Visualizzazione stampabile
-
Dal mio punto di vista è straordinario, non potrei pretendere di meglio. L'unico tv box potente e reattivo come e più di un pc, facendone un uso del genere non potevo pretendere di meglio, i giochi sono fluidissimi, anche il wifi nettamente superiore ai tutti i box provati in precedenza (ed era il punto debole del GT1 Ultimate). Il King l'ho pagato 94 euro circa 3 mesi fa, non è poco ma col tempo mi rendo conto che li vale tutti. Se il GT1 Ultimate l'avevo pagato 70 euro, la proporzione qualità prezzo è a favore del King. Poi non so quale uso ne fate e se avete trovato dei problemi su altri aspetti.
-
Io sto avendo problemi nel riprodurre un film dal mio PC in WiFi...col suo player fa fatica...si blocca e riprende...si riblocca e così via. Ho risolto con VLC...per fortuna.
Onestamente ho avuto molti meno problemi con gt1ultimate.
-
Su android c'è MX Player e VLC, ma soprattutto il primo, tutto il resto non esiste (o viene molto dopo).
-
Ma MX Player non supporta il flusso video da remoto ma solo in locale e poi non funziona bene nemmeno l'audio passthrou.
Io il Gtking l'ho pagato €125 a Settembre quando in media era sopra alle 130 anche su noti siti cinesi. Per quel prezzo mi aspettavo di meglio, preferivo fare a meno di sistemi operativi aggiuntivi, anche se di sicuro non è una ciofeca e riesco a vedere in streaming dal mio Nas, Blue Ray rippati in 4k
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
Sì che MX Player supporta il flusso video da remoto, in passato l'ho usato più volte.
-
Anche usando Kodi per veder un film sul disco rigido collegato al PC fa fatica...con VLC no problem.
-
Sì K0di ha un pessimo lettore video, dava poblemi anche sul GT1, visione a scatti, ecc. Però ripeto, come qualità complessiva secondo me MX Player come lettore puro è da ritenere superiore anche a VLC (anche se di poco).
-
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere se state bene....
Salutissimi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukone65
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere se state bene....
Salutissimi.
Ciao! Intanto grazie per l'interessamento. Io sono in quarantena dall'otto di Marzo e fortunatamente sono ancora (presumibilmente) sano.
-
Felice di sentirti!! Io con la mia famiglia siamo asserragliati in casa...tranne quando si deve fare spesa. Comunque sia speriamo che questo periodo incasinato passi in fretta!!
-
Nuovo aggiornamento firmware lo sto scaricando ora
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Appena fatto anch'io l'aggiornamento. Hanno finalmente sistema il problema del tasto Invio sul tastierino wifi, adesso funziona anche senza app esterna, e già solo questo ne fa un aggiornamento indispensabile.
-
Fatto anche io e confermo il tasto enter che si comporta da tasto enter!!! Fosse solo per questo è un aggiornamento direi vitale...per le coronarie! Thanks!
P.s. in ogni caso sapete se questo aggiornamento ha risolto qualcos'altro?
-
Avevo provato il bug dello scroll di alcune pagine web su UC Browser col pad, ma il problema non è stato risolto, comunque non importa perché ho cambiato browser da tempo. Poi c'era qualche problema col click sulla parte dx dello schermo col puntatore del pad, credo lo faccia ancora, ma tutto sommato non è un gran problema, e probabilmente tutti questi problemi sono legati al modello specifico di tastiera che ho.
-
Innanzi tutto ciao a tutti:sono nuovo.
Cercavo una soluzione al problema dell'ultimo aggiornamento e mi sono imbattuto in questo forum.
L'aggiornamento ha sistemato il problema del taso ENTER in compenso non funziona il DUAL BOOT con CorEELEC;in pratica devo togliere la microsid con CorELEc per avviare il sitema ANDROID.
-
Sarebbe possibile collegare, tramite usb, il gt-king ad un lettore bluray portatile usb? non si trovano molte info al riguardo e magari qui qualcuno ci ha provato.
Grazie
-
Piccolo resoconto dopo 8 mesi di possesso del box in questione: sono davvero pienamente soddisfatto. Velocissimo, stabile e potente, con questo box ho davvero sostituito definitivamente il pc per ogni tipo di utilizzo, perlomeno per quello che ne facevo io. Consumi irrisori, niente calore, niente rumore, molto più veloce della parte smart di tutti gli attuali Android Tv, quindi che pretendere di più.
-
Quote:
Rockson
Piccolo resoconto dopo 8 mesi di possesso del box in questione: sono davvero pienamente soddisfatto. Velocissimo, stabile e potente, con questo box ho davvero sostituito definitivamente il pc per ogni tipo di utilizzo, perlomeno per quello che ne facevo io. Consumi irrisori, niente calore, niente rumore, molto più veloce della parte smart di tutti gli attuali Android Tv, quindi che pretendere di più.
Condivido anch'io l'entusiasmo tranne che per la mancanza della certificazione per vedere i contenuti Netflix e prime video in alta definizione, cioè ha un processore potente ma alla fine non si sfrutta
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Premesso che io non utilizzo NF, ma a quanto pare basta prendere l'app altrove per avere le piene funzionalità, essendo alla fine solo una questione software. Purtroppo non usandolo non l'ho mai testato, ma credo possa esserci modo di risolvere.
-
Quote:
Rockson
Premesso che io non utilizzo NF, ma a quanto pare basta prendere l'app altrove per avere le piene funzionalità, essendo alla fine solo una questione software. Purtroppo non usandolo non l'ho mai testato, ma credo possa esserci modo di risolvere.
No se si prende l'app altrove non cambia nulla è una questione di certificazione
-
Ho letto che con la rom android tv (mi pare la Alvatech) Youtube va in 4K, andrebbe provato su quella NF. Forse non andrà in 4K ma magari va a 1080P.
Diciamo che se l'avessi dovuto prendere solo per NF non avrei certo preso questo box, dipende tutto dall'uso che se ne fa.
Però dobbiamo anche dire che per NF oggi praticamente tutte le tv sono Smart e hanno la possibilità si streammarlo in 4K. Per questo tipo di utilizzo sono ideali quindi, poi per tutto il resto non raggiungono la potenza di questo box, né sono android nella maggior parte dei casi (e quando lo sono non hanno sufficiente potenza per gestirlo al top, al contrario del GT-King).
Ricordo che per visualizzare NF in 4K occorre l'abbonamento Premium, altrimenti non viene visualizzato in ogni caso.
Se ancora, nemmeno la vostra Smart TV 4K avesse certificazione per NF, si risolve collegando una console, o prendendo una economica Fire stick.
-
Quote:
Rockson
Ho letto che con la rom android tv (mi pare la Alvatech) Youtube va in 4K, andrebbe provato su quella NF. Forse non andrà in 4K ma magari va a 1080P.
Diciamo che se l'avessi dovuto prendere solo per NF non avrei certo preso questo box, dipende tutto dall'uso che se ne fa.
Però dobbiamo anche dire che per NF oggi praticamente tutte le tv sono Smart e hanno la possibilità si streammarlo in 4K. Per questo tipo di utilizzo sono ideali quindi, poi per tutto il resto non raggiungono la potenza di questo box, né sono android nella maggior parte dei casi (e quando lo sono non hanno sufficiente potenza per gestirlo al top, al contrario del GT-King).
Ricordo che per visualizzare NF in 4K occorre l'abbonamento Premium, altrimenti non viene visualizzato in ogni caso.
Se ancora, nemmeno la vostra Smart TV 4K avesse certificazione per NF, si risolve collegando una console, o prendendo una economica Fire stick.
Si ti do ragione su tutto quanto, il fatto è che io prima non guardavo netflix, prima che succedesse tutto quel gran macello guardavo l'iptv e avevo a disposizione delle liste da migliaia di canali anche on demand e quindi mi serviva un box potente che fosse in grado di gestirle in quanto il mio precedente non ce la faceva. Questo andava benissimo nessun impuntamento grazie al processore potente e ai 4g di ram, inoltre ha una ricezione del wi-fi davvero notevole non c'è bisogno di collegarlo con il filo come sul mio precedente box.
Dopo invece è successo tutto quel gran macello e ho dovuto smettere (avrei paura di visionare anche sotto vpn ora) ho dovuto ripiegare su netflix e prime video però questo box non è certificato e quindi me la sono presa in c.....
Caso mai la rom di Alvatech si scarica dal forum di freaktab? è da un pò che non ci vado, posso provare a chiedere se netflix e prime video funzionano almeno in full hd
-
Fossi in te prenderei la fire stick e festa finita, costa davvero poco, per il resto hai comunque un box molto potente. Io ad esempio lo uso in modo completo al posto del pc, ma se non fosse stato così probabilmente avrei tenuto il vecchio GT1 Ultimate. Nell'utilizzo avanzato è ottimo, ci faccio soprattutto navigazione via browser, ma non solo, anche qualunque altra operazione che facevo prima col pc (non per niente il vecchio pc l'ho messo in soffitta). Questo box è davvero stabile e velocissimo, e rispetto al GT1 non c'è paragone, in più la varietà di app che offre android lo rende un oggetto che vale fino in fondo quello che l'ho pagato (94 euro a ottobre scorso).
Per la rom chiederei direttamente su quel forum, la pagina relativa alla rom la trovi molto facilmente, la rom si scarica dalla pagina del forum e puoi chiedere tutto lì.
-
Si infatti non mi do per vinto, prima di compare altri dispotivi mi faccio un giro sul forum di freaktab e chiedo se c'è qualche rom o stratagemma per far funzionare in hd netflix o prime video.
Anche perchè se compro la firestick dopo con il GT-KING non saprei che farci
EDIT: accidenti sembra che non ci sia nessuna speranza, ho chiesto sul forum e mi hanno detto che l'unico modo per vedere netflix in hd è installando corelec, che non so neanche cosa sia penso un altro sistema operativo che andrebbe a sostituire android, penso che il gioco non vale la candela.
Leggendo questo Thread mi erano venute delle speranze:
https://forum.freaktab.com/forum/tv-...build-20200225
In quanto lo sviluppatore dice chiaramente: OF COURSE YOU WILL NOT LOSE WIDEVINE L1 IN ANY OF THE BUILDS...
Quindi se con queste rom da lui create non si perde la certificazione WIDEVINE L1 dovrebbero funzionare i contenuti digitali in hd però quando un utente gli chiede se funzionano nlo sviluppatore gli risponde di no... boh strano
Addirittura questo sviluppatore ha creato una rom dal principio senza root strano che non funzioni
-
Puoi fare un dual boot Android e Coreelec. Mi pare che nelle ultime versioni era supportato il dual boot, prova a cercare, qualcosa si trova sul web.
-
Allora ho scaricato Corelec e l'ho masterizzato sulla scheda SD.
ho avviato Corelec sul box gt-king non so se in dual boot boh comunque funziona, ma ora come si fa a scaricare Netflix?
Cioè non sono pratico di corelec, inoltre in full HD ci posso vedere solo Netflix o anche prime video? C'è uno store come su Android per scaricare le applicazioni?
-
Non l'ho mai usato coreelec e quindi non lo conosco, ma prova a scaricare l'apk di NF da un qualunque sito attendibile come apkpure e vedi se funziona a 1080P.
-
Nuovo aggiornamento disponibile via ota per il GT King.
Versione 910P0.
-
Quote:
Rockson
Nuovo aggiornamento disponibile via ota per il GT King.
Versione 910P0.
Ottimo! Grazie per la segnalazione.
-
Buon ferragosto a tutti! Ho appena ordinato il GT King in sostituzione del mio GT1 Ultimate, che ultimamente ha diversi malfunzionanti.
Volevo chiedere soprattutto a Rockson, che mi sembra avesse in precedenza il mio stesso Beelink come si è trovato passando al GT King ; inoltre come si comporta in termini di surriscaldamento/dissipazione? Perché io con l'Ultimate ho dovuto praticare diversi fori (più grandi e numerosi dei preesistenti) per migliorare il raffreddamento, anche acquistando una ventola da 80mm che ho collocato sopra il corpo per migliorare la dissipazione che in estate aumenta notevolmente, soprattutto quando si gioca. Spero che il GT King sia un buon upgrade, considerando che lo utilizzo molto con Kodi per vedere programmi e film in streaming! A proposito, il wifi come va?
Grazie.
Marco Bottinelli
-
Ciao, non posso che parlarne bene, anzi devo dire che mentre col GT1 Ultimate avevo "un box con cui stavo sostituendo il pc nel normale utilizzo", col GT King ho un pc vero e proprio, e mi riferisco alle prestazioni pure, vedi ad esempio nella navigazione via browser. A proposito di questo, subito un consiglio: installa Kiwi Browser, velocissimo e supporta i plugin per Chrome, che non sono supportati da Chrome in versione android. Questo ti apre tutta una serie di possibilità molto vaste, a partire dal plugin Dark Reader, che su tv è d'obbligo. Per lo speed dial io utilizzo l'ottimo plugin Homey.
Soddisfazione massima quindi sul fronte delle prestazioni, nettamente superiore al GT1U anche grazie alla cpu dotata di A73. Per quanto riguarda la temperatura non ho avuto nessun problema, con 31 gradi esterni nella stanza ho una temperatura del soc di 52 gradi.
Per quanto riguarda la riproduzione video, io a prescindere non utilizzo Kodi perché non ha un lettore ottimale (secondo me), uso MX Player, che si comporta sempre perfettamente in tutti i frangenti.
E infine veniamo al punto forte: il wifi. E' enormemente migliore di quello del GT1 Ultimate, non c'è proprio confronto. Rilevato esattamente nello stesso punto in cui avevo il GT1U, questo mi dava tra i -55 e i -60dbm con una ricezione sempre intorno al 75%, il GT King mi dà tra i -42 e i -44dbm, con una ricezione del 98%. Il wifi stupisce davvero.
-
Buongiorno, oggi mi è arrivato il GT King e ho un problema : di norma utilizzo Nova Launcher ma inspiegabilmente non mi permette di trascinare le icone delle app nella home ; pensando ad una incompatibilità ho provato ad installare Microsoft Launcher ma comunque non mi permette di farlo, né utilizzando il telecomando in dotazione, né un mouse bluetooth, né altro! Non capisco, c'è qualcuno che mi può aiutare?
-
Sì è un problema dovuto al s.o. del King. Non uso Nova Launcher, è senz'altro ottimo su smartphone ma per il box uso Squarehome Tablet Launcher Old Version, è gratuito e completamente customizzabile, comprese le icone, bisogna perderci un po' di tempo ma ne vale assolutamente la pena. Ecco come ce l'ho io attualmente: Link
L'apk di questo launcher la trovi qui: https://tinyurl.com/y5oyah6h
-
Quote:
Rockson
Sì è un problema dovuto al s.o. del King. Io non uso Nova Launcher, è senz'altro ottimo su smartphone ma per il box uso Squarehome Tablet Launcher Old Version, è gratuito e completamente customizzabile, comprese le icone, bisogna perderci un po' di tempo ma ne vale assolutamente la pena. Ecco come ce l'ho io attualmente:
Link
L'apk di questo launcher la trovi qui:
https://tinyurl.com/y5oyah6h
Ma che? È assurdo! Con il GT Ultimate non avevo nessun problema di questo genere! È come se non riconoscesse il tenere premuto a lungo il tasto sx del mouse per trascinare l'icona! Ma non è possibile che non ci sia una soluzione ��
-
In effetti è abbastanza strano che non abbiano risolto, ma a quanto pare questo problema non si manifesta con tutti i launcher, anche perché su quello che ti ho linkato il problema delle icone non esiste
Prova a vedere se questo metodo funziona: http://www.bee-link.com/archiver/?tid-68627.html
-
Quote:
Rockson
In effetti è abbastanza strano che non abbiano risolto, ma a quanto pare questo problema non si manifesta con tutti i launcher, anche perché su quello che ti ho linkato il problema delle icone non esiste
Prova a vedere se questo metodo funziona:
Beelink Forum - Powered by Discuz! Archiver
Grazie Rockson, almeno questo l'ho risolto! Ho provato il Launcher che mi hai indicato ma non mi trovo per niente, io sono abituato ad una impostazione stile desktop computer, usando principalmente il mouse e mini tastiera! Comunque rimane il fatto che con Nova ed altri Launcher simili (Microsoft, Go ecc) non permette di inserire Nessun widget, proprio perché non è riconosciuto il trascinamento del widget sulla schermata home! Non capisco quale sia il problema, visto che con l'escamotage che aveva consigliato il tipo che hai linkato funge.
Poi ho notato che il mouse logitech che uso quando quello bluetooth è in carica ha problemi di movimento (lento nello spostarsi ed impreciso, non c'è modo di settarlo?). Insomma, al momento per questi problemi (che potranno sembrare secondari) mi sto quasi pentendo della scelta e paradossalmente, visto che con il GT1 Ultimate non ho avuto nessuno di questi inconvenienti!
-
Questi problemi secondo me sono tutti secondari rispetto alla maggiore velocità rispetto al GT1 Ultimate, non c'è confronto proprio, e soprattutto rispetto al wifi migliore. Per quanto riguarda il launcher che utilizzo, io l'ho sempre usato con una mini tastiera wifi da sempre, mai usato in altri modi che non fosse una mini tastiera con mini pad, in totale stile pc, non per niente parlavo di sostituzione del pc a tutti gli effetti (non accendo il pc da 4 anni). Nova Launcher l'ho provato qualche tempo fa, ma ho preferito ugualmente Tablet launcher, per via della maggiore possibilutà di customizzazione grafica. L'unico aspetto che può apparire negativo è che appena installato risulta completamente vuoto, è per questo che ad alcuni può fare una cattiva impressione, in realtà ha delle ottime potenzialità e soprattutto è molto leggero.
-
Quote:
Rockson
Questi problemi secondo me sono tutti secondari rispetto alla maggiore velocità rispetto al GT1 Ultimate, non c'è confronto proprio, e soprattutto rispetto al wifi migliore. Per quanto riguarda il launcher che utilizzo, io l'ho sempre usato con una mini tastiera wifi da sempre, mai usato in altri modi che non fosse una mini tastiera con mini pad, in totale stile pc, non per niente parlavo di sostituzione del pc a tutti gli effetti (non accendo il pc da 4 anni). Nova Launcher l'ho provato qualche tempo fa, ma ho preferito ugualmente Tablet launcher, per via della maggiore possibilutà di customizzazione grafica. L'unico aspetto che può apparire negativo è che appena installato risulta completamente vuoto, è per questo che ad alcuni può fare una cattiva impressione, in realtà ha delle ottime potenzialità e soprattutto è molto leggero.
Guarda Rockson, il tuo Launcher l'ho provato (e perso ore per configurarlo ) ma abituato a Nova non ho trovato vantaggi; comunque adesso ho scaricato Launchair2 e finalmente mi ha dato la possibilità di inserire Widget (proprio appena installato nelle procedure di settaggio richiedeva appunto i permessi di inserire i widget, il che mi fa pensare che Nova e Microsoft Launcher abbiano qualche problema, ma ripeto, non capisco il perché). Comunque lo sto configurando ed è simile a Nova come personalizzazione, per cui penso di aver sistemato il primo problema! Continuo a non capire il malfunzionamento del mouse Logitech, ma comunque ho ordinato una minitastiera RiiX8plus da Gearbest che ha anche la rotella dello scrolling, vediamo se riuscirà a sostituire anche il classico mouse bluetooth che utilizzo!
-
Io adesso ho la Mini i8 classica, ha lo scroll sul pad che si fa appoggiando il pollice in modo piatto, anziché con la punta. All'inizio sembrava strano, ma poi mi ci sono abituato e la ritengo davvero un'ottima soluzione.
-
https://imgbox.com/gallery/edit/8TFV...oO77G9f8ebPX?#Allora, vi do le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del GT King:Migliore grafica, si interfaccia decisamente meglio con il mio TV LG 43"4k UK6400PLF, invece con il GT1 Ultimate ultimamente mi dava problemi (con sfarfallamenti e scheggiatura varie,pensavo fosse il cavo hdmi ,invece sembrava fosse proprio il GT1) .
Migliore qualità audio, non so se sia un effetto placebo, ma la musica viene riprodotta con una superiore qualità .
Anche la riproduzione di film/video in streaming mi sembra migliorata, almeno da Kodi.
Chiaramente tutto sembra funzionare meglio, fluidità e gestione apps aperte, e chiaramente ho le medesime app installate, probabilmente il miglior processore e il gb in più di ram DDR4 (come il GT1Ultimate ) fanno viaggiare tutto al meglio.
Mi è spiaciuto dover rinunciare a Nova Launcher vista l'impossibilità di poter inserire i widget nella home, come avevo già detto in precedenza; ho ovviato con Launchair2 che però non offre le personalizzazioni di Nova (vedi doppio schermo,la possibilità di visualizzare 2 app affiancate).
Mi è arrivata la minitastiera/mouse della Rii la X8+ e devo dire che funziona davvero bene! Digitazione rapida, tasti che danno un buon feedback e rotella scrolling utilissima, peccato che manchino i tasti media (Play, avanti, indietro e pausa), molto utili che avevo nella Rii precedente, inoltre comodissimi i tasti retroilluminati che permettono di utilizzarla anche al buio in camera, insomma soddisfatto, visto che il GTKing lo utilizzo alla stregua di un vero PC, con WPSOffice per documenti/mail ecc. ecc. .
Adesso vedremo nel tempo se verrà supportato con aggiornamenti, spero di sì e infatti quando l'ho inizializzato ha fatto ben 2 aggiornamenti!
Ieri poi mi è arrivato un nuovo aggiornamento! https://imgbox.com/gallery/edit/Kx55...Dm439oNfY8gkGk