ma io da ignorante non ho capito, è possibile un dual boot con questa release?
Visualizzazione stampabile
E'possibile realizzare una schedina microsd classe 10 minimo, da 4GB, costo 3/5 € con a bordo il sistema Linux OPENELEC ( 6 stabile con Kodi 15.2, 7developer con Isengard 16rc2, al momento) che parte solo se la schedina è inserita, altrimenti parte Android, alla accensione del device.
Ho provato questa per MXQ ma non funziona:
Per installarlo bisogna:
- scaricare da freaktab.com la versione stabile per SD card (img.gz)
- scompattate con 7zip
- usate Win32DiskImager (Windows) o dd (Linux) per scriverla su una SD (vuota!!!) (io ne uso una da 8GB)
- avviate Android e installate la Petrus reboot app.
- inserite la SD
- avviate l'app reboot e riavviate in recovery
Mi sa che faccio un thread a parte!
Beh, mi riprometto di provare anche la installazione completa ma modificando qualcosa in modo da avere disponibile sempre la partizione DATA (unica per tutti e due i SO). Certo che tutto il resto viene riflashato ad ogni avvio, se cambia rispetto al boot precedente! Circa la procedura di cui parlavo prima ( e di cui parlavamo con @anthonitex ), la ho provata ma per ora mi sembra che al di là della ram libera, il sistema OE 7, per ora, NON sia molto più veloce di Isengard su Android per S905. Questo al contrario dei raffronti sulle due installazioni sui sistemi S e M 805 e S812! Dove OE vince sempre e di molto!
Beh, vista la possibilità di installare OE su sd sicuramente farò qualche test prima del previsto, nonostante l'attuale mancanza del supporto al bt. Certo è che se il guadagno in termini di prestazioni non dovesse essere così rilevante non so quanto varrebbe la pena mettere da parte un sistema più completo come android.
Ho una mia idea, Android per ora su questi box è a 32bit. Openelec invece a 64bit. Dovrebbe essere più veloce o almeno avere il sistema colore a 10bit invece che a 8. Ma questo esiste anche sui sistemi S805 e S812! Secondo me da qualche parte deve fare ricorso a pezzi di sistema a 32bit operando più volte una doppia conversione, diventando più lento dei sistemi meno evoluti!