CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 283 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 2825
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoronel Visualizza il messaggio
    In realtà l'applicazione dplay qualche tempo fa mi si bloccava proprio perché non rilevava la connessione internet in quanto la cercava esclusivamente su wifi per questo mi ponevo il problema che potesse essere la stessa cosa anche con Infinity
    Funziona anche DPlay, sia in LAN che in WiFi.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #1872
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho da circa un anno questo dispositivo usato saltuariamente, ultimamente non mi funziona più molto bene kodi nel senso che mi resta impallato, avrei deciso quindi di fare una nuova installazione del FW.
    Ho letto la prima pagina ma mi rimangano dei dubbi, allora volendo rimanere con android 6 attualmente ho la versione 311MO e portarla alla 313MO ,devo fare solo un update e quindi basta scaricare il file zip e non l'immagine completa, devo premere il pulsante di reset oppure no ?. e se si quando.
    Visto che comunque vorrei partire da una installazione pulita, mi conviene fare un reset software?.
    Ultimo dubbio che differenza c'è tra fare upgrade da SD Card o da USB?
    Grazie

  4. #1873
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Funziona anche DPlay, sia in LAN che in WiFi.
    inizialmente a me diceva, collegandolo in SOLA lan , "connessione internet assente" . cmq è una cosa risolta adesso devo far funzionare infinity

  5. #1874
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Redmi Note 3 PRO, Iphone 6S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Io ho comprato un cavo usb maschio/maschio dai cinesi pagandolo 50 centesimi e funziona bene, ho flashato il mio box decine di volte e mai un intoppo. Basta collegarlo anche al suo alimentatore per farlo riconoscere dal tool.
    @zoronel sul mio box Infinity sembra funzionare.
    Ciao,
    esattamente quando, nella procedura, hai attaccato il cavo di alimentazione? Contemporaneamente alla pressione del reset con graffetta ed inserimento usb laterale al box? Perchè già così ci vuole una destrezza di mano mica male!

  6. #1875
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho da circa un anno questo dispositivo usato saltuariamente, ultimamente non mi funziona più molto bene kodi nel senso che mi resta impallato, avrei deciso quindi di fare una nuova installazione del FW.
    Ho letto la prima pagina ma mi rimangano dei dubbi, allora volendo rimanere con android 6 attualmente ho la versione 311MO e portarla alla 313MO ,devo fare solo un update e quindi basta scaricare il file zip e non l'immagine completa, devo premere il pulsante di reset oppure no ?. e se si quando.
    Visto che comunque vorrei partire da una installazione pulita, mi conviene fare un reset software?.
    Ultimo dubbio che differenza c'è tra fare upgrade da SD Card o da USB?
    Grazie
    Se hai la versione 311 puoi aggiornare semplicemente via OTA con l'app Update&Backup (quando sei online ovviamente). Leggi bene il post in prima pagina "Riepilogo regole per eseguire l'aggiornamento firmware". Aggiungo, se effettui un ripristino ai dati di fabbrica prima dell'OTA anche meglio.
    Se invece l'OTA in passato si è già bloccato e quindi ormai non funziona, torna qui e ti spiego cos'è meglio fare.
    Importante: se esegue l'aggiornamento, attenzione ad attendere che sia completato. Può restare sul menù di caricamento anche mezz'ora, NON E' BRICKATO, bisogna solo attendere, non interrompere l'operazione.

    EDIT:
    Per puntualizzare, quando qui si parla di update USB ci si riferisce al flash da pc tramite tool e cavo USB.
    Nel caso invece del semplice update, il termine USB è relativo a una semplice chiavetta usb da collegare direttamente al box, che viene utilizzata (come la sd esterna) per effettuarre un aggiornamento da locale, come se fosse un'OTA.
    In questo caso servono i file .zip relativi alla 313. Questo tipo di update può essere fatto sia dall'app Update&Backup" che dal menù di recovery. Stesso procedimento se si ha a dispsizione una microsd anziché una usb key. Per questo procedimento di update non è necessario burncard maker, in quanto queste unità non devono essere bootabili.

  7. #1876
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Una domanda , più che altro una curiosità, ma flashando il firmware tramite M/M ed apposita utility amlogic non si resetta in toto il dispositivo? Mica rimangono tracce della precedente installazione/firmware?

  8. #1877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G Flex2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, siccome non voglio arrendermi alla sfortuna, sto provando a sbrickare il mio GT1U tramite sd. Qualcuno che vi è riuscito sarebbe così gentile da indicarmi la procedura e i file da utilizzare?
    Inoltre avevo pensato di flashare, nel caso in cui esistesse, una recovery custom che potesse aiutarmi a flashare il firmware... Qualcuno me sa qualcosa?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  9. #1878
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto ti serve il numero di serie della box dopo di ché in prima pagina trovi spiegato tutto perfettamente

  10. #1879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G Flex2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valframo Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti serve il numero di serie della box dopo di ché in prima pagina trovi spiegato tutto perfettamente
    Scusami eh, ma secondo te avrei mai scritto quel messaggio senza aver letto, riletto, provato e riprovato le guide presenti su questa stessa discussione?

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

    Cercando un po' sul web ho trovato un tipo che ha collegato un box al pc con un cavo usb-ttl, qualcuno sa qualcosa in merito?

    Vi linko dove l'ho letto, è al post #9
    http://freaktab.com/forum/tv-player-...bricked-solved

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 04-01-18 alle 22:19 - Motivo: post consecutivi

  11. #1880
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bloodymind

    E' lo stesso sistema che si usa nei modem.

    Bisogna

    - Aprire il box e verificare che ci siano i pin della seriale.

    - Identificare nella console i pin

    VCC = tensione alimentazione (cavo rosso nella foto)
    GND = massa alimentazione (cavo nero nella foto)
    TX = dati inviati sulal seriale
    RX = dati ricevuti sulla seriale

    - Se possibile sarebbe meglio saldare 4 pin da circuito stampato (piuttosto che fare collegamentio volanti)

    - E' possibile far uscire anche i quattro fili all'estenro per rendere più agevole le operazioni

    - Acquistare un cavo USB TTL (si trocvano a circa 5 eur77 euro su Ebay)
    - Procurarsi i driver del chip USB/TTL e installarli
    - verificare a quale COM virtuale corrisponde il nuovo device
    - Installare un programma terminale (es. Puttty) impostando la COM virtuale a 115200 baud, 8 bit dato, 1 bit sop, nessuna parità.

    - Collegare il cavo al PC accendere il box e verificare che si veda sul terminale lo scorrere delle informazioni.

    Unbrick box TV Android via console seriale (freaktab)

    Foto connettore seriale box (freaktab)
    Foto collegamento adattatore seriale/USB (freaktab)
    Foto pc e terminale putty (freaktab)

    - Avviare nel PC il programma USB Burning Tools.

    - Accendere il box

    - Nel terminale premere CTRL+C per interrompere il boot automatico del box.
    - Nel terminatale digitare update e INVIO

    - Ora USB Burning Tool risucirà a collegarsi al box e si potrà flashare l'immagine completa del firmware del box con USB Burning Tool.

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 04-01-18 alle 19:23

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    bloodymind (04-01-18)

Pagina 188 di 283 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy