Visualizzazione stampabile
-
@eoloelio
Il modello è un GT1 (16GB) o un GT1 Ultimate (32GB)?
Perchè ci sono due thread differenti per i due prodotti.
-
GT1 Ultimate (32GB)?
vers firmware 7.1.2
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
NO beh lui mi pare intendesse un backup completo della situazione sul box, non delle sole app + relativi dati.
Titanium Backup è un formidabile tool, io ho comprato la versione pro diversi ani fa, che ahimé il più delle volte risulta quasi inutile, specie se si sta cambiando rom (da stock a custom rom) o versione di android.
Sì ma dico, non potendolo fare quella è l'unica alternativa.
Ma a parte questo, quando hai fatto un ripristino completo di tutte le app, launcher compreso, a cosa ti serve backuppare l'intera partizione del s.o. di un tv box? Non è uno smartphone dove ci sono altri elementi di interesse, in più un bel ripristino ogni tanto serve a fare una bella pulizia.
Quali altri elementi di interesse ci sono (a parte le app) che necessitano di un backup completo e che non è impossibile ripristinare manualmente in un tv box? Ben pochi.
E inoltre perché inutile? È utilissimo.
Infine, sono disponibili i firmware originali e quelli custom, quindi nessun problema, non è che ha la necessità di backuppare il firmware altrimenti non lo trova più.
-
Quote:
eoloelio
Buona sera ,non sono pratico di android sistema pero ho acquistato questa tv box beelink gt1 prima avevo una i68 android 5.1.Quesa tvbox GT1 si e' più veloce pero' con il 7.1 non mi fa funzionare molti programmi tipo speedtest ,streamondemand e molti alti a suo favore timvision ha funzionato a primo colpo .Sapete se posso fare qualcosa peri programmi che non funzionano o si aprono a meta sullo schermo
Intanto aggiornalo via ota alla 705 (con Update&Backup appunto). Ricordo giusto per scrupolo che l'aggiornamento può richiedere diverso tempo, quindi aspettate sempre che completi l'eventuale lungo caricamento iniziale senza riavviare.
Poi con la 705 vedi se hai gli stessi problemi.
Se si presentano ancora l'unica alternativa è flashare la 313 con android 6, che non ha certamente alcuni dei problemi da te elencati.
-
Quote:
Rockson
Sì ma dico, non potendolo fare quella è l'unica alternativa.
Ma a parte questo, quando hai fatto un ripristino completo di tutte le app, launcher compreso, a cosa ti serve backuppare l'intera partizione del s.o. di un tv box? Non è uno smartphone dove ci sono altri elementi di interesse, in più un bel ripristino ogni tanto serve a fare una bella pulizia.
Quali altri elementi di interesse ci sono (a parte le app) che necessitano di un backup completo e che non è impossibile ripristinare manualmente in un tv box? Ben pochi.
E inoltre perché inutile? È utilissimo.
Infine, sono disponibili i firmware originali e quelli custom, quindi nessun problema, non è che ha la necessità di backuppare il firmware altrimenti non lo trova più.
Manualmente si possono ripristinare tutte le app e le impostazioni ovviamente ma la questione era un'altra...
Gli elementi di interesse possono essere molti o pochi, dipende dall'utente, ma la questione era un'altra...
I firmware originali a parte il nuovo 705NO mi pare ci siano tutti anche in questo forum, ma devo continuare dicendo che mi pare non sia questo il punto.
Infine riguardo a titanium backup specifico dicendo che risulta inutile quando cambi rom o versione di android perché le app non si rirpistinano correttamente.
Lui ha domandato per un backup di sistema che in android lo si esegue usando una custom recovery e viene comunemente chiamato nandroid backup.Non credo sia corretto parlargli di utilità per backuppare le app, perché lui chiedeva un'atra cosa...
-
Quote:
Rockson
Intanto aggiornalo via ota alla 705 (con Update&Backup appunto). Ricordo giusto per scrupolo che l'aggiornamento può richiedere diverso tempo, quindi aspettate sempre che completi l'eventuale lungo caricamento iniziale senza riavviare.
Poi con la 705 vedi se hai gli stessi problemi.
Se si presentano ancora l'unica alternativa è flashare la 313 con android 6, che non ha certamente alcuni dei problemi da te elencati.
Grazie sei gentilissimo pero' come dicevo sono nuovo di sistemi android mi potresti dare i link con le guide per fare quello che mi hai consigliato
-
Quote:
DiNG0
Manualmente si possono ripristinare tutte le app e le impostazioni ovviamente ma la questione era un'altra...
Gli elementi di interesse possono essere molti o pochi, dipende dall'utente, ma la questione era un'altra...
Quale? :-)
Quote:
DiNG0
I firmware originali a parte il nuovo 705NO mi pare ci siano tutti anche in questo forum, ma devo continuare dicendo che mi pare non sia questo il punto.
Eh dimmi qual è il punto!
Quote:
DiNG0
Infine riguardo a titanium backup specifico dicendo che risulta inutile quando cambi rom o versione di android perché le app non si rirpistinano correttamente.
Quando fai un backup completo della partizione ripristini tutto, sistema operarivo e app, non ripristini le app su una versione diversa del firmware. Il risultato finale a livello pratico non cambia.
Non è certamente la stessa cosa, ma gli ho consigliato una soluzione alternativa che in pratica gli dà lo stesso risultato, non potendo fare diversamente.
-
Quote:
Rockson
Quale? :-)
Eh dimmi qual è il punto!
Leggi la domanda che ha fatto!
Quote:
Rockson
Quando fai un backup completo della partizione ripristini tutto, firmware e app, non ripristini le app su un firmware diverso. Il risultato finale a livello pratico non cambia. Ti consiglio di informarti prima.
Non è certamente la stessa cosa, ma gli ho consigliato una soluzione alternativa che in pratica gli dà lo stesso risultato, non potendo fare diversamente.
Il NANDROID BACKUP non è un backup di una partizione ma di tutto il sistema!
-
Quote:
DiNG0
Il
NANDROID BACKUP non è un backup di una partizione ma di tutto il sistema!
Devi sapere che il sistema risiede su una partizione, e nandroid backup è in grado di fare il backup di questa o di altre partizioni, anche singolarmente.
Quote:
eoloelio
Grazie sei gentilissimo pero' come dicevo sono nuovo di sistemi android mi potresti dare i link con le guide per fare quello che mi hai consigliato
Per fare l'aggiornamento alla 705 devi semplicemente lanciare l'app Update&Backup che hai nel box, e selezionare Online Update (una volta connesso ovviamente).
-
Quote:
Rockson
Devi sapere che il sistema risiede su una partizione, e nandroid backup è in grado di fare il backup di questa o di altre partizioni, anche singolarmente.
Io indegnare te? LOL! Sei tu che mi hai detto di informarmi, mi pare....
Il sistema risiede su una partizione? Ho scritto sistema per intendere tutte le partizioni. Lui comunque mi pare volgia proprio fare il backup di TUTTE le partizioni, se ho capito bene.
Chiudo questa sterile questione dicendo che secondo me è importante dare informazioni corrette e quanto più dettagliate per evitare incomprensioni che possono causare dani ai dispositivi di chi domanda.