Buonasera a tutti,
ho acquistato il mio BV600 il 25 Luglio 2016 dalla ditta CrossTheSea (nel Marketplace Amazon). Il prodotto mi è stato consegnato il 29 Luglio. Ho potuto dedicarmi al telefono (prima lo ho ammirato e poi configurato) solo nei primi giorni di Agosto e fino al 22/8 è andato tutto bene. Purtroppo da quattro giorni questo smartphone non funziona più. Riepilogo gli eventi:
Il mio telefono era in carica su un tavolo (batteria al 70% circa). Ricevo una telefonata e con entrambe le mani sollevo quanto basta il telefono e passo un dito sul display per rispondere alla chiamata. Come risultato lo schermo si spegne immeditamente ed il telefono continua a squillare. Fin qui tutto nella norma.
Allora premo per un istante il power button sul lato destro per far riaccendere il display e rispondere...ma a quel punto il telefono smette anche di squillare, premo nuovamente per un istante il tasto di accensione sperando che lo schermo resusciti ma nulla da fare.
A questo punto premo più al lungo il pulsante di accensione sperando ancora che il telefono si sia semplicemente spento del tutto...ma purtroppo non si è mai più ricceso in nessun modo...
Il venditore e i vari forum, compreso quello della casa madre al quale sono iscritto ma che non mi pubblica ne i post ne i commenti in inglese, suggeriscono solo di premere per alcuni secondi i tasti "power" e "volume +" ma non succede nulla (lo ho fatto anche per 10 secondi). Sinceramente non capisco, vi faccio presente che in queste prime due settimane di utilizzo ho prestato molta attenzione a trattarlo con cura, possibile che sotto all'estetica esteriore così solida si nascondano un'elettronica e/o una power-unit tanto fragili o forse economiche?
La sezione contatti della casa-madre BlackView mi da sempre errore (in cinese) per qualunque messaggio io provi ad inviare loro. Il venditore mi ha scritto che devo spedire io in Cina il telefono e loro me ne manderanno un altro, ora sentirò anche Amazon.
Vista la situazione vorrei almeno recuperare i dati personali dal telefono compresi foto e video, voi capirete che in 20 giorni di vita di un dispositivo che si presenta come rugged (IP69/DTD MIL810-G) non mi sono preoccupato di attivare immediatamente cloud-backup e quant'altro. Non so se è capitato qualcosa di simile ad altri, qualcuno sa come aiutarmi?
Saluti. SebastianIT.