Visualizzazione stampabile
-
Sì capisco il diverso approccio. Non ho comunque dovuto sbattermi più di tanto per avere un dispositivo in grado di fare quello che facevo prima e che faccio anche adesso sul pc (sottolineo, io personalmente). Chiaro che se hai necessità di utilizzare anche a casa applicazioni assolutamente professionali ed esclusive, ovvio che la questione non si pone, ma non era il mio caso.
Basta avere i controller adatti e impiegare una mezza giornata a customizzare delle cose (che poi è anche quello che fai dopo aver installato windows), il resto si costruisce pian piano col passare del tempo. (Si può customizzare tutto comunque, anche android tv, non è certo quello il problema).
Ho più applicazioni installate sul box che sul pc (adesso circa 160), e non c'è nulla che prima facessi sul pc che adesso non possa fare sul box (escluso il gaming per windows ovviamente). Peraltro si potrebbe credere che le prestazioni possano risultare inferiori, e invece nella maggior parte dei casi è l'esatto contrario (a patto di avere ram a sufficienza e un buon soc, come questo s912), e grazie anche alla "snellezza" del sistema operativo.
Per fare un banale parallelo, utilizzare questo box solo per Netflix e poco più, è come acquistare un pc SOLO ed esclusivamente per navigare (cosa che peraltro fanno in molti). Un filino sprecato, nonostante in effetti il box nasca per un determinato tipo di utilizzo.
-
Ho provato a flshare la ROM SCV1-ATV-GT1_Ultimate presa dal link della prima pagina e, dopo avere disabilitato la voce di Erase Bootloader di USB_BURNING, mi da questo errore: [15:08:59 332][HUB3-3][Err]--[0x30201004]UBOOT/Disk initialize/Send command/Error result
Da che dipende?
-
Prova a staccare il cavo usb e riattaccarlo, poi prosegui nell'operazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vermegrigio
ho avuto il tuo stesso problema, poi ho scaricato da play Store app della tastiera e risolto, la mia non è della logitech ma magari c'è qualcosa del genere.
Ciao a tutti,
Volevo dire che ho risolto il.problema!
Riporto la soluzione che è valida per qualsiasi modello di tastiera collegata sia BT che USB:
Ho semplicemente scaricato dal play store la app free: RS - Hardware Keyboard Layouts.
Questa app aggiunge le proprie tastiere in varie lingue, anche italiano, nel menu keyboards del box.
Io ho selezionato quella italiana e tutto adesso funziona a meraviglia!
Saluti,
Cy
-
-
Quote:
bovirus
Confermo!
È lei. Utilissima e poco invasiva.
Ciao,
Cy
-
Quote:
Vermegrigio
Azz. non è adatta al tuo specifico utilizzo, non che non è adatto Android-Tv per il GT1, mi pare che sul sito di riferimento ci sono ben 3/4 programmatori che ci smanettano per cercare di migliorare l'esperienza di utilizzo di Android-Tv su di esso, ma la hai provata come Rom? magari la hai provata e poi tolta subito perché non ti permetteva di fare quello che ti interessa di +, ma dire che non si possa utilizzare mi pare eccessivo visto che ti muovi liberamente su qualsiasi app progettata per essere gestita con i tasti direzionali dei telecomandi, cosa che non è affatto cosi in ambiente Android che principalmente dovrebbe essere gestito col touch screen.
Si è vero d'altra parte voi avete un Play Store molto + fornito ma secondo me è questione di tempo.
Quote:
GiUdA
Concordo con Vermegrigio. Io ho preso questo box per avere hub video/audio. Con la ROM Nexus ANdroid TV di Magendaz ho veramente trovato quello che cercavo. UI molto bella, Kodi, Veezie, Youtube, Netflix perfettamente funzionanti.
Chiaro che se compri il GT1 per utilizzarlo come un mini-pc, hai proprio sbagliato prodotto.
Questo sarebbe giusto ragazzi se quella rom di cui parlate fosse android tv, ma non lo è ... Neanche si avvicina ad un sistema android tv! E non è una sola questione di DRM Keys.
Quella custom rom l'ho provata per 3 giorni circa e mi stava facendo diventare pazzo roftl è buildata sulla 705 ed include alcune app per android tv, tipo il launcher (che è un mezzo schifo tra l'altro), il playstore android tv ma che manca di metà delle sue app ect ...
Io la sconsiglio assolutamente!
-
Quote:
cyccyo70
Volevo dire che ho risolto il.problema!
Riporto la soluzione che è valida per qualsiasi modello di tastiera collegata sia BT che USB:
Ho semplicemente scaricato dal play store la app free: RS - Hardware Keyboard Layouts.
Questa app aggiunge le proprie tastiere in varie lingue, anche italiano, nel menu keyboards del box.
Prima avevo lo stesso problemino, che si è risolto da solo, forse aggiornando alla 313. Adesso i caratteri digitati corrispondono.
-
Ragazzi una domandina:
qualcuno sa per caso se si può impostare il tasto di spegnimento del mele F10 per spegnere/accendere il tvbox?
-
Quote:
DiNG0
Questo sarebbe giusto ragazzi se quella rom di cui parlate fosse android tv, ma non lo è ... Neanche si avvicina ad un sistema android tv! E non è una sola questione di DRM Keys.
Quella custom rom l'ho provata per 3 giorni circa e mi stava facendo diventare pazzo roftl è buildata sulla 705 ed include alcune app per android tv, tipo il launcher (che è un mezzo schifo tra l'altro), il playstore android tv ma che manca di metà delle sue app ect ...
Io la sconsiglio assolutamente!
Esagerato Dingo, io tutti questi problemi che tu continui a dire (tra l'altro ti avevo chiesto pure che bug avevi? ma non mi hai manco risposto) non li ho riscontrati!!! dire che Android-Tv non ti piace il suo aspetto ok ma sparare cosi non è corretto, se devi fare delle critiche almeno che siano costruttive cosi gli altri user del forum leggono e si fanno delle idee e poi hanno veramente dei paragoni di scelte, dire Android-Tv ha la home che fa schifo e mi ha fatto diventare pazzo, non mi sembra un commento giusto, il bello di questo forum che ci si può confrontare, poi ci sono altre rom disponibili, potevi provarne altre, io sto usando con molta soddisfazione quella di tillaz87 versione 7 (che è basata sulla rom originale di mibox3 che monta Android-Tv originale).
Vogliamo commentare la home originale della GT1? quella è bella? la vuoi chiamare Android "vera" quella? io ho visto molti smartphone o tablet con O.S. di Android, tutti molto simili tra di loro, sai dirmi qual'è Android vero? sono curioso di leggere e vedere il meraviglioso O.S. vero
Io come anche GiUdA e magari molti altri (visto che c'è tantissima gente che segue i programmatori), che utilizziamo il box come player in fullHD, visionare i calali di streaming + conosciuti, abbiamo trovato in Android-Tv un O.S. molto gradevole, semplice e intuitivo, funziona per godersi la TV sul divano di casa.
Il discorso di @Rockson non fa una piega ma manco il nostro, sono due ambienti O.S. diversi che hanno in comune solo la prima parte del nome, io ho scelto questo box per stare tranquillo con i codec video che sono sempre in costante aggiornamento, in teoria per almeno 5 anni dovrei stare tranquillo, colleghi miei di lavoro hanno comprato box + economici e si ritrovano con prodotti scarsi specialmente con film in 4k, sono un amante di film, serie-tv, documentari ecc... ecc...
il box non rimane poco sfruttato nelle mie mani.