Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Raiplay e Netflix in che senso non vanno annora? Non te le fa scaricare il playstore?
Ci metteresti il link per scaricare la rom?
Non funzionano ancora, anche nelle versioni precedenti non funzionavano, li scarichi da playstore e si istallano tranquillamente ma quando le lanci non funzionano per nulla, non so se è un mio problema o cosa ma a me non vanno
il link è questo del sito che trovate anche sui primi post qui da voi ;)
[ROM] Beelink GT1 / Alfawise S92 TVStock Nexus ROM (Android TV 7.1) - FreakTab.com
aggiornamento
adesso sembra offline ma sicuramente ritornerà online, li lui mette tutti i file per il box GT1
-
Quote:
Vermegrigio
Non funzionano ancora, anche nelle versioni precedenti non funzionavano, li scarichi da playstore e si istallano tranquillamente ma quando le lanci non funzionano per nulla, non so se è un mio problema o cosa ma a me non vanno
il link è questo del sito che trovate anche sui primi post qui da voi ;)
[ROM] Beelink GT1 / Alfawise S92 TVStock Nexus ROM (Android TV 7.1) - FreakTab.com
aggiornamento
adesso sembra offline ma sicuramente ritornerà online, li lui mette tutti i file per il box GT1
Grazie per il link, sto scaricando la rom.
-
Quote:
DiNG0
Grazie per il link, sto scaricando la rom.
Bene magari se non ti è di troppo disturbo proveresti quelle due app per vedere se a de funzionano?
Grazie [emoji851]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vermegrigio
Bene magari se non ti è di troppo disturbo proveresti quelle due app per vedere se a de funzionano?
Grazie [emoji851]
Ho Netflix quindi lo provo di sicuro tra le prime app che installo, appena finito il flash.
Comunque a me funzionava Netflix sulle vecchie NexusTV rom.
-
Quote:
DiNG0
Ho Netflix quindi lo provo di sicuro tra le prime app che installo, appena finito il flash.
Comunque a me funzionava Netflix sulle vecchie NexusTV rom.
Be a me Netflix a me non ha mai funzionato su nessuna rom
-
Quote:
Vermegrigio
Be a me Netflix a me non ha mai funzionato su nessuna rom
Credo per via dei permessi di root che il box da sbloccati di default. Ti basta installare l'ultimo apk da qui
-
Quote:
DiNG0
Credo per via dei permessi di root che il box da sbloccati di default. Ti basta installare l'ultimo apk da
qui
Ma non è possibile bloccarli sti permessi di root?
Ho scaricato il file e lo ho istallato, funziona ma ho visto che è la versione per dispositivi touch, ma preferirei la versione per TV ;) grazie comunque
-
Quote:
Vermegrigio
Ma non è possibile bloccarli sti permessi di root?
Ho scaricato il file e lo ho istallato, funziona ma ho visto che è la versione per dispositivi touch, ma preferirei la versione per TV ;) grazie comunque
Eccolo qui
Comunque sta rom mi sta dando parecchie noie.
-
Io la sto usando e mi ci trovo benissimo. Kodi e Veezie funzionano alla grande.
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è:
1 - Come personalizzare i contenuti consigliati che appaiono nella dash. Mi vengono proposti video youtube a caso, o altri contenuto che non riesco a personalizzare
2 - Come eliminare le notifiche. Non c'è un pulsante, nulla
3 - Come chiudere le app rimaste in background
Per il resto, ottima.
-
Quote:
DiNG0
Eccolo qui
Comunque sta rom mi sta dando parecchie noie.
Azza come mai? cosa ti sta dando noia?
Nulla con questa mi da lo stesso errore che mi da con la versione che scarico da playstore (Si è verificato un errore di Netflix. Nuovo tentativo tra .. secondi. Codice:ui-800-3 8207003) ). :(
Quote:
GiUdA
Io la sto usando e mi ci trovo benissimo. Kodi e Veezie funzionano alla grande.
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è:
1 - Come personalizzare i contenuti consigliati che appaiono nella dash. Mi vengono proposti video youtube a caso, o altri contenuto che non riesco a personalizzare
2 - Come eliminare le notifiche. Non c'è un pulsante, nulla
3 - Come chiudere le app rimaste in background
Per il resto, ottima.
1 si sistemano da soli man mano che usi YouTube apprende i tuoi canali e cosi via, nelle impostazione-Schermata home li puoi nascondere o ordinare le cose
2 impostazione-app e poi per ogni app puoi decidere se dare il permesso o meno delle notifiche
3 doppio click tasto home e ti fa vedere le app aperte e li le chiudi.
se istalli app come cinetrailer coi ti trovi anche i suggerimenti sulla dash
-
Quote:
GiUdA
...
.....
Vai su: impostazioni - Schermata Home - Riga Consigli e da li puoi scegliere quali app possono mostrarti i consigli.
Quote:
Vermegrigio
Azza come mai? cosa ti sta dando noia?
Nulla con questa mi da lo stesso errore che mi da con la versione che scarico da playstore (Si è verificato un errore di Netflix. Nuovo tentativo tra .. secondi. Codice:ui-800-3 8207003) ). :(
1 si sistemano da soli man mano che usi YouTube apprende i tuoi canali e cosi via, nelle impostazione-Schermata home li puoi nascondere o ordinare le cose
2 impostazione-app e poi per ogni app puoi decidere se dare il permesso o meno delle notifiche
3 doppio click tasto home e ti fa vedere le app aperte e li le chiudi.
se istalli app come cinetrailer coi ti trovi anche i suggerimenti sulla dash
Netflix per android TV non funziona nenache a me, mi restituisce il tuo stesso errore, sembra non ci sia verso di farla funzionare, bisogna usare l'app normale.
Ho scoperto che sta rom ha i permessi di root bloccati ed è una novità assoluta per me, fino ad ora non ne avevo trovate ...
Per sbloccarli bisogna avviare in recovery mod e flashare lo zip di super SU. Appena scopro come avviare in TWRP ci provo.
-
1) Se collego il GT1 al PC tramite cavo USB (maschio/maschio) posso trasferire nelle rispettive cartelle, foto, musica ,film e ecc., come possibile con lo smartphone, o genero un fungo atomico? :D
2) C’è differenza tra le due prese USB del GT1?
3) Riporto la domanda: mi confermate che il GT1 non legge i DTS?
Grazie in anticipo
Ciao ;)
-
Hai provato Raiplay?
-
Quote:
joejoeb
1) Se collego il GT1 al PC tramite cavo USB (maschio/maschio) posso trasferire nelle rispettive cartelle, foto, musica ,film e ecc., come possibile con lo smartphone, o genero un fungo atomico? :D
2) C’è differenza tra le due prese USB del GT1?
3) Riporto la domanda: mi confermate che il GT1 non legge i DTS?
Grazie in anticipo
Ciao ;)
Il mio pc non mi faceva vedere il contenuto del box, per flaschare la rom devi usare la porta affianco l’ingresso sd, che differenza ci sia non so, dts funziona
-
Quote:
Vermegrigio
Il mio pc non mi faceva vedere il contenuto del box, per flaschare la rom devi usare la porta affianco l’ingresso sd, che differenza ci sia non so,
Quindi nessun rischio, mal che vada non lo legge. Giusto?
Immagino debba essere alimentato, non credo si auto alimenti dalla presa USB...
Quote:
Vermegrigio
dts funziona
Mhmmm...non capisco perché mi legga solo l'audio stereo e Dolby... Necessita di qualche settaggio per il DTS?
Grazie
Ciao ;)
-
Quote:
joejoeb
Quindi nessun rischio, mal che vada non lo legge. Giusto?
Immagino debba essere alimentato, non credo si auto alimenti dalla presa USB...
Mhmmm...non capisco perché mi legga solo l'audio stereo e Dolby... Necessita di qualche settaggio per il DTS?
Grazie
Ciao ;)
Per l’audio va settato in kodi ,settaggi esperto in audio devi attivare il bypass t… non ricordo il nome giusto.
Se il pc é recente lo dovrebbe alimentare.
-
Quote:
Vermegrigio
Hai provato Raiplay?
Raiplay non mi funziona quello preso dal playstore.
Probabilmente torno alla 707N0, questa rom non mi sta dando troppi problemi.
-
Quote:
DiNG0
Raiplay non mi funziona quello preso dal playstore.
Probabilmente torno alla 707N0, questa rom non mi sta dando troppi problemi.
Ma secondo te è il problema dei permessi sbloccati che non funzionano sia Netflix e Raiplay?
In pratica si deve bloccare i permessi?
È una cosa possibile?
-
Quote:
Vermegrigio
Ma secondo te è il problema dei permessi sbloccati che non funzionano sia Netflix e Raiplay?
In pratica si deve bloccare i permessi?
È una cosa possibile?
No dicevo che i permessi sono bloccati! Questa rom non ha i permessi di root sbloccati.
Quelle app non funzionano perché la rom ha dei bug ad esempio il wifi non vuole funzionare proprio ed è ancora in fase di test, forse lo sarà per sempre .... Forse il nostro GT1 non è stato creato per essere usato con android TV o forse qualche sviluppatore riuscirà in futuro a cucinare una rom decente, ma per ora non c'è ancora.
-
Quote:
DiNG0
No dicevo che i permessi sono bloccati! Questa rom non ha i permessi di root sbloccati.
Quelle app non funzionano perché la rom ha dei bug ad esempio il wifi non vuole funzionare proprio ed è ancora in fase di test, forse lo sarà per sempre .... Forse il nostro GT1 non è stato creato per essere usato con android TV o forse qualche sviluppatore riuscirà in futuro a cucinare una rom decente, ma per ora non c'è ancora.
A me il wifi funziona benissimo, almeno fino ad ora.
-
-
Quote:
Vermegrigio
Se il pc é recente lo dovrebbe alimentare.
Si si, per quello non è un problema.
Posso prendere un cavo USB 3.0 o devo prenderne per forza USB 2 ?
Grazie
Ciao ;)
-
Quote:
DiNG0
Anche a me il wifi funziona bene, rispetto alle altre che ho istallato questa è quella che funziona veramente bene, il problema che dopo lo sleep mode non funzionava + la rete adesso funziona sempre.
forse la tua è la versione col chip wifi diversa dalla mia, io ho su la 9377.
strano perché ero convinto che coprisse entrambi i chip
This ROM has drivers for the Qualcomm QCA9377 and Longsys LTM8830 wireless chipsets (S/N beginning with S912 or G912) AND the AMPAK AP6255 wireless chipset (S/N beginning with A912). (Many others are also included.)
cavo usb 2.0 e non troppo lungo e di qualità
-
Quote:
Vermegrigio
cavo usb 2.0 e non troppo lungo e di qualità
Può andar bene con queste caratteristiche? Grazie in anticipo
Cavo USB 2.0 maschio a maschio
Lunghezza 1.8m
Conduttori 2 x awg 28 in rame, connettori pressofusi
Cavo schermato, funzione di ricarica e sincronizzazione con velocità di Trasferimento fino 480 mbps.
Ciao ;)
-
Quote:
joejoeb
Può andar bene con queste caratteristiche? Grazie in anticipo
Cavo USB 2.0 maschio a maschio
Lunghezza 1.8m
Conduttori 2 x awg 28 in rame, connettori pressofusi
Cavo schermato, funzione di ricarica e sincronizzazione con velocità di Trasferimento fino 480 mbps.
Ciao ;)
Pressoché identico al mio [emoji12]
-
Quote:
Vermegrigio
Pressoché identico al mio [emoji12]
Perfetto, procedo all'acquisto. Grazie
Ciao ;)
-
Ciao a tutti mi è appena arrivatl il Beelink GT1 Ultimate, modello con chip AP6225 (il mio seriale comincia con AX12).
Qualcuno potrebbe dirmi che devo fare? lasciare il firmware di fabbrica o flashare un firmware diverso? in questop ultimo caso, quale mi consigliate?
Vorrei, inoltre, installare una app per Netflix, ma ho letto che il Belelink e Netflix fanno a cazzotti.
Grazie mille e ciao
-
Ti consiglio di aggiornare eventualmente alla 707, guarda se ti aggiorna via ota, altrimenti dovrai flashare la rom completa con Amlogic usb burning tool, se non hanno reso disponibili i file. zip per l'aggiornamento locale via sdcard o usb key.
-
Quote:
Rockson
Ti consiglio di aggiornare eventualmente alla 707, guarda se ti aggiorna via ota, altrimenti dovrai flashare la rom completa con Amlogic usb burning tool, se non hanno reso disponibili i file. zip per l'aggiornamento locale via sdcard o usb key.
Grazie per la risposta, stasera aggiorno...per Netflix hai qualche consiglio da darmi?
Ciao e grazie
-
Quote:
joejoeb
Perfetto, procedo all'acquisto. Grazie
Ciao ;)
I cavi sempre i più corti possibile usb 2.0 e di spessore del cavo più grande possibile
-
Qualche consiglio per personalizare la home nella versione 707NO
-
Quote:
Rockson
Ho notato che la mia TVbox gia'' monta la 7.1.2
-
Quote:
miticofuro
@bovirus allora? grazie
-
Quote:
Pietrogramma
Ho notato che la mia TVbox gia'' monta la 7.1.2
Devi vedere che build monta
-
Ciao a tutti
sono in procinto di comprare questo box, mi date 2 info?
Gearbest scrive che il wifi è 2.4+5.8, quindi è inutilizzabile da noi la banda 5ghz? sul mio router ho impostato la banda sul canale 48 (5.240 GHz)
ho visto che ci sono due varianti con chip wifi differenti, qual'è la più recente?
-
Si funziona anche a 5GHz, io in casa ho due router wifi uno a 2.4 e l'altro a 5 e non ho problemi nessun problema su entrambi.
poi non capisco leggo che nuovi scrivono che gli è appena arrivato e si ritrovano col il primo chip e non col 9377? capisco fondi di magazzino ma mi sembrano tanti.
-
Condivido la mia breve esperienza con il GT1
Quote:
Sterium
Gearbest scrive che il wifi è 2.4+5.8, quindi è inutilizzabile da noi la banda 5ghz? sul mio router ho impostato la banda sul canale 48 (5.240 GHz)
Funziona perfettamente con il 5GHz
Quote:
Sterium
ho visto che ci sono due varianti con chip wifi differenti, qual'è la più recente?
Purtroppo ho ricevuto la versione "sfigata" AX12... e dopo una settimana di utilizzo ha iniziato a dare "problemi" con il wifi: spesso, all'accensione non lo aggancia e mi tocca riconnettere, ed a volte son costretto a fare il reboot per farlo agganciare. Ovviamente con la LAN tutto ok, collaudata fino a 90M
Ciao ;)
-
Ciao a tutti, volendo upgradare all'ultima versione (770NO) mi sono costruito un cavo USB maschio maschio (ho saldato i 4 fili roso con rosso, nero/nero, Verde/verde e bianco/bianco) ma collegando la GTT1 ultimate al PC non la riconosce, ho provato pure a pigiare il tasto reset posto alla base del TVBOX ma nulla, è il cavo che non va, oppure occorre fare qualche "manovra" particolare?
Ciao e grazie
-
Quote:
Vermegrigio
Si funziona anche a 5GHz, io in casa ho due router wifi uno a 2.4 e l'altro a 5 e non ho problemi nessun problema su entrambi.
poi non capisco leggo che nuovi scrivono che gli è appena arrivato e si ritrovano col il primo chip e non col 9377? capisco fondi di magazzino ma mi sembrano tanti.
A me è arrivata da appena una settimana e monta AP6255. Figurati che io pensavo che questo fosse quello più recente. Per ora non mi sta dando nessun problema, speriamo continui così.
-
C'è molta confusione al riguardo. facciamo un minimo di chiarezza. Quando il GT1 è stato messo in commercio (oltre un anno fa) esisteva la versione s912 con chip QCA9377, in seguito veniva venduta la versione A con chip AP6255, e poco dopo la versione G con 9377. Adesso è in vendita quasi esclusivamente la 6255 (con la AX12), quindi non si tratta di chip vecchio o nuovo, sono due tipi di chip wifi che vengono montati sul box, in questo momento (e probabilmente anche in futuro) sarà montato il 6255. Diificile quindi trovare in vendita box con 9377, a meno che siano delle rimanenze o cose del genere
Per il cavo usb: prendeteli più corti possibile (meglio 10 cm. che 1 metro o più). Inoltre viste le esperienze passate di altri utenti, difficile fabbricarsi da soli i cavetti usb e riuscire a far sì che questi funzionino alla perfezione e vengano riconosciuti, probabilmente devono essere schermati alla perfezione, e non è un lavoretto che si può fare a mano in modo perfetto. Alle volte non vengono visti nemmeno con cavi acquistati e nuovi, quindi.
@Pietrogramma: Per Netflix, esitono versioni "alternative" e compatibili, cerca.
@ eoloelio: Installa un launcher adatto a tvbox, ce ne sono a decine, anche sullo store. Puoi anche costruirti una home a tuo piacimento partendo da zero, con Squarehome tablet launcher old version (imho il miglior launcher per tv box perché per le funzioni che ha è totalmente gratuito, mentre su altri launcher certe funzioni le fanno pagare, tipo wallpaper, caratteristiche e opzioni particolari delle mattonelle, ecc.).