Originariamente inviato da
Rockson
Ciao, ti avevo risposto in pvt, non so se l'hai letto.
-
Puoi flashare qualsiasi versione, basta che sia disponibile il firmware completo. I link sono in prima pagina, la distinzione è tra le due versioni del chip wifi.
-
Per la questione della tastiera, naturalmente deve essere impostato il layout italiano (o il layout della tastiera fisica che hai) da Impostazioni - More settings - Lingua e immissione - Tastiera fisica (seleziona la tua tastiera fisica) - Configura layout tastiera.
Per la questione benchmark, non è detto che vi sia qualcosa che non va. Ci sono delle discriminanti, innanzitutto hai Nougat, e dovrebbe essere testato da qualcun altro che ha questa versione di android, per vedere quali sono le reali prestazioni rispetto allo stesso test eseguito su Marshmallow. Io che gioco col box abbastanza di frequente ed ero curioso di confrontarlo col precedente box, posso dirti che su Android 6, firmware versione 311 (ovvero a marzo non appena mi arrivò il box), totalizzai un punteggio di 40.006 punti.
Ma quello che è decisivo è la versione di Antutu, perché a seconda delle versioni non avrai un punteggio attendibile, e un test eseguito con una versione di Antutu potrebbe avere un punteggio nettamente inferiore rispetto ad un'altra versione. Questo ovviamente non sarebbe un buon metro di paragone.
Per cui tu prova a eseguire il test utilizzando la versione 6.2.7 di Antutu Benchmark, e Antutu 3D Bench v. 6.1.1. Prova ad eseguirlo eventualmente con il box resettato alle impostazioni di fabbrica, per evitare eventuali instabilità o conflitti con altre app/servizi attivi che possono far crashare Antutu.
EDIT:
Per il difetto video con conseguente riavvio, non è affatto normale che lo faccia. Prova comunque il reset e vedi se persiste. Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware al chip grafico, ma è da vedere, proverei comunque un aggiornamento del firmware prima di rimandarlo in sostituzione.