Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ducanero1098
si ne ho 2 di mini mx uno con il 105L e uno con il 104L lo fa lo stesso ma con il firmware vecchio l'intervallo è più lungo, cioè dura di più con i colori normali.... non so che pesci prendere... perchè ho provato e non esiste nessuna applicazione per i box android per settare in modo dettagliato l'uscita hdmi....
è proprio questo il punto.
ci sono delle app, che permettono di gestire risoluzione e altro, ma il tuo problema credo riguardi un malfunzionamento nella gestione del colore.
per tagliare la testa al toro potresti provare su un'altra tv o monitor o provare un adattatore HDMI/DVI (se disponi di questa entrata e diffusori supplementari).
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
@manuela911 ma se ti servono i canali nazionali e basta, forse qualche app più leggera di Kodi potrebbe fare al caso dei tuoi. Ne esistono una infinità sullo store. Circa l'aggiornamento ti consiglio a scanso di download corrotti ( anche se il sistema effettua un check ) di farlo connessa con Ethernet.
-
Quote:
vn800art
@
manuela911 ma se ti servono i canali nazionali e basta, forse qualche app più leggera di Kodi potrebbe fare al caso dei tuoi. Ne esistono una infinità sullo store. Circa l'aggiornamento ti consiglio a scanso di download corrotti ( anche se il sistema effettua un check ) di farlo connessa con Ethernet.
E me la puoi consigliare una? non ne conosco.. a me interessa tutto rai, mediaset, rtl, tv8, cielo, la7..
-
Quote:
GianP09
è proprio questo il punto.
ci sono delle app, che permettono di gestire risoluzione e altro, ma il tuo problema credo riguardi un malfunzionamento nella gestione del colore.
per tagliare la testa al toro potresti provare su un'altra tv o monitor o provare un adattatore HDMI/DVI (se disponi di questa entrata e diffusori supplementari).
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
si ho provato su un'altra tv e non ho nessun problema con entrambi... il problema è legato alla tv(Sony Bravia), ho letto un po in giro e con questa tv molti hanno avuto problemi con il collegamento hdmi dei pc e hanno risolto modificando le impostazioni della scheda video impostandola in full RGB, ma con il mini mx non saprei come fare... mi indicheresti qualche app da provare? poi che adattatore HDMI-DVi devo prendere?
-
@manuela911 anzitutto ci sono le due app specifiche Raitv e Mediaset. Per tutto il resto ci sono, secondo me, Tvdream e Filmon. Scegli tu!
-
Quote:
vn800art
@
manuela911 anzitutto ci sono le due app specifiche Raitv e Mediaset. Per tutto il resto ci sono, secondo me, Tvdream e Filmon. Scegli tu!
Grazie! dopo provo allora! Ma sono simili a kodi?
-
Un'altra domanda, forse stupida, non so! XD ma bisogna installare un antivirus o qualche app del genere?
-
Mai avuto la necessità di installare antivirus su dispositivi android, basta avere l'accortezza di scaricare materiale da play store o da market alternativi garantiti tipo amazon. Oltretutto un antivirus rallenterebbe in modo evidente il box dato che la ram a disposizione non è poi molta ( e già normalmente non è che vada chissà quanto... )
-
Quote:
anthonytex
Ragazzi per chi fosse interessato solo a Kodi (io) ho deciso di provare il port di Alex di OpenELEC. Sembra funzionare molto bene. Non ho ancora testato un film completo ma per ora le migliorie sono: fluidità massima di Kodi, boot di pochissimi secondi ma cosa più importanti risolto il problema al passthrought. Ho provato con Dolby Digital e Dts. Non ci sono più i microlag: del resto è confermato da molti utenti sul forum di amlinux. Credo non funzioni il passthrought del solo dts-hd. Per il resto ve la consiglio per chi ha intenzione di usare solo Kodi.
non sono ancora in possesso dell mx mini ma avendo il sintoamplificatore questa è una bella notizia!per il dts pazienza,se va il dolby digital è già un ottima cosa!dov'è che posso trovare tutto l'occorrente?:laughing:
-
Quote:
principe69
non sono ancora in possesso dell mx mini ma avendo il sintoamplificatore questa è una bella notizia!per il dts pazienza,se va il dolby digital è già un ottima cosa!dov'è che posso trovare tutto l'occorrente?:laughing:
Si infatti sono molto soddisfatto che finalmente quei piccoli e molto fastidiosi micro lag siano spariti. Il dts funziona ma il dts-hd no:) in ogni caso qui trovi la discussione in cui si parla di OpenELEC per mini mx. È necessario registrarsi per poterla visualizzare, ma questo è il link al download. Per sistemare l'audio basta modificare un file di impostazione:)