CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 123 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1226
Discussione:

[Box Tv] Beelink Mini MX (Amlogic S905 -1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekz Visualizza il messaggio
    Non sò anthony, io ti parlo solo per esperienza personale, tengo connessi allo stesso monitor il Minimx, un Raspberry, un Intel Nuc e un Dune... di solito i filtri vanno a togliere qualcosa ma in questo minimx vedo una chroma di colori ridotta e una gestione della compressione diversa... poi ho fatto 2+2 semplicemente dicendo che se un prodotto costa 10 volte di più avrà qualcosa di meglio oltre ad un filtro video; Magari sbaglio eh non voglio battere sul tavolo le mie ragioni ma mi baso solo su quel che vedo qui.
    Sisi non metto in dubbio la tua parola figuriamoci ovvio che la differenza di prezzo é giustificata: sul mini mx hai la garanzia assente, supporto software dalla casa madre (praticamente) inesistente,senza licenze, esce "in beta" e sperare che vengano sistemati i bug o cmq sopportato dalla community... dall'altra parte hai tutte queste cose e un prodotto su cui non devi smanettare. Per cui la differenza é giustificata. Ps il raspberry l'ho anche io e non si vede peggio (forse i colori più sbiaditi sul rasp) ... cmq io parlo del processore in se che viene usato anche da software house che comunque vendono prodotti a prezzi ben più alti vedi xiaomi e wetek
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #1032
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Non ci siamo ancora con questo box, eseguite ottimizzazioni varie, settato kernel in modalità performance, regolata la gestione bassa memoria in modalità meno aggressiva ma non va più fluido in nessun modo, addirittura non riesce a caricare la parte 3D del test di antutu e spesso la prima volta che avvio un'app qualsiasi non riesce a tenerla più di tanto in memoria per chiuderla dopo poco. Devo sempre riavviare una seconda volta l'app per poterla utilizzare. Dà l'impressione di avere sempre troppa poca ram a disposizione, infatti andando a vedere con android assistant è spesso sui 600MB occupati su un massimo utilizzabile di 775 (i rimanenti 225 sono gestiti dalla gpu). Mi ricordo che con le precedenti versioni di firmware stava sui 500-550MB occupati in media. La cosa strana è che ho settato Android assistant per fare la pulizia periodica della ram ma sembra che non venga proprio eseguita.

    Ma la ciliegina sulla torta è stata quando ho cercato di spegnerlo dal telecomando, ha eseguito la procedura di arresto del sistema però il led è rimasto blu invece di diventare rosso e non c'è stato più verso di farlo riaccendere con il suo telecomando.

    Passo successivo sarà il flash del vecchio firmware 105L e vediamo che cosa mi combina. Se non va neppure così rinuncio e passo ad un box con 2GB così perlomeno non avrò più problemi di scarsa ram. Mai più box con 1GB a bordo, che tanto l'ottimizzazione qui non sanno proprio cosa sia. Mi sale un nervoso quando vedo che il telefono di mia moglie (cinese tra l'altro anche lui, è un Jiayu F1, nulla di che) fa girare una pagina web con dei video youtube senza battere ciglio e ha solo e ripeto solo 512MB di ram e processore dual core a 1.3Ghz, mentre il mini mx con la stessa pagina arranca non poco (quando non regge addirittura e chiude il browser) e ha un hardware che il Jiayu se lo mangia a colazione, e il doppio di ram............

    Questo purtroppo ad oggi tra tutti quelli che ho avuto, è in assoluto il peggior mini pc android, sulla carta ottimo hardware e ottime caratteristiche ma firmware penoso a dir poco che rende l'esperienza d'uso per me intollerabile, nonostante i tentativi di migliorare la situazione tramite i vari aggiornamenti.
    In pratica funziona abbastanza se utilizzato solo ed esclusivamente come media player (e neppure sempre se usate Kodi a causa dell'eccessivo uso di ram), per il resto non ci si fa quasi nulla decentemente.

  4. #1033
    Androidiano L'avatar di mercurio07100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    QUI, QUO, QUA
    Messaggi
    219
    Smartphone
    LG G Flex 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 50 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Non ci siamo ancora con questo box, eseguite ottimizzazioni varie, settato kernel in modalità performance, regolata la gestione bassa memoria in modalità meno aggressiva ma non va più fluido in nessun modo, addirittura non riesce a caricare la parte 3D del test di antutu e spesso la prima volta che avvio un'app qualsiasi non riesce a tenerla più di tanto in memoria per chiuderla dopo poco. Devo sempre riavviare una seconda volta l'app per poterla utilizzare. Dà l'impressione di avere sempre troppa poca ram a disposizione, infatti andando a vedere con android assistant è spesso sui 600MB occupati su un massimo utilizzabile di 775 (i rimanenti 225 sono gestiti dalla gpu). Mi ricordo che con le precedenti versioni di firmware stava sui 500-550MB occupati in media. La cosa strana è che ho settato Android assistant per fare la pulizia periodica della ram ma sembra che non venga proprio eseguita.

    Ma la ciliegina sulla torta è stata quando ho cercato di spegnerlo dal telecomando, ha eseguito la procedura di arresto del sistema però il led è rimasto blu invece di diventare rosso e non c'è stato più verso di farlo riaccendere con il suo telecomando.

    Passo successivo sarà il flash del vecchio firmware 105L e vediamo che cosa mi combina. Se non va neppure così rinuncio e passo ad un box con 2GB così perlomeno non avrò più problemi di scarsa ram. Mai più box con 1GB a bordo, che tanto l'ottimizzazione qui non sanno proprio cosa sia. Mi sale un nervoso quando vedo che il telefono di mia moglie (cinese tra l'altro anche lui, è un Jiayu F1, nulla di che) fa girare una pagina web con dei video youtube senza battere ciglio e ha solo e ripeto solo 512MB di ram e processore dual core a 1.3Ghz, mentre il mini mx con la stessa pagina arranca non poco (quando non regge addirittura e chiude il browser) e ha un hardware che il Jiayu se lo mangia a colazione, e il doppio di ram............

    Questo purtroppo ad oggi tra tutti quelli che ho avuto, è in assoluto il peggior mini pc android, sulla carta ottimo hardware e ottime caratteristiche ma firmware penoso a dir poco che rende l'esperienza d'uso per me intollerabile, nonostante i tentativi di migliorare la situazione tramite i vari aggiornamenti.
    In pratica funziona abbastanza se utilizzato solo ed esclusivamente come media player (e neppure sempre se usate Kodi a causa dell'eccessivo uso di ram), per il resto non ci si fa quasi nulla decentemente.

    quoto tutto pesantemente soprattutto l'evidenziato, il mio è già da qualche settimana nello scatolo in attesa di un acquirente

  5. #1034
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Eh, sono problemi anche a venderlo, ci vuole del coraggio a proporlo............io al momento non me la sentirei di sponsorizzarlo in nessun modo.

    Comunque questa sera gli dò un'ultima possibilità, ho già preparato la chiavetta usb con sopra il firmware 105L e vediamo che cosa ne ricavo.
    Dopodichè se ancora non va, scaffale e poi dritto su mini MXIII, che perlomeno con 2GB di ram a bordo voglio proprio vedere se anche lui riesce a consumarla tutta. E poi questo è prodotto e seguito direttamente da Beelink, non come il mini mx, infatti il launcher è personalizzato da loro ( e imho anche decisamente più bello come icone) e anche sul telecomando è presente il logo della beelink.

  6. #1035
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma é davvero così orribile questo mini mx?
    Ho preso la versione da 2gb e nel fine settimana dovrebbe arrivarmi.
    Userei per kodi.
    Mi fate pensare che forse é meglio fare il recesso e prendere uno zidoo x6 pro.

  7. #1036
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simunic Visualizza il messaggio
    Ma é davvero così orribile questo mini mx?
    Ho preso la versione da 2gb e nel fine settimana dovrebbe arrivarmi.
    Userei per kodi.
    Mi fate pensare che forse é meglio fare il recesso e prendere uno zidoo x6 pro.
    Se lo usi solo con Kodi no, anzi... Con l'ultima build di OpenELEC funziona: il 4k, il passthrought (dts-hd escluso) , e anche lo frame rate switching... @bilukez in ongi caso si stava riferendo alla versione da 1GB di RAM . Può essere che quella da 2GB, per quanto riguarda il comparto android vada meglio (alcuni qui l'hanno)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    bilukez (10-05-16)

  9. #1037
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Se lo usi solo con Kodi no, anzi... Con l'ultima build di OpenELEC funziona: il 4k, il passthrought (dts-hd escluso) , e anche lo frame rate switching... @bilukez in ongi caso si stava riferendo alla versione da 1GB di RAM . Può essere che quella da 2GB, per quanto riguarda il comparto android vada meglio (alcuni qui l'hanno)
    Infatti, io ho la versione da 1GB, i problemi fuori da kodi sorgono proprio per la poca ram ( ma anche per la scarsa ottimizzazione del firmware di questo modello in particolare). Ho avuto modo di provare seppur brevemente un modello equipaggiato con chip S905 e 2GB di ram (mini m8s) e tutti i problemi di scattosità dell'interfaccia e di difficoltà con i browser che ho sul mini mx su quell'altro non li ho rilevati.
    La cosa ridicola è che il mio precedente box (mxq-s85) andava sì lento in generale, ed era necessario dopo che si era avviato, lasciarlo uno o due minuti perchè finisse di caricare correttamente tutti i suoi processi (aggiornamenti delle app e scaricamento mail da gmail più i processi di sistema), però una volta che prendeva il passo difficilmente andava in affanno, se non dopo un bel po' di tempo, e mi permetteva di utilizzare senza patemi un po' tutti i browser, a patto di non aprire troppe schede contemporaneamente, e l'hardware era molto meno prestante di quello del mini mx. Con il mini mx da 1GB non fai in tempo ad avviare un browser qualunque che dopo poco già si pianta tutto.......Ho anche installato un launcher più leggero per agevolare il tutto ma i problemi permangono e con l'ultima release di firmware sono pure peggiorati...... che dire, un disastro!

  10. #1038
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    E io che l'ho preso per buono.
    Anche i possessori con 2gb non sembrano contetissimi.
    Vedremo appena arriva.

  11. #1039
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Oggi vorrei mitigare un poco i miei allarmismi di ieri riguardo il mini mx. Dopo che ho riflashato la versione 105L e ripristinato tutte le app le prime impressioni sembrano decisamente buone, avendo girato per un po' nell'interfaccia e tra le varie opzioni il sistema mi sembra in generale molto più reattivo di prima e anche il consumo di ram è calato. E' probabile che i problemi nati con l'ultimo aggiornamento siano da imputare a qualcosa che è andato storto durante l'aggiornamento piuttosto che all'aggiornamento stesso. In attesa di ulteriori e più approfonditi test che farò in serata per il momento credo di dargli nuovamente fiducia. Vedrò come si sviluppa la situazione.
    Certo è che con questi aggiornamenti OTA non c'è da stare molto tranquilli, già c'erano stati problemi al tempo di passare dalla 103L alla 104L e ora di nuovo.....E fortuna che ci sono le versioni di firmware integrali reperibili online altrimenti questi box sarebbero inutilizzabili.....................Tra l'altro nei giorni scorsi ho trovato il link alla 107L completa, appena ho un attimo di tempo lo metto in prima pagina

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    anthonytex (11-05-16)

  13. #1040
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ...a quanto pare solo io sembro soddisfattissimo...mi sembra addirittura più performante del note4 (parlo ovviamente della versione 2GB-16GB).
    Ho però provato a riprodurre un 4k e scattava un po' (ma l'ho provato con mx player senza giocare sui settaggi...tanto per ora comunque è prematurissimo, quindi non mi frega più di tanto...)

    Piuttosto continuo a non capire perchè non riesco a spegnerlo da remote mouse (col tasto accensione)...

Pagina 104 di 123 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy