CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 54 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 533
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT-King [AMLogic S922X - LPDDR4 4GB - eMMC 64GB]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Sì però all'inizio i launcher normali non funzionavano quelli con l'app drawer per intenderci che uso io, ora invece si. Io ci go messo il rootless Launcher che é minimale e occupa pochissima memoria.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #462
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Stamane ho installato il nuovo firmware 921P0

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #463
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per l'aggiornamento precedente, quello pesantemente buggato del maggio scorso, avevi fatto il flash completo da zero senza update ota, o hanno sostituito l'aggiornamento ota con una versione funzionante?
    Oppure hai flashato da zero la 921?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    DreamReaper (12-09-21)

  6. #464
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento buggato che aveva sputtanato il box l'avevo fatto via ota.
    Questa nuova versione del firmware l'hanno rilasciata sul forum Beelink e si può solo installare manualmente o via Pc con il programma o con la sd card. Io uso sempre il pc, non so se la manderanno anche via ota in futuro.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    Rockson (10-09-21)

  8. #465
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto una cosa interessante che forse può essere utile a qualcuno, in non la sapevo non so voi. Nelle opzioni sviluppatore c'è l'interruttore root switch per disabilitare il root dal sistema utile in quei casi che si voglia far funzionare applicazioni che non funzionano con il root tipo Sky go e dazn.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    DreamReaper (12-09-21)

  10. #466
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Ho scoperto una cosa interessante che forse può essere utile a qualcuno, in non la sapevo non so voi. Nelle opzioni sviluppatore c'è l'interruttore root switch per disabilitare il root dal sistema utile in quei casi che si voglia far funzionare applicazioni che non funzionano con il root tipo Sky go e dazn.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
    Ottimo! Lo hai provato? Tanto per fornire notizie precise.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #467
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ottimo! Lo hai provato? Tanto per fornire notizie precise.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Sì allora ho controllato con l'app root checker prima e dopo aver disabilitato il root con l'interruttore, Prima mi dava root correttamente installato, dopo averlo disabilitato mi dava root non presente nel sistema.
    Ho fatto anche una prova con l'app che uso io per fare i backup delle App con i dati e disinstallare le applicazioni di sistema (Alpha backup pro). Dopo aver disabilitato il root non potevo più disinstallare le applicazioni di sistema, l'app mi restituiva un messaggio di root non presente mentre prima ovviamente potevo farlo.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    DreamReaper (13-09-21)

  13. #468
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Problemone risolto, quello dei flussi video che non vengono riprodotti su molti browser con questo GT King (ma a questo punto presumo anche su molti altri modelli di tv box).
    Vado per gradi e scusate se la prendo un po' lunga. Da qualche mese avevo notato che Kiwi browser non riusciva a riprodurre più la stragrande maggioranza dei video sul web, tranne rare eccezioni (esempio youtube ha sempre funzionato perfettamente).
    Ma il momento decisivo è avvenuto qualche giorno fa, quando mi sono accorto improvvisamente che anche su altri browser succedeva questo, cioè anche su Opera, Chrome, Vivaldi, ecc. Come sappiamo tutti questi browser (compreso Kiwi) sono basati sullo stesso software, ovvero sono chromium browsers.
    Nelle vecchie versioni di tutti questi browser i video erano riproducibili, ma improvvisamente non hanno più funzionato da un certo momento in poi, da circa febbraio / luglio 2021 a seconda dell'aggiornamento del browser in questione. Si trattava quindi di una nuova versione di chromium che causava il problema o meglio l'incompatibilità su questo box.
    Questo significa che le ultime versioni di tutti i chromium browser hanno questo problema che prima non esisteva. E tutto questo però avveniva solo sul GT King, non su altri dispositivi come alcuni smartphone che ho, anche vecchi, e con versioni di android anche più vecchie.
    Così ho scoperto che la causa è dovuta alla versione osboleta del pacchetto Android System Webview contenuta nel sistema operativo custom del GT King (perlomeno nella versione 912P0 è così).
    A questo punto per risolvere ci sono due cose da fare, innanzitutto se non l'avete già fatto dovete installare il pacchetto aggiornato di Android System Webview dallo store.
    Ma non è finita qui, quello che è veramente importante è che su ogni chromium browser dovete andare sulle impostazioni avanzate e fare quanto segue:

    Andate sulla barra degli indirizzi del browser e digitate: chrome://flags

    Sulla casella di ricerca inserite il termine "imagereader".

    Vi troverà la seguente opzione: "Android Imagereader", che è impostata su "Default". Questa opzione dovete metterla su "Disabled".
    Poi premete in basso "Relaunch".

    Tutto questo dovete farlo su ciascun chromium browser che presenta questo problema di riproduzione video.

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    andrea0807 (05-11-21),Cesco67 (30-10-21),Jack23 (01-11-21)

  15. #469
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Problemone risolto, quello dei flussi video che non vengono riprodotti su molti browser con questo GT King (ma a questo punto presumo anche su molti altri modelli di tv box).
    Vado per gradi e scusate se la prendo un po' lunga. Da qualche mese avevo notato che Kiwi browser non riusciva a riprodurre più la stragrande maggioranza dei video sul web, tranne rare eccezioni (esempio youtube ha sempre funzionato perfettamente).
    Ma il momento decisivo è avvenuto qualche giorno fa, quando mi sono accorto improvvisamente che anche su altri browser succedeva questo, cioè anche su Opera, Chrome, Vivaldi, ecc. Come sappiamo tutti questi browser (compreso Kiwi) sono basati sullo stesso software, ovvero sono chromium browsers.
    Nelle vecchie versioni di tutti questi browser i video erano riproducibili, ma improvvisamente non hanno più funzionato da un certo momento in poi, da circa febbraio / luglio 2021 a seconda dell'aggiornamento del browser in questione. Si trattava quindi di una nuova versione di chromium che causava il problema o meglio l'incompatibilità su questo box.
    Questo significa che le ultime versioni di tutti i chromium browser hanno questo problema che prima non esisteva. E tutto questo però avveniva solo sul GT King, non su altri dispositivi come alcuni smartphone che ho, anche vecchi, e con versioni di android anche più vecchie.
    Così ho scoperto che la causa è dovuta alla versione osboleta del pacchetto Android System Webview contenuta nel sistema operativo custom del GT King (perlomeno nella versione 912P0 è così).
    A questo punto per risolvere ci sono due cose da fare, innanzitutto se non l'avete già fatto dovete installare il pacchetto aggiornato di Android System Webview dallo store.
    Ma non è finita qui, quello che è veramente importante è che su ogni chromium browser dovete andare sulle impostazioni avanzate e fare quanto segue:

    Andate sulla barra degli indirizzi del browser e digitate: chrome://flags

    Sulla casella di ricerca inserite il termine "imagereader".

    Vi troverà la seguente opzione: "Android Imagereader", che è impostata su "Default". Questa opzione dovete metterla su "Disabled".
    Poi premete in basso "Relaunch".

    Tutto questo dovete farlo su ciascun chromium browser che presenta questo problema di riproduzione video.
    È inutile installare Android System webview dallo Store il sistema non lo fa cambiare (bug nel firmware del GT King) l'avevo segnalato anche io tempo fa. Se provi ad andare nelle impostazioni sviluppatore e a cambiare l'implementazione webview vedrai che rimarrà quella vecchia obsoleta. Buona cosa comunque che hai scoperto come fare a risolvere il problema della visione dei video con kiwi browser disabilitando imagereader dalle impostazioni di flags. Purtroppo gli altri browser chromium non hanno le impostazioni di flags, ce l'hanno solo Chrome e kiwi. Ho provato con 1dm che utilizzo io e non potendo disabilitare imagereader non riproduce i video.

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 05-11-21 alle 18:02

  16. #470
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Anche su Vivaldi si può disattivare, come anche su Chrome e Kiwi, mentre su Opera non lo permette pur essendo un chromium browser. Non conosco tutti i chromium browser esistenti, ma tutti questi menzionati mi sembrano già sufficienti per far funzionare i flmati.
    Senza considerare che sui no chromium browser (FF, Dolphin, ecc.)i filmati hanno sempre funzionato.

Pagina 47 di 54 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy