Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
ho il sospetto che il wifi abbia dei problemini.non tanto per il raggio di azione , piuttosto per quanto riguarda la velocità:troppi buffering nel guardare film rispetto al cellulare,sempre stessa fonte e stessa distanza nei test che ho fatto.sapete consigliarmi altro box con almeno 3 giga di RAM e con wifi veloce ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaetanolip
Ciao a tutti
ho il sospetto che il wifi abbia dei problemini.non tanto per il raggio di azione , piuttosto per quanto riguarda la velocità:troppi buffering nel guardare film rispetto al cellulare,sempre stessa fonte e stessa distanza nei test che ho fatto.sapete consigliarmi altro box con almeno 3 giga di RAM e con wifi veloce ?
Provato a cambiare canale WiFi router?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gaetanolip
Ciao a tutti
Ovviamente per testare tutto questo avrai utilizzato *esattamente* le stesse app e la stessa sorgente di streaming, nello stesso momento, giusto?
Altrimenti non sono dati attendbili, io alcune volte ho una connessione perfetta, altre volte invece è molto ballerina, ma dipende solo dalla fonte e dal momento preciso (nel contempo io testo anche la qualità della connessione a internet e del wifi, che attualmente è perfetta).
Io ad esempio una settimana fa ho testato non a caso tutto questo in un momento in cui avevo problemi di quel tipo: stesse app, stessa connessione, stesso momento, il problema si verificava in modo identico anche sullo smartphone, la causa era il server alla fonte, in quel preciso momento.
Quando avete questi problemi aprite il play store e iniziate lo scaricamento di un gioco di grosse dimensioni (poi lo interrompete), nel frattempo monitorate la velocità di donwload con Internet speed meter Lite, o con Network monitor Mini, vedrete che su Gplay scaricate al massimo della vostra connessione, probabilmente sarà costante, negli altri casi no, in tal caso il problema non è né il box né la vostra connessione.
-
Si rock.ovviamente stessa app,Kodi,stessa fonte,stessi momento.
Per voi il wifi come va? Vale la pena di scegliere un altro modello di box con migliore wifi se esiste?
-
Nel mio caso è perfetto, anzi ho avuto quei problemi con altri modelli precedenti, devo dire che con questo tutto ok (esclusi eventuali problemi alla fonte ovviamente). Il seriale è il G912, chip wifi 9377. Per quanto riguarda i tv box c'è poco di meglio come hardware (lo Shield), altrimenti va su uno di quei box più costosi, di marca ma certificati, anche se con un hardware meno potente. In questo caso domanda sul thread apposito "Pre acquisto".
Una domanda: hai testato un download normale da store o da web con i software detti sopra, per vedere se il problema è realmente il wifi, e non invece un l'altra causa? (magari software, o di configurazione)
Io ho 7Mbit fissi in download da google play (su una adsl 7Mbit), sono costanti, senza interruzioni, quindi il wifi del box non può essere la causa di nulla.
-
In precedenza avevo un mi box.chiedevo solo se per voi il wifi è ok e se esiste un modello,escluso shieldtv, con wifi migliore
-
-
Un motivo della instabilità della connessione WiFi può essere anche lo switching fra i 2,4 Ghz ed i 5 Ghz. Se il router ha entrambe le capacità normalmente viene configurato di fabbrica con un unico SSID. Il problema è che trovandosi le due portanti nello stesso SSID spesso gli apparecchi che le supportano entrambe passano da una all'altra a seconda della distanza/copertura. Durante questo passaggio si ha un periodo di assenza di connessione con conseguenti lag e buffering. La soluzione ideale (sempre) è quella di entrare nel router e configurare due SSID diversi uno per i 2,4 e l'altro per i 5 in questo modo ci si connette ad una sola rete senza mai switchare. Ovviamente bisogna poi collegare il GT1 alla rete a 5 Ghz, molto più veloce di quella a 2,4.
Configurato così il mio Ultimate non effettua buffering ed è stabilmente connesso con una velocità ottimale. La mia connessione è una TIM FTTC a 100 Mb in down 20 Mb in up.
-
O meglio, provare solo la 2,4ghz, in quanto è più stabile il segnale sulle distanze più lunghe o attraverso pareti, rispetto alla 5 ghz.
-
Quote:
Rockson
O meglio, provare solo la 2,4ghz, in quanto è più stabile il segnale sulle distanze più lunghe o attraverso pareti, rispetto alla 5 ghz.
Si certo hai perfettamente ragione per quanto riguarda la distanza. Nella mia esperienza avendo TV, GT1, router tutti nella stessa stanza molto vicini ho preferito la seconda, per fare le prove, poi normalmento lo collego via Ethernet.
Per quanto riguarda invece il mio problema con il bluetooth ho fatto come avevo detto. Oggi ho riflashato la 708 (dopo aver fatto backup della configurazione di Kodi) e reinstallato le mie app e tutto il resto verificando che ora il BT funziona regolarmente ed ho collegato un gamepad, lo smartphone e la cuffia BT. Tutto connesso rapidamente senza problemi. Unico neo, come già altri avevano detto, l'audio via BT ha continui fluttering quindi è praticamente inutilizzabile ma è una cosa risaputa. Per caso qualcuno ha sentito di possibili soluzioni?