Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi,
anche io ho da poco un GT1 Ultimante e devo dire che sono complessivamente soddisfatto. Ho un problema però nel "far vedere" un game-pad bluetooth (mediacom) al tv box: semplicemente non rileva il dispositivo, mentre su altri 3-4 smartphone che ho testato funziona senza problemi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie
M.
-
Grazie per il suggerimento, ho fatto l'hard reset ma la situazione non è cambiata, il wifi non si attiva! Ieri ho aperto un ticket con Gearbest e spero che risolvano.
Versione firmware del box Gt1 311.MO
-
Devo dire che il wifi ha un comportamento un po' strano anche nel mio caso. In genere si connette bene alla prima, e il funzionamento è perfetto e senza incertezze, ma alcune volte succede che (mettiamo una media di una volta ogni 10) non vede nulla e non si connette, anche quando magari poco prima mi ero disconnesso ed era perfettamente funzionante senza alcun problema. Quindi può anche essere che il wifi sia un po' "debole" nella ricerca o in alcune situazioni.
Per tornare al discorso iniziale, deve essere assolutamente verificato che il proprio router sia abbastanza vicino da avere una buona ricezione, e si deve provare a cambiare il canale del router (se hai un router single band a 2,4ghz, qui avrai circa 14 canali su diverse frequenze).
Sia nel caso di un router single band sia di un dual band, puoi provare varie impostazioni. Nel caso di un single band a 2,4ghz prova ad impostare solo la modalità "g" disattivando la "b", oppure nel caso di un router dual band prova solo la "n", o solo la modalità "g", provando per ciascuna modalità a modificare la gamma dei canali (frequenze). Ovviamente dipende anche dal modello di router e dalle possibilità di configurazione che offre. Sono tentativi che in ogni caso devono essere fatti prima di mandarlo indietro.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
-
Amici, ho un problema e chiedo a voi luminari se mi aiutate a risolverlo:
posseggo un tvbox Beelink Gt1 Ultimate che va una meraviglia, ma per implementare la facilità d'uso ho preso un air mouse Mele F-10 Pro solo che quando uso questo telecomando non si sente più l'audio anche se mando in eseguzione un film tramite Kodi.
Come fare per risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmedibi
Come fare per risolvere?
Secondo me hai inserito sul telecomando la sezione muto, oppure il telecomando ha il volume al minimo.
In ultima istanza rifai ex novo l'accoppiamento
-
Ci deve essere una conflittualità tra le funzioni del telecomando di serie e quell'air mouse. Dovresti disattivare il telecomando, mi pare si possa fare.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
-
@emmedibi
Se usando il telecomando originale l'audio funziona regolarmente il problema non credo sia del box ma del Mele F-10.
In questo caso però secondo me qui siamo OT. Ne andrebbe discusso in uno specifico thread del Mele F-10 (se esiste).
-
Un piccolo OT , ho problemi ad avviare alcuni addon su Kodi 17 , è probabile che ci siano installate sul box alcune app di sniffing . Qualcuno ne ha notizia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Qualcuno è riuscito a capire come entrare nel tab delle applicazioni recenti tramite telecomando o tastiera?
-
Devi utilizzare un'applicazione che customizzi i tasti di telecomando, tastierino esterno o qualsiasi altra periferica. Utilizza l'app Buttons Remapper per fare questo, versione free per customizzare fino a 2 tasti, ma ti consiglio la versione completa di questa app che io uso da molto tempo. Esempi concreti: tasti customizzati su telecomando e tastiera per spegnere rapidamente il box (e non logorare quindi il tasto power del telecomando), per spegnere/accendere il wifi (in questo caso basta creare un collegamento di un tasto ad un'app che switcha il wifi on/off), collegamenti veloci per lanciare app dal tastierino, ecc. Ma potete fare tutto quello che viene in mente. App di certo al top!
Esempio (lanciare app recenti dal tasto F10): Add -- Short press -- Key: F10 -- Action: Recent Apps.
@miticofuro. Linka nel primo post la procedura per la correzione della luminosità/gamma del GT1, vale per tutti i modelli. Il problema è reale ed esiste, è anche spesso riportato in una grande quantità di forum, poi c'è chi se ne accorge più, chi meno, o chi per nulla, a seconda della sensibilità, del televisore che utilizza e delle sue relative impostazioni. Non c'è bisogno di mettersi a selezionare parti del post, basta che specifichi il problema e metti il link al post in questione, puoi anche fare copia/incolla della parte seguente:
Problema luminosità/gamma leggermente più bassi (tutti i modelli Beelink GT1):
https://www.androidiani.com/forum/be...ml#post7824173
Grazie.
EDIT:
@bovirus, risposta al post sotto: sì.