Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Con l'ultimo firmware(oltre al browser stock) funziona discretamente bene anche Puffin browser che ha tra l'altro il supporto nativo a flash player (se installato). Dovrei riprovare con Chrome ma per ora non ne ho la necessità.
per curiosità che versione hai installata del flash player, perché è da qualche anno che adobe non rilascia versioni aggiornate per android, ormai si va di html5...
-
Quote:
GianP09
Quote:
bilukez
Con l'ultimo firmware(oltre al browser stock) funziona discretamente bene anche Puffin browser che ha tra l'altro il supporto nativo a flash player (se installato). Dovrei riprovare con Chrome ma per ora non ne ho la necessità.
per curiosità che versione hai installata del flash player, perché è da qualche anno che adobe non rilascia versioni aggiornate per android.
La versione 11 che è l'ultima rilasciata per android 4.x
Inviato dal mio Mini MX usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Ma anche a voi l'addon stream on demand non funziona più con le ultime versioni? Ha iniziato con Kodi 16, poi ho installato Vidon XBMC 15.2 e dopo aver funzionato ieri sera, questa sera di nuovo non si avvia più. Ho esaminato il log e l'errore sembra che abbia a che vedere con un file xml mancante.
Inviato dal mio Mini MX usando
Androidiani App
sì, ma è momentanea, poi ricomincia a funzionare.
confermo però che è dalla 16 "definitiva" che mi da questi problemi.
-
A me non è una cosa momentanea, quando inizia a non andare poi posso provare quante volte voglio ma non c'è nulla da fare. L'unica volta che ha ripreso a funzionare è stato proprio appena dopo aver installato Vidon XBMC, provato un paio di volte e partiva sempre, la sera successiva (cioè ieri) non ha più funzionato, è come se dopo i primi avvii l'addon si registra qualche parametro sbagliato che poi lo manda in crisi.
Ad ogni modo esaminando il file log risulta che l'addon non riesce a trovare il file banner.xml. Cercando nella cartella dove viene installato l'addon ho scoperto che questo file (insieme ad altri files con estensione xml) è presente solo nella cartella relativa alla risoluzione schermo 720p, che in teoria dovrebbe essere corretto in quanto sulla tv uso proprio quella risoluzione. Allora mi è venuto il dubbio e ho copiato tutti i file xml presenti in quella cartella nella cartella della risoluzione 1080p e ho avviato l'addon, con il risultato che l'addon ora si avvia correttamente però viene visualizzato in alto a sinistra in una finestra riscalata un po' più piccola dello schermo, come se leggesse che sto utilizzando una risoluzione schermo a 1080p ma lui è settato per andare a 720p. In sostanza deve essere un bug software che si verifica usando la risoluzione 720p e non credo dipenda dalla versione di Kodi, quanto proprio dalle ultime due versioni dell'addon che hanno questo bug. Vedrò di contattare gli sviluppatori e segnalare la cosa in modo che venga corretta al più presto....
PS: ma anche a voi il copia e incolla non funziona? Cioè selezionate un testo in una qualsiasi app, poi fate copia, poi al momento di fare incolla in un'altra app in realtà non succede nulla. Questo è il primo dispositivo Android dove il copia e incolla non mi funziona ed è abbastanza seccante la cosa.....:angry:
-
Ciao ragazzi,
esiste un plugin o è nativamente supportata la possibilità di "muovere" lo schermo in orizzontale o verticale con questo box ? Ho provato con la tv ma più di un tot non va e ho una banda nera verticale bella grande sulla destra .
PS utilizzo il box con un convertitore hdmi/vga e audio.
-
Quote:
frossie
Ciao ragazzi,
esiste un plugin o è nativamente supportata la possibilità di "muovere" lo schermo in orizzontale o verticale con questo box ? Ho provato con la tv ma più di un tot non va e ho una banda nera verticale bella grande sulla destra .
PS utilizzo il box con un convertitore hdmi/vga e audio.
hai provato con un altro convertitore, magari è difettoso.
tieni presente che probabilmente il tuo tv non supporta determinate risoluzioni in vga (che se non ricordo male arriva a 1680x1050).
scusa, ma usi il vga per necessità?
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
A me non è una cosa momentanea, quando inizia a non andare poi posso provare quante volte voglio ma non c'è nulla da fare. L'unica volta che ha ripreso a funzionare è stato proprio appena dopo aver installato Vidon XBMC, provato un paio di volte e partiva sempre, la sera successiva (cioè ieri) non ha più funzionato, è come se dopo i primi avvii l'addon si registra qualche parametro sbagliato che poi lo manda in crisi.
Ad ogni modo esaminando il file log risulta che l'addon non riesce a trovare il file banner.xml. Cercando nella cartella dove viene installato l'addon ho scoperto che questo file (insieme ad altri files con estensione xml) è presente solo nella cartella relativa alla risoluzione schermo 720p, che in teoria dovrebbe essere corretto in quanto sulla tv uso proprio quella risoluzione. Allora mi è venuto il dubbio e ho copiato tutti i file xml presenti in quella cartella nella cartella della risoluzione 1080p e ho avviato l'addon, con il risultato che l'addon ora si avvia correttamente però viene visualizzato in alto a sinistra in una finestra riscalata un po' più piccola dello schermo, come se leggesse che sto utilizzando una risoluzione schermo a 1080p ma lui è settato per andare a 720p. In sostanza deve essere un bug software che si verifica usando la risoluzione 720p e non credo dipenda dalla versione di Kodi, quanto proprio dalle ultime due versioni dell'addon che hanno questo bug.
ma allora il tuo è un problema di visualizzazione?
perché il mio è tutt'altro, cioè avvio l'addon, ma alla successiva schermata ad es. "serie tv" non trova i collegamenti e mi da errore log.
però stranamente se faccio una ricerca singola della serie mi trova l'elenco con tutti gli episodi...
-
Quote:
GianP09
hai provato con un altro convertitore, magari è difettoso.
scusa, ma con la tv usi il vga?[/URL]
uso il vga perchè il tv lcd non ha l' hdmi (è vecchiotto)..purtroppo ho provato solo questo convertitore cercherò di farmene prestare un altro.
chiedevo se esistesse un modo del beelink per spostare l'immagine in orizzontale e verticale..ma ho visto che si può fare solo lo zoom in o zoom out.
-
Quote:
GianP09
perché il mio è tutt'altro, cioè avvio l'addon, ma alla successiva schermata ad es. "serie tv" non trova i collegamenti e mi da errore log.
però stranamente se faccio una ricerca singola della serie mi trova l'elenco con tutti gli episodi...
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
Infatti, a me l'addon non si avviava proprio, mi dava subito errore. Tu che risoluzione hai sulla tv 720 o 1080? Perchè sospetto che dipenda dal tipo di risoluzione settata.
Quote:
frossie
uso il vga perchè il tv lcd non ha l' hdmi (è vecchiotto)..purtroppo ho provato solo questo convertitore cercherò di farmene prestare un altro.
chiedevo se esistesse un modo del beelink per spostare l'immagine in orizzontale e verticale..ma ho visto che si può fare solo lo zoom in o zoom out.
Confermo che è possibile effettuare solo zoom in/out. Dovresti cercare se nel Play Store esiste qualcosa tipo "gestione schermo" che possa fare al caso tuo.....
-
Quote:
bilukez
Quote:
GianP09
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
Infatti, a me l'addon non si avviava proprio, mi dava subito errore. Tu che risoluzione hai sulla tv 720 o 1080? Perchè sospetto che dipenda dal tipo di risoluzione settata
io lo uso su un monitor a 1080p.