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Originariamente inviato da
antonio79italia
Grazie per la risposta.
Vorrei cambiare il firmware perchè con quello attuale (quello originale) ogni tanto si freeza e devo spegnerlo staccando l'alimentazione.
Poi riscontro un problema con timvision con abbonamento originale, con l'applicazione scaricata da playstore non funziona, al momento di avviare il film si chiude l'applicazione.
Quindi ho pensato che caricando un altro firmware avrei superato questi problemi.
Hai fatto almeno un reset ai dati di fabbrica prima? (Impostazioni - Memoria e Ripristino - Reset ai dati di fabbrica, oppure Impostazioni - More settings - Backup e ripristino)
Altrimenti sarebbe come decidere di sostituire le mattonelle di un pavimento per pulirlo, anziché provare prima a passarci uno straccio. Non so se l'analogia è stata efficace.... :-)
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Originariamente inviato da
xenokz
Mi serve un aiuto... ho fatto un backup dei dati tramite "UPDATE&BACKUP" interno del beelink. Mi ha crea un file "BACKUP" senza alcuna estensione.
Ho provato a fare "restore data", sempre tramite "UPDATE&BACKUP"... ma non fa nulla! Mi dice dopo pochi secondi, di aver fatto il restore, ma non c'è nessuna app!
Su "UPDATE&BACKUP", non mi fa selezionare il file del backup!
Cosa posso fare?
Se installo qualche app di restore data, mi riesce a leggere quel file?
Quale app potrei usare?
Grazie.
Questo file di backup e relativa cartella dove te l'ha posizionato esattamente? (tramite file manager) Puoi dirmi la dimensione esatta?
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Originariamente inviato da
Rockson
Hai fatto almeno un reset ai dati di fabbrica prima? (Impostazioni - Memoria e Ripristino - Reset ai dati di fabbrica)
Altrimenti sarebbe come decidere di sostituire le mattonelle di un pavimento per pulirlo, anziché provare prima a passarci uno straccio. Non so se l'analogia è stata efficace.... :-)
Questo file di backup e relativa cartella dove te l'ha posizionato esattamente? (tramite file manager) Puoi dirmi la dimensione esatta?
Me l'ha posizionato su disco esterno (sulla root principale) ed occupa circa 200 MB. E' un file "BACKUP" senza estensione.
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Originariamente inviato da
xenokz
Me l'ha posizionato su disco esterno (sulla root principale) ed occupa circa 200 MB. E' un file "BACKUP" senza estensione.
Fa questa prova, prendi quel file e copialo sulla memoria interna del box, nella stessa posizione in cui è presente sul disco esterno, poi riavvia il box e riprova il restore.
Comunque francamente il backup con questo metodo è rischioso oltreché inutile, sempre meglio la reinstallazione da zero delle app. Se proprio si vuole fare un backup meglio affidarsi a Titanium Backup e simili.
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Originariamente inviato da
Rockson
Fa questa prova, prendi quel file e copialo sulla memoria interna del box, nella stessa posizione in cui è presente sul disco esterno, poi riavvia il box e riprova il restore.
Comunque francamente il backup con questo metodo è rischioso oltreché inutile, sempre meglio la reinstallazione da zero delle app. Se proprio si vuole fare un backup meglio affidarsi a Titanium Backup e simili.
Lo so, ma purtroppo ormai l'ho fatto.
Ok, provo a copiarlo sulla memoria interna e più tardi ti faccio sapere.
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Ho il problema che tim vision crasha, e ho pensato di seguire la guida per avere i permessi di root cancellando il file SU (come da guida nel primo post) ma non ho ottenuto risultati. Per riavere il dispositivo come originale che dovrei fare? Ho eseguito il ripristino di fabbrica ma il file SU non cè. Senza questo file ho problemi di aggiornamenti del firmware in futuro? Ho fatto il test con Rootcheck e mi da esito negativo, che non ho permessi di root. grazie
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Hai fatto un po' di confusione, è tutto al contrario. Il box è rootato di fabbrica e non c'è bisogno di rootarlo. Certe app hanno bisogno che il box non sia rootato per funzionare a dovere, non so se sarà il caso dell'app che devi usare, ma sarebbe curioso che quel genere di app richieda il root anziché il contrario per funzionare. Se tu hai eseguito l'unroot (cioè hai tolto il root), e hai controllato che il box risulti effettivamente senza root, in pratica hai raggiunto il tuo scopo (ma ovviamente non è detto che il problema con l'app sia risolto).
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si si hai ragione, ma adesso che ho tolto il root, potrò usufruire degli aggiornamenti firmware futuri che darà beelink sul mio dispositivo o dovrei aggiornarlo manualmente?
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Le versioni più recenti del firmware permettono l'unroot, a differenza delle versioni più vecchie. Non credo ci dovrebbero essere problemi con gli eventuali futuri aggiornamenti del firmware.
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Originariamente inviato da
Rockson
Fa questa prova, prendi quel file e copialo sulla memoria interna del box, nella stessa posizione in cui è presente sul disco esterno, poi riavvia il box e riprova il restore.
Comunque francamente il backup con questo metodo è rischioso oltreché inutile, sempre meglio la reinstallazione da zero delle app. Se proprio si vuole fare un backup meglio affidarsi a Titanium Backup e simili.
Ho provato, ma non funziona!
Non legge il file e non c'è modo per selezionarlo.
Comunque, quando vado su "UPDATE&BACKUP" e seleziono "RESTORE DATA". Mi appare per un secondo una schermata, in cui indica che l'unità esterna sia collegata!
Quindi, immagino il file "BACKUP" debba stare su unità esterna.
L'ultima prova che posso fare è copiare il file "BAKCUP" su una chiavetta FAT32. Il backup l'avevo fatto su hard disk NTFS, ed il file l'avevo lasciato li.
Ho messo il file "BACKUP" su una chiavetta FAT32.
Ho provato una prima volta, a fare "restore data" da "UPDATE& BACKUP".
E' partito il processo di restore (mi comparivano a schermo tutte le operazioni di lettura delle app che avevo bakcuppato), ma una volta finito non ho trovato nulla!
Ho pure riavviato il beelink, ma non mi ha ripristinato nemmeno un app!
Ho riprovato di nuovo dalla chiavetta e non è più riuscito a fare l'operazione di ripristino! Accedeva come prima... cioè partiva e finiva subito il processo!
Possibile che, non si riesca a ripristinare i dati, da questo file "BACKUP"?
Il "bello" è che ho usato "UPDATE& BACKUP", cioè una funzione interna del beelink! Se non funziona cosa ci sta a fare?
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Adesso ho un probema ben più grave!
Mi è andato in brick il beelink! Rimane la luce fissa, ma non da segni di vita!
Ho letto la procedura, quindi creato la microSD con il firmware tramite il tool.
L'ho inserita nel beelink.
Ho seguito le 2 procedure: quindi prima, ho tenuto premuto il tasto di reset per 30 secondi e poi attaccato l'alimentazione... Non è successo nulla!
Poi ho usato il pc, avviando il tool di Amlogic. Ho tenuto premuto 30 secondi il tasto di reset e poi l'ho collegato (alle 2 porte, una per volta) al cavo usb (già collegato con l'altro capo al pc).
Anche in questo caso, nulla!
Cosa mi rimane da fare? Aprirlo e cortocircuitare? Se lo apro va tenuta la scheda sd dentro, oppure non serve?
Non trovo viti e non voglio rischiare di spaccare il coperchio di plastica! Come si può aprire?
C'è chi l'ha aperto e può consigliarmi?