Visualizzazione stampabile
-
Salve ho un GT1 Ultimate seriale G912 e firmware 708 originale che non vede assolutamente nulla in bluetooth. Niente cuffie, gamepad o altro.... è come se proprio il bluetooth non funzionasse. Che cosa posso fare? Ci sono soluzioni o sistemi per verificare se il chip è guasto? Il box è connesso via Ethernet e provando via WiFi la connessione avviene senza problemi quindi pensavo non fosse il chip. Riflashare la ROM potrebbe risolvere secondo voi? Grazie per l'aiuto
-
Sai anch'io ho lo stesso chip G912, il migliore dei due in teoria (il qualcomm), e anch'io avevo il problema che apparentemente il BT non vedeva niente e non funzionava, ma non è così. Premetto che non utilizzo mai il BT, mi è capitato solo un paio di volte, in realtà dopo numerosi tentativi sono riuscito a fargli vedere lo smartphone, o il tablet, ma non è stato facile e non ricordo esattamente come. Prima di tutto ti consiglio di attivare anche il wifi quando attivi il BT, fa questo prova (se per caso dipendeva da quello), poi più tardi se ho tempo ne faccio qualcuna anch'io.
EDIT
Dopo 10 minuti di tentativi di ricerca dei dispositivi sono riuscito a fargli vedere lo smartphone.
La procedura che ho fatto quando l'ha trovato è questa: tenendo spento wifi e BT sul tv box, prima accendo il BT sullo smartphone, gli faccio fare la ricerca dei disposiivi, subito dopo accendo il wifi del box, poi accendo il BT e gli faccio fare la ricerca. Con questa esatta sequenza mi ha trovato lo smartphone (dal box).
-
Avevo provato anche io così ma senza successo... oltre ad attivare il WiFi lo connetti anche alla rete o semplicemente lo accendi e passi all'accensione del BT? Ora fa anche fatica a trovare le reti... prima ne vedeva un sacco (quelle dei vicini nel palazzo) ma adesso nulla. Riesco a connetterlo solo perché c'è la mia rete salvata. Mentre con BT non vede nulla... avevo messo la cuffia, lo smartphone ed il gamepad in ricerca connessione ma senza esito. Dice che non ci sono dispositivi nelle vicinanze.
-
Anche a me ha fatto così a lungo, potrebbe essere un difetto di quel chip, ma dopo 10 minuti me l'ha trovato, l'ha fatto con la sequenza detta sopra, quindi prima solo bt acceso sullo smartphone facendo la ricerca dei dispositivi, poi accendo il wifi sul box e lo connetto alla rete wifi locale (che era connessa a internet), poi accendo il bt sempre sul box sulla ricerca.
Le altre volte cmq ricordo che c'erano voluti sempre circa 10 minuti prima che trovasse qualche dispositivo, ma alla fine li trovava tutti.
Hai qualche ricevitore wifi usb in prossimità del box? Io ne ho uno della mini tastiera/pad e uno del gamepad, non vorrei disturbassero il segnale.
-
Buonasera,
ho aggiornato il mio g912 alla versione GT1_up to date_708N0, che fra l'altro mi sembra molto buona.
Sapete come interagisco con il punto 6 del change log descritto in basso? e possibile rootare e unrootare il tv box? grazie
1. Optimization system
2. Update Bee Fiiles File Manager
3. Add RGB
4. Add shortcuts to the application
5. Add one button to enter recovery mode
6. Add root switch
7. Fix the picture when the wallpaper is set up
8. Fix the problem of single image setting wallpaper error in file manager
9. Increase the rotary screen on or off option
10. Remove the shutdown dialog when sleeping wake up, cancel any key wake up
11. Limit SuperSu installation
12. Update FOTAapk
13. Disarming third-party access issues
14. Add the output frame rate to adapt the frame rate of the input video source
15. The version number is changed to 708N0
-
Problema bluetooth irrisolto nonostante le dritte di Rockson. Ho provato con il tuo sistema per più di mezz'ora senza che vedesse una singola periferica.
A questo punto provo a riflashare la 708 visto che l'aggiornamento l'aveva fatto via OTA e non vorrei che si fosse incriccato qualcosa.
Questo fine settimana mi metto all'opera... backup, flash, reinstallare... prova BT e poi vi faccio sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
palladro
Problema bluetooth irrisolto nonostante le dritte di Rockson. Ho provato con il tuo sistema per più di mezz'ora senza che vedesse una singola periferica.
A questo punto provo a riflashare la 708 visto che l'aggiornamento l'aveva fatto via OTA e non vorrei che si fosse incriccato qualcosa.
Questo fine settimana mi metto all'opera... backup, flash, reinstallare... prova BT e poi vi faccio sapere.
Dimenticavo un particolare abbastanza rilevante, io ho la 313 come rom, mi pareva che tu avesssi la stessa rom, e invece hai la 708. Visto che flasherai puoi sempre provare anche l'altra.
-
Quote:
Rockson
Dimenticavo un particolare abbastanza rilevante, io ho la 313 come rom, mi pareva che tu avesssi la stessa rom, e invece hai la 708. Visto che flasherai puoi sempre provare anche l'altra.
Ma la 313 è android 6 e ho notato un notevole incremento di fluidità e di esecuzione passando al 7.1. Quindi faccio un primo tentativo di flash con 708 e senza installare nulla provo il BT. Nel caso fosse ancora negativo provo la 313 e faccio la stessa prova così almeno capisco se il problema è la ROM o il chip BT in se.
-
Dovrebbe essere proprio il contrario, io credo che l'incremento di fluidità tu l'abbia avuto perché avevi appena flashato, rispetto a prima quando avevi la 313 con un sacco di cose installate, o utilizzata da tempo. Tu prova le due rom appena flashate, vedrai che la 313 non è meno veloce e reattiva.
A proposito, un certo tipo di rallentamento io ce l'avevo alla prima connessione wifi (dopo un primo avvio da spento del box), per qualche minuto era praticamente inutilizzabile, poi si normalizzava. Se qualcuno ha questo tipo di problema mi faccia sapere, ho trovato la causa e la soluzione.
-
Quote:
roul
Buonasera,
ho aggiornato il mio g912 alla versione GT1_up to date_708N0, che fra l'altro mi sembra molto buona.
Sapete come interagisco con il punto 6 del change log descritto in basso? e possibile rootare e unrootare il tv box? grazie
1. Optimization system
2. Update Bee Fiiles File Manager
3. Add RGB
4. Add shortcuts to the application
5. Add one button to enter recovery mode
6. Add root switch
7. Fix the picture when the wallpaper is set up
8. Fix the problem of single image setting wallpaper error in file manager
9. Increase the rotary screen on or off option
10. Remove the shutdown dialog when sleeping wake up, cancel any key wake up
11. Limit SuperSu installation
12. Update FOTAapk
13. Disarming third-party access issues
14. Add the output frame rate to adapt the frame rate of the input video source
15. The version number is changed to 708N0
Rispondo a me stesso considerando che qualcuno possa interessare. La citazione proviene dalla beelink per il firmware in oggetto.
“We have added the Root switch function to the updated firmware. We need to open the developer mode first. In the developer mode, you can find the build number in the About phone, and the remote control OK button can be clicked five times in a row. Open the developer mode, developer mode, non-professionals do not feel free to operate.”