Bene! Allora ti invoco @principe69 ! Come ti sei trovato con questo prodotto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bene! Allora ti invoco @principe69 ! Come ti sei trovato con questo prodotto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Surgi , surgi @principe69!
eccomi!:laughing: https://www.androidiani.com/forum/mi...ver-1-0-a.html https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7424395 se vi serve sapere qualcos'altro:) stasera provo openelec avviato da minisd:)
Tutti e due. Lo faccio sempre. Fino ad ora lo ritengo un settaggio preventivo, anti-buffering! Teniamo presente che se parliamo di live Tv: buffering, scattosità, accelerazione del video possono presentarsi ma in linea di massima dipendono dalla qualità della lista m3u. Qualche miglioramento sensibile lo ho apprezzato ieri installando SPMC 16.1.2 su NsAtv confrontando la stessa trasmissione (Bbc news) su Kodi. Quindi in parte dipende anche dalla qualità della App utilizzata! Non dal device!
Concordo pienamente su questa tua affermazione, ne ho avuto io stesso riscontro qualche tempo fa testando diverse liste m3u.
Devo invece ancora capire bene il perchè del comportamento dell'addon kodi live tv, ho avuto modo di provarlo con due diverse connessioni, a casa e al lavoro, con due box di produttore diverso ma sempre con soc s905 (il mio mini mx e un mxq pro di un collega). Premetto che entrambe le connessioni(con providers differenti) sono del tipo wi-max da 10Mbit, la differenza sta nel fatto che a lavoro il test è stato effettuato nello stesso ufficio dove sta il router a un paio di metri di distanza da quest'ultimo, mentre a casa il router dista circa 5 metri dal box con due muri di mezzo, e nonostante questo i vari test eseguiti di velocità mi restituiscono sempre una velocità variabile tra gli 8 e i 10Mbit a seconda del momento della giornata in cui eseguo i test (chiaramente la sera sta più verso gli 8Mbit quando la rete è più affollata). Detto questo, da me ho sempre grossi problemi di buffering (sia HD che normale) mentre nel test effettuato a lavoro lo streaming va come un treno, anche in HD.
Quello che mi dà da pensare è il fatto che con circa 8Mbit minimi sempre disponibili dovrei poter sostenere abbastanza tranquillamente uno streaming anche in full HD (verificato con Youtube), ma nel mio caso con la live tv Kodi fatica un po' già dalla risoluzione bassa, mentre invece altre app tipo FilmOn tv (eseguito anche breve test di prova in HD) non hanno assolutamente problemi di buffering. Certo, vicino a casa mia sono presenti altre reti wifi che potrebbero creare interferenze (ho provato anche cambiando più volte il canale wifi usato dal router senza avere nessun riscontro positivo) mentre a lavoro, che si trova in una zona un po' fuori mano non ci sono altre reti wifi che possono in qualche modo limitare la velocità di connessione, però se così fosse, tutte le altre app dovrebbero manifestare problemi di buffering, invece questo avviene solo con Kodi.
Come ulteriore verifica ho chiesto al mio collega di effettuare il test live tv con Kodi a casa sua dove ha lo stesso tipo di connessione e stesso provider che ho da me e vediamo che cosa succede.
"Cinque metri dal box e due muri", 10mega, 8 la sera. Secondo me sei al limite. Occorre giocare ANCHE sugli altri parametri di advancedsettings per sistemare Kodi! Gli altri programmi stand-alone tipo FilmOn sono più semplici.
Beh, dire al limite mi pare un pochino esagerato per uno streaming via wifi fluido a 480p con circa 8Mbit reali disponibili quando ne basterebbero a dire tanto già 1,5 per quello scopo, che tra l'altro è il valore massimo suggerito da Netflix. Tieni presente che nella peggiore delle ipotesi ho misurato un livello di ricezione di -50db che non mi pare poi così basso, anche tenendo conto delle possibili interferenze dovute alle altre reti presenti in zona. Negli advancedsettings ho già inserito tutti i parametri consigliati tranne per ora lo zero in cachemembuffersize.
Al limite per quel device, forse il V1 con N e 5g e un chipset Wi-Fi più moderno dell' Ap6212 andrebbe meglio. Devi considerare i ritardi immessi nel sistema dai controlli errori che a tratti, random, sulla postazione casa rallentano, mentre nella postazione ufficio mi sembra di capire non c'è alcun problema: router a vista a poca distanza!
Sapete se c'è una guida in italiano per installare openelec? Ho guardato un po' in rete ma non ho trovato nulla.