Qualcuno di voi sa se c'è un modo per fargli riconoscere la rete wireless a 2.4 Ghz? Io purtroppo ho un router con solo quella e infatti non la vede, per fortuna sono in una posizione per la quale posso usare la porta ethernet
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per fargli riconoscere la rete wireless a 2.4 Ghz? Io purtroppo ho un router con solo quella e infatti non la vede, per fortuna sono in una posizione per la quale posso usare la porta ethernet
Hai provato a impostare sul router nella sezione "wireless" solo la connessione "g", o solo "b"? Inoltre, cosa ancora più importante, dalla stessa sezione sul router prova a cambiare canale tra i circa 14 disponibili? A me alcuni dispositivi in passato non agganciavano su alcuni singoli canali wifi mentre su altri sì. Circa un terzo tra i 14 canali disponibili non agganciavano, a seconda del dispositivo, e non erano sempre gli stessi, dipendeva proprio dalle caratteristiche del singolo dispositivo in sé.
Poi nel caso continui a non connettersi, la domanda che mi farei è: a tutti i possessori non aggancia la 2,4ghz? Questo per capire se dipende dal singolo modello di router o meno.
Ultima modifica di Rockson; 16-02-17 alle 17:34
No devo provare a cambiare il canale sul router, purtroppo il mio è solo un 2.4 Ghz non ha la 5 Ghz. Però ho letto anche su altri forum che molti utenti non vedono la wifi nella ricerca in caso di rete 2.4 Ghz, non vorrei dunque che, come hai presupposto tu sopra, a tutti gli utenti non la agganci e che quindi ci sia possibilità di connessione solo con la 5 Ghz
C'è la reale possibilità che non agganci il router a causa di quel preciso canale wifi in cui è adesso impostato sulla 2,4ghz. In questo caso chi ha un router dual band automaticamente switcherebbe sulla 5ghz.
Per farti un esempio concreto, io ho un router single band a 2,4ghz da 54mbps (Netgear dg834g), la chiavetta wifi del mio pc fisso (sempre netgear in bundle con lo stesso router) non vede i canali 4, 5, 7 e 10, gli altri canali li aggancia senza problemi, il tablet (con lo stesso router) invece non vede il canale 3, 6 e 8. E via discorrendo con altri dispositivi.
E' solo un'ipotesi ma è da provare.
Ultima modifica di Rockson; 17-02-17 alle 11:02 - Motivo: Y
@neno1988
Il box ha un WiFi dual band (2.4 Ghz e 5Ghz).
Se non vedi la rete 2.4Ghz (premesso che il router WiFi sia a posto) può secondo me essere o un problema harwdare del Wifi o il flash di un firmware per la board sbagliata (la differenza tra le due board è il chipset Wifi).
verifica se il firmware è quello corretto per il tipo di board ed eevntualmnete riflashalo.
Ieri ho ricevuto l'aggiornamento del nuovo firmware provenivo dal 109. Per il momento nessun cambiamento degno di nota.
C'è da dire che lo ho utilizzato poco!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti. Proprio oggi ho ricevuto il piccolo box Beelink gt1 2/32
Inutile dire che è l'ultima versione, con telecomando aggiornato.
Non ho riscontrato problemi in generale. Wi-fi e aggiornamenti installati rapidamente.
Ho letto che per questi box una tastiera esterna è un must e sicuramente sarà il prossimo acquisto.
E arrivo al problema: se premo il tasto per far apparire la tastiera a video mi appare di continuo il messaggio " la tastiera android aosp ha smesso di funzionare......." quindi in parole semplici non riesco ad immettere caratteri al di fuori dei numeri grazie alla tastiera fisica del telecomando.
Ho provato di tutto anche il reboot con l'azzeramento praticamente a fabbrica. Nulla sempre lo stesso errore.
Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni e consigli? Unica cosa che non ho ancora provato è il reset dal fondo del box......ma ho paura che non risolvo nemmeno cosi.
Qualunque aiuto è ben gradito. Grazie in anticipo.
IN MIO POSSESSO"SAMSUNG GALAXY S7 EDGE RETHINK WHAT A PHONE CAN DO"
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daredevil68 (18-02-17)