Conosco, ma non sono interessato perchè lo uso in contemporanea (per cui non posso staccarlo) anche come muletto per download Torrent etc. Per cui le funzionalità da Mini-PC sono fondamentali per me.
Conosco, ma non sono interessato perchè lo uso in contemporanea (per cui non posso staccarlo) anche come muletto per download Torrent etc. Per cui le funzionalità da Mini-PC sono fondamentali per me.
Su libreelec trovi sia torrent che jdownloader.
I problemi riscontrati da alcuni di voi, mi sembra di capire che sono tutti quelli che hanno acquistato l'ultimo modello, il mini mxiii-ii, sono da imputare ai difetti di gioventù del nuovo chipset s905x che va ad aggiungere le codifiche VP9 ed HDR oltre ad una nuova versione di Android al precedente chipset s905 ma presenta principalmente tre diversi problemi:
1) I filmati riprodotti (indipendentemente dal player usato sembra) hanno generalmente luminosità più bassa, per cui nelle scene molto scure si perdono molti dettagli. (Pare che si possa risolvere temporaneamente avviando la riproduzione di un filmato demo in 4k in modo che il sistema si ricalibri automaticamente la luminosità, ma al successivo riavvio il problema si ripresenta nuovamente)
2) occasionalmente capita che per alcuni istanti appaiano delle righe verdi a schermo oppure che vengano riprodotti dei colori errati, e questo pare che avvenga prevalentemente con i modelli di televisori più datati.
3) La versione di Kodi preinstallata va spesso in crash anche dopo pochi minuti di uso. (Pare che sostituendo questa versione con SPMC non si abbiano più crash)
Al momento questi problemi sono comuni non solo a tutti i box con chipset S905x ma anche a tutti quelli con il recentissimo S912 octa core e non sono ancora stati risolti, motivo per cui al momento non conviene acquistare la nuova versione, ma se possibile orientarsi su quella precedente di mini mxiii, cosa che farò anch'io a breve.....
Cos'è SPMC? Al posto della versione preinstallata di Kodi?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
gennarog76 (13-10-16)
Strana questa cosa, se non ricordo male questa soluzione l'avevo trovata proprio qui nel forum dove un utente affermava che dopo aver installato SPMC non aveva più i crash dell'applicazione. Non so se è il tuo stesso caso ma posso suggerirti anche un'altro metodo da adottare che ho sperimentato io con successo ieri sera sul mio MXQ S85: cancellare la cache di kodi/SPMC (attenzione solo la cache, perchè se cancelli anche i dati perdi tutta la configurazione dell'app). In pratica avevo Kodi che si avviava ma spesso non riusciva mai a completare il caricamento oppure al termine del caricamento se provavo ad avviare qualche addon il tutto crashava e mi faceva ritornare alla finestra principale del launcher, dopo questa operazione è partito regolarmente e sono riuscito ad usarlo per una mezz'ora abbondante senza ulteriori intoppi.
r_esisto (14-10-16)
Salve.
Io ho un mini m8sII (mi pare la stessa base hw del mxIII-II ovvero s905x/2gb ram) e anch'io ho i problemi con kodi (risolti installando spmc) e di bassa luminosità duante i video.
Mi pare di capire che al momento l'unico rimedio provvisorio sia far andare un video demo a 4k....?
ps
spmc ha un difetto: mi dà abbastanza spesso un avviso di cache piena anche se l'ho appena svuotata... e comincia il buffering. E' come se avesse un cache molto limitata
Ultima modifica di ondaflex; 14-10-16 alle 17:09