Concordo però con MXQ alcuni h265 non vengono riprodotti, e il CEC dopo alcuni minuti non funziona più e il telecomando che lancerei dalla finestra:) mi sa che ci vuole un box per ogni occasione [emoji23]
Visualizzazione stampabile
Dipende sempre dalle esigenze di ognuno, io per esempio non ho televisori in casa che supportano cec, nè titoli in h265, per quanto riguarda il telecomando, beh, quello è l'ultimo dei miei problemi, io ho sempre e solo usato un mouse wireless per controllare tutti i miei mini pc visto che comunque per un uso a 360° il telecomando in dotazione non è mai adeguato. In più ad esempio odio sistematicamente il settaggio audio di tutti i film moderni in Dolby surround che mi dà sì un senso di immersione profonda durante le scene ma enfatizza esageratamente il livello di volume con gli effetti sonori e la musica riducendo invece esageratamente all'opposto il livello di volume durante i dialoghi con il risultato che devo fare su e giù con la regolazione del volume al passaggio tra scene di azione e scene tranquille. Per questo mi accontento di un semplice suono in stereo a due canali così non mi devo porre il problema di stare continuamente ad alzare ed abbassare il volume e mi godo a pieno i miei film.
Esatto:) ad esempio io lo utilizzo solo per i film e musica, per cui il discorso di chrome non mi interessa ;) per quello dicevo servirebbe un box per ogni occasione;).. Se un giorno tutto funzionasse come si deve sarei contento:)... Almeno per ora qualche aggiornamento esce e si spera che col tempo maturi:)
Ciao, devo acquistare un Mini PC android e mi sto convincendo che questo prodotto fa al caso mio.
Due domande:
1) l'utilizzo che ne farei sarebbe solamente quello di vedere film in streaming tramite kodi collegato solamente al televisore e alla rete tramite la LAN (no dolby i simili); secondo voi questo prodotto è compatibile con le mie esigenze?
2) come mai questo prodotto non ha la scritta "beelink" nella parte superiore come tutti gli altri prodotti di quel produttore?
Grazie
è progettato per fare questo.
il mini mx viene prodotto dalla AZW TECHNOLOGY di Shenzhen azienda specializzata in questo tipo di prodotti, beelink è il loro marchio commerciale, credo destinato principalmente al mercato occidentale, dunque credo siano scelte di marketing.
Se vai sul sito della AZW lo trovi:
SHENZHEN AZW TECHNOLOGY CO.,LTD
fosse marchiato beelink sarebbe costato il doppio ;)
Appena arrivato, ci ha messo giusto 1 mese, a me è venuto 41 in tutto, niente dogana, stasera mi metto all'opera :)
EDIT : Dopo aver fatto aggiornamenti, formattato, poi disattivate alcune applicazioni.
Installato : greenify, LP, Google play installer.
Messo fpse e funziona perfettamente con un ipega 9528.
Domani vedrò il resto.
arrivato anche a me questa mattina, se avrò tempo nel pomeriggio farò l'installazione, però posso dare un consiglio a chi vuole acquistarlo da gearbest, la spedizione fatela con poste del Belgio io lo ho ordinato il 18 gennaio e stamane il postino me lo ha consegnato, non è la prima volta (almeno una decina) che uso questa modalità è sono sempre molto veloci, ma soprattutto (non so come) salta la dogana italiana, se vedete è partito dalla cina lunedi 1 in due giorni a casa mia :noword::lol:
sinceramente lo aspettavo domani o dopodomani , ma stavolta si sono superati
Quote:
Paese di origine - Tempo Cache: 2016-02-03 08:38
2016-02-02 16:15
Your shipment has arrived at the postal operator of the country of destination and will be delivered in the coming days.
2016-02-02 04:46
Departure to country of destination
2016-01-22 13:00
Arrival at export hub
2016-01-22 00:01
Item is ready for transport
2016-01-21 06:55
Item is announced / bpost received the information
quì andiamo OT:
credo dipenda da tanti fattori (qualità/compressione codifica, tipologia/impostazioni dei diffusori, ricevitore AV.
personalmente con il mini mx uso un vecchio 5.1 da salotto, "castrato" per esigenze a 3.1, ma devo dire che non riscontro i tuoi problemi, anzi a dirla tutta, ascoltando un film in stereo le frequenze sono "concentrate" sui due canali + il sub con conseguente enfatizzazione di quelle basse anche per i dialoghi, ciò soprattutto di sera mi costringe ad abbassare esageratamente il volume per non disturbare.
Con il DD invece sfruttando il canale centrale per i dialoghi ho un suono godibile anche di sera e le basse frequenze solo quando servono.
per la musica concordo, preferisco la codifica stereo, ma solo perché ho un sistema di canali "passivi".
Ragazzi è la prima volta che utilizzo Kodi, non ho bisogno di 5.1 o altro, mi accontento di vedere lo streaming e qualche film da chiavetta.
Quali plug consigliate? Sono praticamente alle prime armi.
Io farei una guida per Kodi e la metterei in rilievo nella sezione dei mini pc.