Visualizzazione stampabile
-
Io non uso il box col telecomando, quello mi serve giusto per accenderlo (e nemmeno per spegnerlo). Io uso il box al posto del pc, sulla tv ovviamente, con mini tastiera wifi e gamepad, è molto diverso. Quindi non c'è discussione, la rom android tv non è adatta. Non vedo come si possa utilizzare un box col solo telecomando tra l'altro, sicuramente ne deriverebbe un uso molto limitato. E' vero potrei prendere anche un mini pc compatto da collegare alla tv, ma per ora android mi sta divertendo e dando delle soddisfazioni, e soprattutto i mini pc sono troppo costosi per le caratteristiche hardware che hanno, considerando che devono gestire quel colosso che è windows.
Fine OT.
Inviato dal mio Beelink GT1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Io non uso il box col telecomando, quello mi serve giusto per accenderlo (e nemmeno per spegnerlo). Io uso il box al posto del pc, sulla tv ovviamente, con mini tastiera wifi e gamepad, è molto diverso. Quindi non c'è discussione, la rom android tv non è adatta. Non vedo come si possa utilizzare col solo telecomando tra l'altro, è abbastanza ridicolo, sicuramente ne deriverebbe un uso molto limitato.
Inviato dal mio Beelink GT1 utilizzando Tapatalk
Azz. non è adatta al tuo specifico utilizzo, non che non è adatto Android-Tv per il GT1, mi pare che sul sito di riferimento ci sono ben 3/4 programmatori che ci smanettano per cercare di migliorare l'esperienza di utilizzo di Android-Tv su di esso, ma la hai provata come Rom? magari la hai provata e poi tolta subito perché non ti permetteva di fare quello che ti interessa di +, ma dire che non si possa utilizzare mi pare eccessivo visto che ti muovi liberamente su qualsiasi app progettata per essere gestita con i tasti direzionali dei telecomandi, cosa che non è affatto cosi in ambiente Android che principalmente dovrebbe essere gestito col touch screen.
Si è vero d'altra parte voi avete un Play Store molto + fornito ma secondo me è questione di tempo.
-
Ciao a tutti,
Ho preso una tastiera wireless Logitech k400 plus. Sul PC va perfettamente.
Sul.ns box il layout non corrisponde a quello italiano... Ad es la chiocciola si ottiene con shift+2 e ovviamente tutti gli apici, virgolette e accenti sono spostati.
Ho provato a settarla in tutti i modi ma resta sempre in quel layout. Sapete aiutarmi a risolvere questo bug?
Grazie,
Cy
-
Quote:
cyccyo70
Ciao a tutti,
Ho preso una tastiera wireless Logitech k400 plus. Sul PC va perfettamente.
Sul.ns box il layout non corrisponde a quello italiano... Ad es la chiocciola si ottiene con shift+2 e ovviamente tutti gli apici, virgolette e accenti sono spostati.
Ho provato a settarla in tutti i modi ma resta sempre in quel layout. Sapete aiutarmi a risolvere questo bug?
Grazie,
Cy
ho avuto il tuo stesso problema, poi ho scaricato da play Store app della tastiera e risolto, la mia non è della logitech ma magari c'è qualcosa del genere.
-
Quote:
Vermegrigio
Ciao ... sotto trovi anche il sito dove si fa riferimento tutte le altre rom, le rom cambiano a seconda di chi le fa e sulla base che la modificano.
Ciao Vermegrigio, dove lo trovo il link di questo sito?
-
Quote:
Pietrogramma
Ciao Vermegrigio, dove lo trovo il link di questo sito?
Beelink Android TV-Box - FreakTab.com
questo è il link diretto del settore Beelink ;)
-
@piterogamma
Vedi per favore i primi post.
@Vermegrigio
Nei primi post ci sono già tutti i link sia di info che per il download delle ROM.
Per favore facciamo riferimento ai primi post di questo thread.
-
Quote:
Vermegrigio
Azz. non è adatta al tuo specifico utilizzo, non che non è adatto Android-Tv per il GT1, mi pare che sul sito di riferimento ci sono ben 3/4 programmatori che ci smanettano per cercare di migliorare l'esperienza di utilizzo di Android-Tv su di esso, ma la hai provata come Rom? magari la hai provata e poi tolta subito perché non ti permetteva di fare quello che ti interessa di +, ma dire che non si possa utilizzare mi pare eccessivo visto che ti muovi liberamente su qualsiasi app progettata per essere gestita con i tasti direzionali dei telecomandi, cosa che non è affatto cosi in ambiente Android che principalmente dovrebbe essere gestito col touch screen.
Si è vero d'altra parte voi avete un Play Store molto + fornito ma secondo me è questione di tempo.
Concordo con Vermegrigio. Io ho preso questo box per avere hub video/audio. Con la ROM Nexus ANdroid TV di Magendaz ho veramente trovato quello che cercavo. UI molto bella, Kodi, Veezie, Youtube, Netflix perfettamente funzionanti.
Chiaro che se compri il GT1 per utilizzarlo come un mini-pc, hai proprio sbagliato prodotto.
-
Questo è quello che dici tu.
Evidentemente hai delle conoscenze limitate su quello che è possibile fare con un box come questo.
Date poi per scontato poi che una rom base non possa essere customizzata al massimo. Forse non avete idea delle possibilità e del livello di personalizzazione che può essere raggiunta, altro che android tv.
Naturalmente senza dimenticare le ottime capacità di calcolo dell'hardware unite ad un s.o. relativamente leggero, fanno davvero miracoli.
-
Quote:
Rockson
Questo è quello che dici tu.
Evidentemente hai delle conoscenze limitate su quello che è possibile fare con un box come questo.
Dando per scontato poi che una rom base non possa essere customizzata al massimo. Forse non avete idea delle possibilità di personalizzazione che può essere raggiunta, altro che android tv.
Certo che lo dico io, l'ho scritto io :)
Forse la questione è leggermente differente. Lavoro, ho una vita che mi piace vivere lontano dal pc e dalla tv, e quando arrivo a casa voglio un prodotto ready to use, user friendly, che mi fa rilassare. Passare le nottate a crearmi un customone fighissimo, velocissimo, per guardarci Fantozzi...sinceramente non mi va.
Non mi riferisco a te eh, il mio è discorso generale rivolto agli smanettoni che amano fare quello e a cui va tutto il mio rispetto, e forse un pò di gelosia :)