Devi semplicemente flashare la 707 (o la versione che vuoi) per 6255 in formato .img con Amlogic usb burning tool seguendo le istruzioni del video che appare in prima pagina. Tutto qui, non devi fare nient'altro.
Visualizzazione stampabile
Devi semplicemente flashare la 707 (o la versione che vuoi) per 6255 in formato .img con Amlogic usb burning tool seguendo le istruzioni del video che appare in prima pagina. Tutto qui, non devi fare nient'altro.
Ciao a tutti! Ho comprato questo apparecchio, il luglio scorso. Dopo aver riscontrato parecchi problemi di funzionamento e di controllo, mi sono accordato con gearb. per una sostituzione. Il secondo è risultato peggiore del primo, e fra ménage varie ci siamo accordati di farmi avere un parziale rimborso, mantenendo il device. Ho letto i primi post e visto che il s/n inizia per FX17, volevo chiedervi, gentilmente, come posso fare per ripristinare uno stato stabile, premettendo che non sono molto afferrato in materia di manipolazione SW. Grazie mille!
si e possibile xchè si alimenta dalla usb
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Salve ragazzi buonasera!
Vi spiego la mia storia nel modo più preciso possibile, di modo tale che (se volete!) possiate aiutarmi (e aiutare qualcun altro magari) al meglio.
Sono stato per una settimana possessore del suddetto GT1 Ultimate. Nulla da dire, se non per la pessima ROM e launcher di base. Stamattina mi viene la geniale idea di installare SuperSU; al riavvio sono iniziati i miei problemi: bootloop sulla schermata iniziale (quella con i cerchi colorati).
Cercando un po' sul forum ho intuito che l'unico modo per sbrickare un GT1U (se di brick si tratta) è flashare il firmware. Mi metto all'opera provando tutte le tecniche per collegare il GT1 al pc e farlo riconoscere ad USB burning tool: dapprima quella "ufficiale", tenendo premuto per diverso tempo il tasto reset per poi collegare esclusivamente il cavo USB, ma la procedura non andava; allora, poiché su una guida ho letto che necessitavo di un cavo USB OTG, sono andato a comprare l'adattatore OTG ed ho ripetuto esattamente il procedimento "ufficiale", ma nemmeno questa volta dava segni di vita. Imperterrito, provo il metodo del "corto circuito" sui due pin svariate volte, ma nemmeno questa volta da risultati.
Ho provato tutte queste tecniche svariate volte, per la disperazione anche combinandole tra loro al contempo (tenendo premuto reset, facendo corto e collegando l'USB dopo i famosi 30 secondi), ma niente da fare. Allorché, sperando in un intervento divino che improvvisamente risolvesse il problema, ho provato a ricollegare il box alla tv, e cosa succede? Non va nemmeno più in bootloop e il televisore non mi da nemmeno più l'uscita HDMI occupata.
In definitiva la domanda è: posso sperare di recuperarlo oppure devo utilizzarlo come spessore della gamba della scrivania? Grazie a chiunque mi risponderà! :)
Visto che siete così gentili approfitto ancora di voi...
Penso di aver capito come e cosa flashare per sbloccare il mio tv box piantato.
In questo momento il problema maggiore è quello di reperire il cavo usb maschio maschio.
Ho letto anche questo:
Bootcard maker
Programma per la creazione di una SD con un firmware per il ripristino di un dispostivo bloccati,
Bootcard maker v. 1.0.1 - Download
Potrebbe espletare la stessa funzione?
Grazie ancora per la pazienza
@doursaque
Leggi i messaggi apparsi poco prima in risposta a gpiso, avrai esattamente le stesse soluzioni per ripristinare il box.
@bloodymind
L'idea è che inizialmente il cavo non fosse adatto e perfettamente cocmpatibile, è successo a vari utenti, cavo che poi è stato sostituito (importante, che sia il più corto possibile e di qualità). La soluzione più radicale è il corto dei pin, ma non è da escludere che dopo tutti questi tentativi il box si sia in qualche modo guastato a livello hardware. A questo punto se non si sblocca col corto dei pin la vedo dura recuperarlo.
@gpiso
puoi provare anche con quella soluzione, qualche tempo fa un utente sosteneva di avere flashato (e non aggiornato) in quel modo il firmware completo, quindi non il semplice update (c'è da vedere se questo corrisponde a verità, o non abbia scambiato l'update per un flash completo). Attenzione perché c'è il rischio di peggiorare la situazione (vedi sopra).
@Rockson
Grazie per la risposta. Non ho alcun modo per testare se sia vivo o morto?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Se il led non dà mai nessun segno di vita nemmeno per un attimo, e non risulta esserci nessun segnale video, la soluzione più estrema è il corto dei pin.
Considera che anche un dispositivo hard brickato (e che non dà nessun segno di vita) può essere flashato ugualmente in certi casi anche in questa situazione, basta riuscire a farlo entrare in download mode (la modalità per il flash) via pc e Amlogic UBT agendo sul tasto reset come già descritto, ammesso che il cavo usb sia compatibile e il resto sia a posto.