Visualizzazione stampabile
-
io di verde non ho mai visto nulla ma ho da pochi giorni il box e con ultimo firm.
credo che si verifichi solo con determinate tipologie di video.
oggi mi si è crashato più volte in streaming e ho dovuto staccare la corrente. Ho letto che kodi ha l'opzione per l'accelerazione amlogic e che nel nostro crea problemi, ora provo a disabilitarla come dicono nel forum beelink.
per chi ha installato kodi 17. io l'avevo provato al volo ma mi perdevo tra i menu, dove sarebbe l'impostazione per configurare l'iptv?come nel 16?
edit
niente da fare, il device freeza random.
ora sto provando il wifi e stranamente lo streaming sembra ai livelli della ethernet
edit:
ho tolto la scheda sd e la pennina usb
uso solo wifi
messo kodi 17 beta 3
per ora niente blocchi. Visto che alcuni avevano freeze collegando hd usb potrebbe esserci qualche nesso.
Per chi ha messo kodi 17 beta:
1) è possibile quando connetto un canale tv avere la finestrella affianco della lista canali come nel 16?
2) con kodi 16 ho ancora più scuro i neri che lo sono già abbastanza
-
Io ho messo su Kodi 17 pisllato i dati e messo solo i plug in che mi interessavano tra cui skin come kodi 16! Così so già dove sono le cose
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
piccola recensione dopo qualche giorno
il box tutto sommato vale quanto costa. mi aspettavo di peggio e invece abbastanza usabile. anche il telecomando tutto sommato fa il suo dovere e unito a droidmote e kore rende quasi superfluo un airmouse, almeno per l'uso che ne faccio io che è al 90% kodi.
se guardate sopra avevo dei freeze ma forse con gli ultimi esperimenti li ho superati.
wifi lo ho vicino al box quindi non so se faccia il suo dovere.
il box scalda il "giusto" non mi sembra elevata la temperatura.
i punti negativi che ho riscontrato:
- freeze forse dovuti alla cattiva gestione di kodi 16 oppure delle periferiche di massa
- scene scure quasi inguardabili ma ripeto che a mio parere è un settaggio software perchè è proprio come se si abbassasse la luminosità
- beelink non mi sembra affidabile anche se hanno fatto uscire 3 firmware per ora credo che lo abbandoneranno presto
- skygo non va per colpa dell'hdmi, premium play per colpa del root
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
...
- scene scure quasi inguardabili ma ripeto che a mio parere è un settaggio software perchè è proprio come se si abbassasse la luminosità
...
Per le scene scure c'è una soluzione: basta far partire la riproduzione di un qualsiasi filmato con risoluzione 4K (io ne ho scaricati un paio da Demo UHD-3D - Ultra-HD / 4K / HDR / 3D).
A quel punto l'immagine si schiarisce e resta così fino al prossimo riavvio del sistema.
Quando faccio partire il filmato 4K con Kodi/SPMC 16, si vede distintamente la schermata di Kodi schiarirsi ancor prima di far iniziare la riproduzione!
Per il resto l'ultimo FW non ha risolto i flash verdi, almeno non per me.
-
Grazie per l'informazione. Provero' questo sistema con i 4k. Per il resto a me non sono mai comparse le schermate verdi
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
quale video hai scaricato?. ne ho provato uno senza che risolvesse
-
Quote:
tabs78
quale video hai scaricato?. ne ho provato uno senza che risolvesse
Ops, link sbagliato :-)
Questo mi risolve: Honey Bees 96fps In 4K (ULTRA HD) Sample Free Download 4K Sample Footage
E anche questo: Download 4K UHD Fireworks Sample
/M
-
provato. se c'è miglioramento è minimale.
comunque grazie.
Comunque trovo simpatico il fatto che beelink abbia comunicato che per 10gg vanno in vacanza, chiudono tutto e risponderanno quando torneranno. Mai visto.
-
Dopo qualche giorno e prove sui firmware posso dire che il box non mi si è mai freezato ma oltre ai flash verdi mi accade anche questo.
https://www.youtube.com/watch?v=u4v_TmbhiGc
L'unico modo che ho per farlo sparire è staccare e riattaccare l'hdmi!
In un film di 2 ore mi accade in media 8/10 volte
Se non risolvono devo dire che ho preso una cantonata, visto che gearbest non mi rimborsa neppure tutti i soldi spesi!
-
Non ho ben capito il problema.
Io non ho flash verdi ma freeze.
Credo che tutti abbiamo gli stessi problemi solo che non facciamo lo stesso uso.
Io non ho guardato film miei ma ho fatto solo streaming e non ho flash verdi ma freeze
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Io flash verdi così come allegati mai ed ho un TV Philips....come utilizzo kodi in streaming e buone mezz'orette di gioco ad asphalt 8 ma non ho avuto ne freeze ne riavvii :sgrat :sgrat
Osservando il video ci credete che io non ho la barra in basso " ecco perché non trovo un task manager....
Pet il resto da quando ho messo su Kodi 17 e azzerato i suoi dati mettendo su solo ciò che mi serve lo stesso non si blocca all'uscita....
Unico neo le immagini scure....
-
Stessa cosa di Z4R. Mai avuto ne blocchi ne schermate verdi. Solo immagini scure
-
Quote:
Z4R
Io flash verdi così come allegati mai ed ho un TV Philips....come utilizzo kodi in streaming e buone mezz'orette di gioco ad asphalt 8 ma non ho avuto ne freeze ne riavvii :sgrat :sgrat
Osservando il video ci credete che io non ho la barra in basso " ecco perché non trovo un task manager....
Pet il resto da quando ho messo su Kodi 17 e azzerato i suoi dati mettendo su solo ciò che mi serve lo stesso non si blocca all'uscita....
Unico neo le immagini scure....
quoto!!!come si mette la barra sotto????
io ho freeze ma forse lo uso di più. comunque da quando ho tolto droidmote solo uno riproducendo ilfile 4k linkato da qualcuno due giorni fa,
ripeto come mettiamo la barra?
-
Provate a tenere premuto in basso e trascinare verso l'alto. Dovrebbe apparire la barra
-
Quote:
merlinolillo
Provate a tenere premuto in basso e trascinare verso l'alto. Dovrebbe apparire la barra
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Mmm..ma col telecomando di serie non si riesce a fare una cosa simile
Comunque ho provato col mouse e non appare
-
Io uso il mouse infatti. Il telecomando l'ho rimesso nella scatola. A me col mouse appare subito
-
Ma nel video sembra quasi che sia riuscito a renderla sempre visibile.
Che poi a me servirebbe solo gestire la tendina notifiche
-
Ciao ragazzi chiedo informazioni esiste la possibilità di chiudere forzatamente le applicazioni ?la tendina sotto come si fa a vederla?
-
Salve ragazzi, anch'io sono possesore di questo box, ho abbinato questa minitastiera https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1, va tutto da dio, ma ho solo un problemino, per accenderlo, devo usare sempre il telecomando in dotazione, ci sarebbe un sistema per accenderlo dalla minitastiera, per non usare il telecomando originale? Grazie
Quote:
capoeira
Ciao ragazzi chiedo informazioni esiste la possibilità di chiudere forzatamente le applicazioni ?la tendina sotto come si fa a vederla?
Io uso questa minitastiera: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 e in qualsiasi app aperta, porto il cursore fino la parte inferiore della schermata, poi premo in tasto click sinistro e col pad scorro in su, cosi si apre la tendina sotto, li puoi chiudere tutte le app in un solo colpo.
-
Speriamo coi prossimi firmware sistemino il tutto intanto utilizzo il vecchio box Android..fatemi sapere quando escono i firmware...grazje
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ma dovesi può acquistare?
-
Su gearbest
-
Se disponibile anche su Amazon c'è
-
Quote:
vifoto
Salve ragazzi, anch'io sono possesore di questo box, ho abbinato questa minitastiera
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1, va tutto da dio, ma ho solo un problemino, per accenderlo,
devo usare sempre il telecomando in dotazione, ci sarebbe un sistema per accenderlo dalla minitastiera, per non usare il telecomando originale? Grazie
Ciao ragazzi, qualcuno sa come procedere?? grazie in anticipo
-
Per coloro a cui il box si blocca e devono riavviare, sembra che il problema sia la temperatura che dopo un po' di tempo di utilizzo diventi eccessivamente alta. Su un altro forum alcuni utenti hanno risolto aggiungendo un po' di pasta termica sul chip. Personalmente però non ho mai avuto problemi di questo tipo perché la temperatura del mio box rimane nella norma
-
Quote:
merlinolillo
Per coloro a cui il box si blocca e devono riavviare, sembra che il problema sia la temperatura che dopo un po' di tempo di utilizzo diventi eccessivamente alta. Su un altro forum alcuni utenti hanno risolto aggiungendo un po' di pasta termica sul chip. Personalmente però non ho mai avuto problemi di questo tipo perché la temperatura del mio box rimane nella norma
Androidiani App
Io preferirei non aprirlo per ora.
A me è successo anche appena acceso e ho la sensazione che con kodi 17 non succeda, ora farò un po' di test
-
Quote:
merlinolillo
Io uso il mouse infatti. Il telecomando l'ho rimesso nella scatola. A me col mouse appare subito
Androidiani App
ciao
anche io utilizzo il mouse con questo box solo che quando mi va in stanby e poi lo riattivo (solo tramite telecomando) il puntatore del mouse non si vede più
anche a te capita la stessa cosa?
grazie
-
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo box tv beelink. Volevo però chiedere due cose. Io ad ora ho collegato alla tv un vecchio pc e tramite kodi i flussi DTS di qualche film mkv x264 arrivano correttamente alla mia soundbar yamaha., tramite passthrough diretto. Anche qui accade con kodi? Io userei l'uscita SPDIF.
Altra cosa. Ho 3 HD esterni con i miei film e serie tv, formattati NTFS con windows. Se li attacco alle USB del beelink non è che mi si sputtana tutto?
Ho un pò di timore a passare dal pc a questi tv box....... però visto quello che fanno (mi servono anche per guardare le robe in streaming) è giunta l'ora di liberare spazio vicino alla tv con un aggeggio davvero piccolino.
Ultima cosa, usando emulatori retrogaming (super nintendo, mame ecc.....) si può giocare con un joystick della xbox che usavo su pc?
Grazie a tutti
-
Avete provato gli emulatori? Come girano ?
-
Ieri sera ho notato che su un altro forum è stata pubblicata una rom custom per un altro box con lo stesso processore del Gt1. Ho chiesto allo sviluppatore se gentilmente può crearne una anche per il nostro box. Mi ha risposto che forse ne realizzerà una la settimana prossima. Speriamo bene
-
Quote:
merlinolillo
Ieri sera ho notato che su un altro forum è stata pubblicata una rom custom per un altro box con lo stesso processore del Gt1. Ho chiesto allo sviluppatore se gentilmente può crearne una anche per il nostro box. Mi ha risposto che forse ne realizzerà una la settimana prossima. Speriamo bene
Androidiani App
speriamo.
sarebbe bello anche libreelc
-
Quote:
HierroBG
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo box tv beelink. Volevo però chiedere due cose. Io ad ora ho collegato alla tv un vecchio pc e tramite kodi i flussi DTS di qualche film mkv x264 arrivano correttamente alla mia soundbar yamaha., tramite passthrough diretto. Anche qui accade con kodi? Io userei l'uscita SPDIF.
Altra cosa. Ho 3 HD esterni con i miei film e serie tv, formattati NTFS con windows. Se li attacco alle USB del beelink non è che mi si sputtana tutto?
Ho un pò di timore a passare dal pc a questi tv box....... però visto quello che fanno (mi servono anche per guardare le robe in streaming) è giunta l'ora di liberare spazio vicino alla tv con un aggeggio davvero piccolino.
Ultima cosa, usando emulatori retrogaming (super nintendo, mame ecc.....) si può giocare con un joystick della xbox che usavo su pc?
Grazie a tutti
Ragazzi mi date, gentilmente, queste due informazioni? Grazie. Vorrei fare l'acquisto entro oggi da gearbest ;)
-
Salve, sono interessato a questo box, mi sembra un buon compromesso prezzo dotazione hardware
Siccome non vorrei spendere di più, conviene prenderlo o c'è qualcosa di meglio?
Inoltre volevo capire se con l'espansione della memoria si arriva a 48gb ?
-
Per me è una bomba. Manca solo qualche fix
-
Spero lo sistemino con i prossimi aggiornamenti
-
Quote:
merlinolillo
Per me è una bomba. Manca solo qualche fix
Androidiani App
Tu lo usi in wifi o ethernet?
-
È possibile con questo box leggere tramite lan un hard-disk interno dell'azbox, anch'esso collegato in lan?
-
Ragazzi volevo installare da USB il firmware nuovo. In realtà lo avevo già messo via ota ma avendo ancora dei freeze ho letto che l'ultimo tentativo è provare a metterlo da capo.
Comunque l'ho messo sulla USB formattata. Dalla app scelgo Update, seleziono, premo il pulsante reset sotto e clicco su Update. Parte l'installazione ma poi da errore e non la fa.
Cosa può essere?
-
Quote:
tabs78
Ragazzi volevo installare da USB il firmware nuovo. In realtà lo avevo già messo via ota ma avendo ancora dei freeze ho letto che l'ultimo tentativo è provare a metterlo da capo.
Comunque l'ho messo sulla USB formattata. Dalla app scelgo Update, seleziono, premo il pulsante reset sotto e clicco su Update. Parte l'installazione ma poi da errore e non la fa.
Cosa può essere?
Credo devi selezionare anche il wipe data e cache
-
Quote:
Z4R
Credo devi selezionare anche il wipe data e cache
fatto senza successo