Lo faró appena avró tempo poi ti aggiorno
Visualizzazione stampabile
Lo faró appena avró tempo poi ti aggiorno
La soluzione definitiva, comunque, se si usa quasi solo Kodi, è Openelec, ora è veloce e funziona tutto, compreso il povero telecomandino! Da microSD, naturalmente, senza cancellare Android.
Concordo:)
Per quanto riguarda smb io non uso un vero Nas ma un PC (Linux) che fa da Nas a questo punto per chi ha problemi di buffering farei il tentativo di cambiare protocollo:) però come dice @vn800art anche io nessun problema...
Ho avuto modo di provare anche l'ultima versione di Vidon XBMC, basata su Kodi 15.2 che a detta degli sviluppatori supporta l'S905 con varie ottimizzazioni, il risultato è che rispetto a Kodi 16 così come esce di fabbrica il buffering era in effetti ridotto, ma comunque presente. Se vado ad applicare gli advanced settings a Kodi 16 la situazione migliora un poco ma siamo comunque lontani dall'avere un sistema pienamente utilizzabile. Nel mio caso parlo ovviamente di streaming via wifi, in quanto a casa non ho la rete cablata e mi devo arrangiare con il wifi. Non ho neppure un NAS, il mio router può fare da NAS all'occorrenza anche se credo che le prestazioni sicuramente non sarebbero quelle fornite da un NAS puro per cui nel mio caso non sarebbe un test attendibile.
Da qui in avanti anche un paio di pagine, tutto l' occorrente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7406010
Precisazione: dopo aver creato la sd con win32diskimager trovate 4 files sulla sd: il file Dtb va sostituito. Usate invece il file della release Android 105L1 x sd: scompattare il file e anche il file System che ci si trova, dentro System c'è il nuovo file dtb.img da mettere nella Sd con Openelec, al posto di quello creato dalla scrittura del file img.gz recuperato dal forum Amlinuxmedia!
Per il thread guida a OE sugli Amlogic ora non ho tempo ( altri impegnativi progetti in corso !!)
@bilukez ! Mi spiace di sapere ciò! Tra l'altro l'antenna Wi-Fi da quello che ricordo è stampata sul circuito, per cui penso non ci si guadagni nulla ad aprire il box ( no fili schiacciati o simili come in vecchi device).
Però forse .... OE ? A me ha fatto da cortocircuito, lo ho messo dappertutto!
Forse non mi sono spiegato bene io, non è che ho problemi di buffering in streaming wifi a causa della poca ricezione. Dove ho posizionato il box (che è sempre la stessa posizione dove avevo l'mxq) il livello di ricezione già era più che discreto prima ed ora con il passaggio alla R105 è ulteriormente migliorato, e il tutto è confermato dai test con l'app analizzatore wifi dove raggiungo in media i -48/-50 DBm e dai test di banda con OOkla, dove raggiungo sempre minimo gli 8/9Mbit in download (ho cambiato recentemente provider). Il problema si presenta solo con Kodi, provato un po' tutte le versioni dalla 15 alla 16 passando per Vidon XBMC. In special modo l'addon kodi live tv è praticamente inutilizzabile con un po' tutte le versioni, mentre va un po' meglio con stream on demand che mi dà risultati altalenanti. Nota a parte non sono mai riuscito a far funzionare bene l'addon Youtube. Al di fuori di Kodi tutto ok , Netflix, FilmOn tv, Youtube(fino al full HD). Resta solo il supporto a flash player un po' deficitario ma quello non è certo da imputare a chi produce il box ma piuttosto a Google che ha deciso di abbandonare da un po' il supporto a questa piattaforma. Mi auguro che si decida al più presto di abbandonarla definitivamente a favore di HTML5 come molti stanno già facendo (vedi Youtube tra gli altri) così anche finalmente Android potrà mettersi al passo con la riproduzione di contenuti speciali nelle pagine web.
scusa se dissento ma non mi pare una soluzione, per me vuol dire "metterci una pezza", visto che ho acquistato un box android gradirei anche usufruirne senza dover smanettare (infila sfila la sd) di ciò che android mi può offrire, se volessi solo usare kodi probabilmete avrei acquistato altro