Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joforma07
Ciao RocKson , ho fatto il reset di fabbrica , adesso a distanza di una settimana ognitanto si blocca tutto.. per farlo ripartire lo spengo tramite il tv , stacco l'alimantazione per un minuto , poi riaccendo . in questo modo riparte a funzionare. Ti chiedo se è normale che ognitanto si blocchi o addirittura si accende la spia ma non compare l'immagine sul TV e quindi mi costringe a fare l'operazione che ti ho descritto.Se hai o e avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato. Ho istallato alcune app e forse l'antivirus potrebbe essere una causa ( Avast ). grazie
Ciao, anch`io ho l`ultima versione del firmware da molto tempo ormai e faccio un utilizzo "discreto" del box e ti posso tranquillamente dire che non e` normale affatto che "ogni tanto" si blocchi! Ma proprio mai, per nessun motivo!
Se pensi possa esser l`anti virus prova a disinstallarlo, cosa che comunque non credo, tanto non costa nulla...
-
Ma cè qualcoasa che si può provare fare? Perchè altrimenti se è vedo di restituirlo ad AMAZON visto che c'è la garanzia...Grazie
-
Innanzitutto l'antivirus è perlopiù inutile sotto android. Devi fare una semplice prova, fa un reset ai dati di fabbrica e non installare assolutamente niente per una settimana, installa il minimo indispensabile, ovvero solo le app necessarie con cui lo utilizzi (e se possibile anche meno), non installare nulla di più. Poi vedi se continua a farlo.
Ci sono dei casi in cui il box può bloccarsi, a causa di alcuni bug particolari, e non è detto che riguardi tutti i modelli.
Un caso che riguarda il mio ad esempio, con chip wifi QA9377 è un raro blocco all'attivazione del wifi, quando questo era stato attivo molto a lungo, poi disattivato, poi riattivato. Qui c'è un freeze completo e deve essere tolta l'alimentazione.
Un altro caso molto particolare avviene nell'installazione (o nella copia, o nella decompressione) di file di grandissime dimensioni, ovvero oltre 1,5GB, dopo un blocco temporaneo si riavvia da solo. Ma non è questo certamente il tuo caso, nel mio ho riscontrato solo queste due tipologie di blocco, ma è un QA9377 e ha android 6. Secondo me nel mio box è un bug di tipo hardware, nel tuo caso invece è da verificare.
-
Ciao Rokson
per tenere sempre vivo l interesse verso il mio GT1 seriale B706 sono andato a sbirciare i fw se fossero usciti qualcosa di nuovo ma è sempre fermo a 709D0 io sono su 708D0
il changelog recita:
modify:
1. Fix the problem of clicking the zoom button in the boot wizard
2. Fix the problem that every boot wizard is open
immagino sia il wizard alla prima accensione... secondo me nn ha senso resettare tutto per il wizard giusto?
ciao
-
Assolutamente no, ma in genere vengono fixate altre cose non specificate se non in modo generico, sotto la voce "various". Però ti dico, se è un problema resettare il box (nel senso che reinstallare e rincofigurare spesso a mano ti richiederebbe giorni (come nel mio caso), io lascerei assolutamente perdere.
Se invece tutto sommato hai voglia di perderci tempo, io proverei l'ultimo fw comunque. Mi raccomando, Titanium Backup se vuoi ripristinare tutte le app e relativa configurazione.
Per finire: ci giochi? In questo caso potresti pensare alla 313 di anfroid 6, più performante nel 3D.
A proposito di questo, tra un paio di mesi credo che passerò dal GT1U al GT King, sul 3D la differenza sarà eclatante.
-
Quote:
Rockson
Assolutamente no, ma in genere vengono fixate altre cose non specificate se non in modo generico, sotto la voce "various". Però ti dico, se è un problema resettare il box (nel senso che reinstallare e rincofigurare spesso a mano ti richiederebbe giorni (come nel mio caso), io lascerei assolutamente perdere.
Se invece tutto sommato hai voglia di perderci tempo, io proverei l'ultimo fw comunque. Mi raccomando, Titanium Backup se vuoi ripristinare tutte le app e relativa configurazione.
Per finire: ci giochi? In questo caso potresti pensare alla 313 di anfroid 6, più performante nel 3D.
A proposito di questo, tra un paio di mesi credo che passerò dal GT1U al GT King, sul 3D la differenza sarà eclatante.
No non ci gioco 99% lo uso x kodi o canali iptv mai giocato nn ho neanche il joistick... credo che per il mio seriale nn esiste neppure android 6..
Il king è arrivato in negozio da me dove ho preso il mio gtu una bomba mesà solo costicchia io il mio l ho ricomprato da troppo poco tempo x rifarmelo..
-
Infatti, nel tuo caso allora ti consiglio di tenere il GT1U, probabilmente per l'uso che ne fai non vedresti vantaggi particolari, e anzi il GT1U per certi aspetti è una garanzia, dato che con le tante release e aggiornamenti siamo arrivati ad un livello di semi-perfezione. Il King costa ancora troppo e non lo sto acquistando per ora, vedo se entro un paio di mesi si abbassa sui 70/80 (su gbest) poi lo prendo. Nel mio caso mi interessano particolarmente le prestazioni, in particolare della cpu (con 4 A73) ma anche della gpu (G52), dato che ne faccio un utilizzo "simil-pc".
-
Ciao Rokson , cè una guida dettagliate ( per chi come me alle primissime armi...) per come riuscire a vedere Prime video , o Netllix in full HD o 4K con questo BOX ? magari con una custom rom ( mai installato una custom rom ma ci proverei ugualmente .... ) naturalmente se ne vale la pena . Te lo chiedo perchè sui vari siti cè di tutto ma ci sono talmente tante informazioni che alla fine non si sa da dove cominciare..... grazie
-
Non uso Netflix o Prime video, quindi non sono mai andato a fondo sull'argomento (guide o metodi vari, workaround, ecc.) per cui passo la palla a chi utilizza queste app. Posso solo dirti che non ho mai letto qui sul forum di nessun utente che ci sia riuscito (o comunque mi è sfuggito), dato che il GT1/U non è certificato per la riproduzione di contenuti in alta definizione. In ogni caso il più recente GT1-A è certificato e compatibile coi contenuti in fullhd e ultrahd.
-
Quote:
Joforma07
Ciao Rokson , cè una guida dettagliate ( per chi come me alle primissime armi...) per come riuscire a vedere Prime video , o Netllix in full HD o 4K con questo BOX ? magari con una custom rom ( mai installato una custom rom ma ci proverei ugualmente .... ) naturalmente se ne vale la pena . Te lo chiedo perchè sui vari siti cè di tutto ma ci sono talmente tante informazioni che alla fine non si sa da dove cominciare..... grazie
Quote:
Rockson
Non uso Netflix o Prime video, quindi non sono mai andato a fondo sull'argomento (guide o metodi vari, workaround, ecc.) per cui passo la palla a chi utilizza queste app. Posso solo dirti che non ho mai letto qui sul forum di nessun utente che ci sia riuscito (o comunque mi è sfuggito), dato che il GT1/U non è certificato per la riproduzione di contenuti in alta definizione. In ogni caso il più recente GT1-A è certificato e compatibile coi contenuti in fullhd e ultrahd.
Ciao! Devo quotare @Rockson, tramite qualche modifica potresti anche riuscire temporaneamente ad usufruire di quella risoluzione, ma l'hardware rimarrebbe comunque lo stesso e la fruibilità dei contenuti sarebbe compromessa. Valuta un upgrade.