Visualizzazione stampabile
-
A me anche escludendo quello che mostra il firmware, sia CPU-Z che Aida64 mostrano 3GB di ram effettivi (2825MB nel caso di CPU-Z). Altre app mi rilevano tutte 3GB. Il discorso dei 2GB potrebbe semmai essere solo un problema di rilevazione da parte del software su alcuni modelli di GT1U, ma certo tutto può essere. Oppure non sono GT1 Ultimate, ma dei GT1 lisci, erroneamente venduti come Ultimate.
-
Visto che puo essere di tutto (la app che ho postato-mi sembra vecchiotta..mah!) bisogna aspettare un attimo e vedere SE ufficialmente la Beelink si espimera...
Infatti ecco il mio ultimo aggiornameto sulla questione FAKE RAM...per togliermi OGNI DUBBIO....
Ho smontato il GT1 Ultimate A706DBDG .... e su Motherboard GT-TV30_20160831 ho trovato:
- RAM 2 chips Samsung memory K4A8G165WB BCRC (8Gbit quindi 1GByte)
(K4A8G165WB-BCRC | Samsung Semiconductor Global Website)
- RAM 2 chips Samsung memory K4A4G165WE BCRC (4Gbit quindi 512MByte ciascuno [/I])
(K4A4G165WE-BCRC | Samsung Semiconductor Global Website)
quindi TOTALE 3GByte DDR4.
Da segnalare pure che in prima pagina alcuni link NON funzionano..p.e: Quelli per la "ROM Android TV 7.1.2 v9 by tillaz87 - Area Download" etc
-
Quote:
Originariamente inviato da
centosfra
Ciao a tutti, sono un felice possessore del gt1 Ultimate (seriale che inizia per AX12)... o almeno felice lo ero fino a qualche giorno fa.
Circa una settimana fÃ* il mio GT1 Ultimate ha deciso di fare da solo l'aggiornamento alla versione 708NO e da allora ha iniziato a darmi problemi. Ogni tanto si blocca e l'unica cosa da fare è togliere corrente, non prende comandi da tastiera ne da telecomando, anche l'orologio rimane fermo sull'orario in cui si blocca... insomma morto totale.
Dopo 4 o 5 volte che mi ha fatto questo giochetto ha iniziato anche a non riavviarsi più... una volta ridata corrente rimaneva bloccato sulla schermata con il logo beelink e non si schiodava da li.
Dopo svariati tentativi è ripartito, ho fatto un reset ed ora sembra andare un pò meglio, anche se capita a volte che si blocca lo stesso.
Che cosa può essere successo? Ho solo io questi problemi? può essere colpa della versione software oppure è un problema hardware (ed il fatto che si è verificato dopo l'aggiornamento un coincidenza)?
In caso di problema hardware, avendolo comprato su e-bay 3 mesi fa come posso fare per far valere la garanzia??
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione... in caso serva a qualcuno.
- Ho provato a flashare di nuovo la versione 708NO... nessun miglioramento, il box continua a dare problemi al boot, si blocca sulla schermata del logo e non va avanti.
- Ho flashato la "ROM Android TV SCV2-ATV by Superceleron", inizialmente andava bene, molto veloce, mi piaceva.. ma il giorno dopo di nuovo blocco al boot, ho tolto corrente 7/8 volte, alla fine è partito ed andato bene, fino al boot successivo che ha di nuovo dato problemi...
- Ho flashato la "Nexus ROM Android 7.1.2 (chipset WiFi AP6255 e 9377) by Magendanz" inizialmente andava benino... leggermente menu fluida della Android TV ma comunque niente male.. il giorno dopo nuovamente problemi al boot.
Ho iniziato a pensare che il mio box avesse problemi alla memoria flash, come se non riuscisse a comunicare e quindi a lanciare il sistema operativo...
Dopo ho flashato la versione che avevo all'inizio e che girava bene, 707NO, inizialmente andava bene poi mi è partito l'aggiornamento automatico ed il giorno dopo nuovamente problemi di boot...
Ho flashato di nuovo la 707NO ed ho disattivato l'app che si occupa degli aggiornamenti.. quindi niente aggiornamento automatico e... sorpresa... il box ormai da 5 o 6 giorni va che è una scheggia e non si è mai bloccato nemmeno una volta... il boot va liscio senza incertezze e tutti i video e le app vanno fluide...
Ho letto in giro molte lamentele della 708NO... ma nessuno con i miei problemi...
Come è possibile che tutte le altre rom si fermino al boot???
Ho letto che secondo alcuno la migliore è 313... ma mi sa che mi fermo qui... non ci provo nemmeno ad installarla,
-
Strano che tu abbia flashato qualunque cosa tranne la 313, abbastanza singolare. Comunque il tuo non mi pare un problema da attribuire alla rom, ma ad un'impostazione a default, o a qualcosa che tu imposti in modo sistematico ogni volta, e che ti crea questo genere di problema.
Dalla tua descrizione (non sapendo niente di più) sembra essere l'aggiornamento automatico a causare tutto questo, quindi in teoria questo dovrebbe evitare il problema con qualsiasi rom installata.
Potresti verificarlo, nel peggiore dei casi potresti sempre riflashare la rom attuale funzionante. Ma puoi anche lasciarla, se questa ti soddisfa del tutto.
-
Dubito sia l'aggiornamento automatico... Appena preso il tv box ce lo aveva, ed ha sempre funzionato bene finché non è uscito il nuovo aggiornamento e da li è stata una tragedia.
Il fatto che ka 313 fosse la migliore rom l'ho letto solo ora.... Magari i la provo...
Altri programmi non saprei... Installavo solo, kodi, prime video ed es gestore di file... Ma sono gli stessi che ho anche adesso
-
Quote:
centosfra
Dubito sia l'aggiornamento automatico... Appena preso il tv box ce lo aveva, ed ha sempre funzionato bene finché non è uscito il nuovo aggiornamento e da li è stata una tragedia.
Leggendo quanto segue:
Quote:
centosfra
Ho flashato di nuovo la 707NO ed ho disattivato l'app che si occupa degli aggiornamenti.. quindi niente aggiornamento automatico e... sorpresa... il box ormai da 5 o 6 giorni va che è una scheggia e non si è mai bloccato nemmeno una volta... il boot va liscio senza incertezze e tutti i video e le app vanno fluide...
Da quanto dici sopra sembra non solo certo, ma matematico. Questo solo in teoria, perché come detto bisogna vedere se le cose stanno realmente così, cioè bisognerebbe conoscere tutti i particolari e le operazioni fatte dal flash della rom in poi.
-
A proposito di aggiornamenti. Con non poche difficoltà ho collegato il Gt1 alla rete (far passare il cavo ethernet nell'impianto di casa non è stato uno scherzo...) perchè in wifi nonostante la vicinanza del segnale (tre metri) ogni tanto Infinity si bloccava. Si Infinity! Con il wifi funzionava a fasi alterne ma qualche film l'ho visto. Come dicevo collego il box alla rete e Infinity non funziona più: loop su pagina iniziale. Allora resetto e più per abitudine (gli androidiani sono fissati con gli aggiornamenti...) aggiorno. Mi trova un aggiornamento 7.1.2 lo scarica e lo installa.
Comunque Infinity non funge più. Dalla rete mi fa fare il login e poi passando alla app. si blocca. La domanda è: cosa normale o solo mio problema? Se tolgo root magari ho speranze? grazie per l'attenzione. Buona seata a tutti. Renato
-
Non credo che col router a 3 metri ci possano essere stati dei problemi, non ne ho col router a circa 8 metri. Penso invece che il problema fosse dovuto alla connessione internet, o anche al server a cui ci si stava connettendo, che in realtà è quello che avviene nella maggior parte dei casi.
Per il discorso ethernet non so, non la utilizzo, ma potrebbe anche essere una limitazione di quella specifica app.
-
Grazie Rockson. Ho letto qualcosa in merito. Non sono abile ma ci provo ad intervenire...
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Nuovo Firmware Ufficiale!!!!
709DO_20180505-104335 535.14MB
Appena scaricato....
Security System updated to 01.12.2017