@Vermegrigio
Attenzione ai post consecutivi, vietati per regolamento.
I post sono editabili per cui puoi aggiungere il testo che ti serve tutte le volte che vuoi.
Ho sistemato io...
Buon proseguimento!
Visualizzazione stampabile
@Vermegrigio
Attenzione ai post consecutivi, vietati per regolamento.
I post sono editabili per cui puoi aggiungere il testo che ti serve tutte le volte che vuoi.
Ho sistemato io...
Buon proseguimento!
Ciao ragazzi!
Non so se qualcuno ha recentemente messo in evidenza il problema che di seguito andrò a presentare... nel caso mi scuso per il doppione! ;(
Dunque:
possiedo un GT1 Ultimate con seriale A912xxx ed ho scaricato l'ultima versione del firmware (provando sia SD che USB!).
Nel momento in cui vado a mettere il file .zip su chiavetta USB (formattata FAT32 o exFAT) e avvio il box in modalità recovery per effettuare l'aggiornamento, mi restituisce il seguente errore:
-Verifing update package...
-E:footer is wrong
-E: signature verification failed
-Installation abort.
Ho provato ad installare anche dall'apposita app update ma mi restituisce comunque errore (robottino con segnale di pericolo rosso) dopo il riavvio...
Che consigliate di fare? E' capitato anche a voi? Parrebbe un errore di download dell'aggiornamento a monte...
Qual'è esattamente la versione che hai scaricato, e quale versione stai aggiornando?
Ti ricordo che lo zip è un update, non effettui quindi il flash completo del firmware, ma questo lo saprai.
Grazie Rockson per la risposta...
Premetto che nonostante io mastichi un po' di queste cose potrei star commettendo un qualche errore banale di disattenzione...
Allora cerco di dare un po' di indizi:
Io parto dalla versione 313MO fatta, se ben ricordo, tramite OTA. La volontà era aggiornare all'ultima versione 704MO, per il mio A912, tramite chiavetta USB poiche l'OTA non mi rileva l'update!
A questo punto scarico dalla prima pagina di questo forum (o seconda?) la versione corretta tramite link e mi ritrovo con versione USB che è un file .img (che non ricordo come farglielo vedere ed aggiornare!) e con versione SD che è un file .zip messo in seguito su chiavetta. Chiavetta nel box, riavvio, installazione da recovery, errore di cui sopra.
Sto sbagliando? Ti dirò fra l'altro che io presi il box proprio appena uscito ed aveva dunque la primissima versione del firmware (309?): l'OTA non funzionò ed installai il seguente firmware (che non era il 313 attuale ma uno intermedio) tramite chiavetta... non mi ricordo però come feci.
@LionVIII
La versione 313 (Android 6.0) NON può essere aggiornata alla versione 704 (Android 7.0) via update da SD.
Va flashata la versione completa Android 7.x via tool e PC.
I successivi update possono essere fatti via SD.
@bovirus grazie!
Ecco spiegato l'utilizzo del file .img!
C'è una qualche procedura particolare per interfacciare il box con il pc? In modo tale che possa vederlo anche USB burning tool? Immagino che un semplice cavo usb dal box al pc non funzioni, se non altro perchè ho remoti ricordi di un tentativo che feci in passato e non andò a buon fine...
Salve è possibile collegare il telefono come modem hotspot tramite USB
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App