post...A qualcuno è mai successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sylkat
Salve a tutti,
questo è il mio primo android box, acquistato da gearbest da magazzino eu ed arrivato in 12 gg (per fortuna senza dogana).
Non appena montato mi ha visualizzato un aggiornamento, ma non sapendo ancora di cosa si trattasse ho “rifiutato” e sono andato avanti con le impostazioni iniziali del sistema (lingua, data, wifi, ecc.), riscontrando che il firmware installato è il 103. Ho letto su questo forum che c’è l’aggiornamento alla release 104 ma non sono stato in grado di trovare la sezione tra le impostazioni per far partire l’aggiornamento. Qualcuno mi può aiutare?
Inoltre, mi è capitato più volte che staccando il box dalla corrente elettrica per utilizzarlo in altra tv mi ha modificato la lingua visualizzando il tutto in caratteri cinesi (credo), anche se, seppur a tentoni, sono riuscito e reimpostare ogni volta la lingua italiana. E’ un problema che si è presentato a qualcuno con la 103? Viene risolto con la 104? C'è altrimenti un modo per memorizzare la lingua senza doverla reimpostare ogni volta che si presenta il problema?
Infine ho disinstallato la Kodi 16 ed ho messo la Kodi 15.2, anche perché, nella mia grande ignoranza, è quella più simile alle versioni di cui si possono trovare guide su internet in italiano. Ma esiste qualche forum, possibilmente in italiano, per imparare ad usare e sfruttare Kodi al meglio?
Grazie
impostazioni---info dispositivo---aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda la lingua sinceramente non ti so dire, mi è capitato di doverlo staccare dalla spina per un blocco, ma al riavvio nessun problema, avevo ancora la 103.
guarda le guide per kodi vanno bene per qualsiasi versione dalla 14 in poi, anch'io ho scelto di downgradare alla 15.2 per quanto mi riguarda "sembra" vada meglio con p2p stream.
due cose:
1. a proposito di kodi, anche a voi la risoluzione massima è la 1280x720 50hz?
2. you tube è inutilizzabile da app, da browser andrebbe meglio con la versione desktop, ma l'hw "sembra" non riesca a gestirla.
-
Quote:
fantoniman
buongiorno ragazzi...stavo aspettando che arrivasse il mio beelink, e oggi è arrivata richiesta documentazione della dogana per importo oggetto non congruo e mi chiedono documentazione. Spedito con nl post...A qualcuno è mai successo?
Ciao, si purtroppo, è successo ad alcuni, se leggi qualche post prima noterai che è successo a bilukez per esempio:(
-
Quote:
bilukez
Riprendo da quanto fatto ieri sera, purtroppo ultimamente l'adsl di casa va sempre peggio nella fascia oraria tra le 20 e le 22:30 per cui la maggior parte del tempo l'ho passata ad attendere che terminasse l'installazione delle app aggiuntive che mi servivano e in più ci si è messo pure mio figlio che voleva vedere a tutti i costi una puntata della serie tv che attualmente sta seguendo ( the 100 ).
Al di là di questo ho potuto constatare come all'aumentare delle app aperte in contemporanea il box perda effettivamente un po' in reattività generale pur mantenendo un'esperienza d'uso accettabile, decisamente più godibile di quella che si ha con l'mxq, mentre i tempi di caricamento delle app sono sempre brevi, specialmente nel caso di Kodi l'avvio impiega meno di metà tempo rispetto all'mxq.
Il wifi si è comportato bene con la rete di casa, che è stata immediatamente riconosciuta e agganciata, e nella stessa posizione dell'mxq mantiene un livello di segnale attorno ai -60db contro i -55db medi dell'mxq, per cui siamo lì, perde qualcosina nel confronto ma nulla di che. Il telecomandino in dotazione risponde bene anche da una distanza di oltre 2 metri e l'interfaccia a quadrettoni risulta abbastanza usabile, si riesce inoltre a navigare abbastanza bene anche in Kodi, però diventa scomodo da usare quando si è in riproduzione dei filmati a causa dell'impostazione dei tasti. Devo vedere se è possibile in qualche modo riassegnare i tasti del telecomando durante la riproduzione dei filmati ma non credo si possa fare.
Nota positiva è che rispetto all'mxq, in riproduzione video durante lo streaming i colori mi sono sembrati un poco più vivi, e la luminosità della scena era maggiore.
Due cose che non mi piacciono (solo cose veniali, nulla di che:laughing:)
1) la luce di stato frontale: troppo grande e troppo luminosa, preferivo quella molto più discreta dell'mxq
2) Non mi ispirano troppo gli sfondi applicati ai pulsanti grandi non modificabili dell'interfaccia, troppo barocchi, preferivo l'approccio un poco più sobrio dell'interfaccia dell'mxq, pulsanti a sfondo colorato senza immagini. Devo trovare un launcher alternativo a quadrettoni diverso, un po' più elegante.;)
Stasera proverò a dargli in pasto qualche mkv (anche full hd) che ho parcheggiato sul vetusto hdd philips da 250GB e vediamo come si comporta. Se qualcuno ha dei link da girarmi per testare degli h265 oppure dei 4k oppure ancora mkv ad alto bitrate sono disponibile a testarli.
Se vuoi farlo lavorare come si deve prova questi :D , ADSL permettendo (non me ne parlare :( )
-
Quote:
vn800art
Amazon ho questo nella mia lista personale
VIGICA Mini MX Android 5.1 TV Box 1GB/8GB Amlogic S905 Quad Core XBMC 15.2 FULL Loaded ADD-ONS Pre-installed Stream Media Player Bluetooth 4.0 WiFi 2.4GHz
https://www.amazon.it/dp/B017YOGDX2/..._QbuOwbF1DD558
€ 58,40 spedizione gratis con Prime
Grazie Mille non avevo notato il modello avendolo associato alla marca Vigica.
Provvederò ad acquistarlo su Amazon.
Per quanto concerne invece il discorso legato ad Openelec per seguire la discussione bisogna registrarsi al sito, altrimenti non si vede nulla.
Grazie di tutto.
Happy2002
-
Quote:
anthonytex
Ciao, si purtroppo, è successo ad alcuni, se leggi qualche post prima noterai che è successo a bilukez per esempio:(
Ho visto che se ne fottono della documentazione???? sotto i 45€ i dazi come privati NON si dovrebbero pagare...