Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Solo una piccola precisazione :
per cortesia evitiamo di scrivere in grassetto , dai dispositivi mobili si legge meglio in maniera normale. Per quanto possano essere interessanti le informazioni riportate ( ed in questo caso sicuramente lo sono molto e , grazie ancora , a Bocao ) Il problema poi potrebbe nascere se si inizia in questa maniera . Tra l'altro , secondo me , mettere tutto in grassetto è come non metterci nulla perchè non si evidenziano le cose importanti.
Riporto un estratto del regolamento generale :
" Non cambiare la formattazione e il colore del testo per i normali post. I colori o le formattazioni servono a distinguere o evidenziare ma solo parti di contenuto, se li usi sull’intero post perdono di significato e in alcuni casi diventano illeggibili attraverso applicazioni (come Tapatalk o l’app Androidiani) di consultazione del forum da dispositivi mobili.
Sono consentiti invece negli OP per valorizzare alcuni contenuti..." :)
correggo e scusa :p
-
Quote:
bocao
correggo :p
Lascia stare. L'avrei fatto io se fosse stato necessario. Era solo una precisazione....:)
-
Intanto Venerdì è passato ... e .mi pare di capire che la Bluboo non ha fatto nulla di che promesso....
Certamente l'impennata del prezzo ...non giovera' a chi con entusiasmo si avvicinera ' a questo device..
Ovvero con 150€ si trova di meglio forse no nel campo dei 6")...
:angry::angry: @bocao..potresti postare qualche foto fatta con il Tuo bluboo ,della tua splendida città ???
:like:
-
@Makka7
Visto che bocao ha tolto la formattazione , mi sono permesso di toglierla anche nel tuo messaggio quotato. :)
-
Quote:
Stahl
@
Makka7
Visto che bocao ha tolto la formattazione , mi sono permesso di toglierla anche nel tuo messaggio quotato. :)
Nessun problema, figurati!
Comunque (parlo per quanto riguarda GB, ho seguito solo li l'andamento dei prezzi) non è vero che il prezzo è aumentato, è stato venduto in presale a 130 euro circa e finita la presale è stato messo a 148 (dopo pochi giorni si trovava però a 144).
Pochi giorni fa, ed ho anche postato un messaggio, c'è stata un'offerta a 125 euro, per una settimana, e finita questa ora è tornato al prezzo originale di 144 euro.
Quindi almeno su GB non è vero che è aumentato di prezzo, fanno sempre cosi per i nuovi device, li vendono in presale ad un prezzo conveniente prima di "stabilizzare" il prezzo e poi ogni tanto mettono una promozione.
Aggiungo che, smanettando su google, ho trovato dei codici sconto (testati) con cui il Maya Max viene via a 125 euro, se qualcuno è interessato faccia un fischio! ;)
-
Quote:
Bartali66
Intanto Venerdì è passato ... e .mi pare di capire che la Bluboo non ha fatto nulla di che promesso....
Certamente l'impennata del prezzo ...non giovera' a chi con entusiasmo si avvicinera ' a questo device..
:angry::angry: @
bocao..potresti postare qualche foto fatta con il Tuo bluboo ,della tua splendida città ???
Lo abbiamo capito che non lo prendi ma occhi aperti che l'esperienza non ha mai fine..
Ripeto bluboo nn si aspettava tutto ciò diamogli tempo no?:cool: appena posso certo che metterò qualche foto
-
Quote:
Bartali66
:angry::angry: @
bocao..potresti postare qualche foto fatta con il Tuo bluboo ,della tua splendida città ???
@Bartali66
Ne abbiamo visti a centinaia , e tu lo sai , di committment non mantenuti ( in fondo è solo sabato ) considera inoltre un tifone in Cina che ha mandato in tilt molti server e l'attacco informatico avvenuto negli USA . Mi sembra un peccato venialissimo quello di Bluboo.. portiamo pazienza ed attendiamo. Non essere così critico dai...:)
-
Post uniti
Finalmente un chiarimento definitivo (da Bluboo mobile sul noto forum russo) sulla questione OTG: "Gli ingegneri hanno detto che OTG è, ma non implementato dal software.
Il nuovo firmware porterà con sé il supporto per OTG". Attendiamo quindi.
Inviato dal mio SM-P905 usando Androidiani App
Ha ragione quindi Bocao (bravo che ci è arrivato da solo) OTG c'è, ma per un problema di software non c'è verso di farlo funzionare. Sono fiducioso a questo punto che risolveranno il problema.
-
Quote:
robby51
Finalmente un chiarimento definitivo (da Bluboo mobile sul noto forum russo) sulla questione OTG: "Gli ingegneri hanno detto che OTG è, ma non implementato dal software.
Il nuovo firmware porterà con sé il supporto per OTG". Attendiamo quindi.
Inviato dal mio SM-P905 usando
Androidiani App
Ha ragione quindi Bocao (bravo che ci è arrivato da solo) OTG c'è, ma per un problema di software non c'è verso di farlo funzionare. Sono fiducioso a questo punto che risolveranno il problema.
Androidiani App
@robby51
Batterai i record di intervallo tra post consecutivi....:) . Li ho uniti.
Comunque sul forum del bluboo Maya Max a questo proposito sembra che non venga rilevata tensione sulla porta usb e che appunto sia una scelta software. Col prossimo ( speriamo presto ) OTA dovrebbe essere abilitato questo parametro.
-
-
Quote:
bocao
Io vedo oltre :p :cool:
Beh....dire che vedi oltre pubblicando l'emoticon con gli occhiali scuri da non vedente mi sembra paradossale....:)
-
Quote:
Stahl
Beh....dire che vedi oltre pubblicando l'emoticon con gli occhiali scuri da non vedente mi sembra paradossale....:)
Sono gli occhiali dei men in Black il faccino lo dice :laughing:
-
Beneee aspettiamo questo bramato ota...anche se prima non si parlava di ota.....
:angry::angry:
-
Quote:
Bartali66
Beneee aspettiamo questo bramato ota...anche se prima non si parlava di ota.....
Avevo posto la domanda dell'OTG sul forum Bluboo e l'admin mi aveva risposto che questa implementazione sarebbe stata fatta con la release del prossimo OTA ( sembra appunto che quest'implementazione venga fatta via software ) . Sono in molti a richiedere il fix di vari bugs e , francamente , mi aspetto che possano essere risolti. Diamo fiducia...
-
Quote:
Stahl
Avevo posto la domanda dell'OTG sul forum Bluboo e l'admin mi aveva risposto che questa implementazione sarebbe stata fatta con la release del prossimo OTA ( sembra appunto che quest'implementazione venga fatta via software ) . Sono in molti a richiedere il fix di vari bugs e , francamente , mi aspetto che possano essere risolti. Diamo fiducia...
Quindi è come io immaginavo :grin: per ovvie ragioni elettroniche e per lavoro.. lo ridico i micro usb type c li fanno al momento solo 2 fabbriche dove entrambi vengono costruite alla stessa maniera per progetto @Bartali66 non mettere sempre le faccine da diavoletto metti ogni tanto quella con l' areolaO:)
-
Quote:
bocao
Quindi è come io immaginavo :grin: per ovvie ragioni elettroniche e per lavoro.. lo ridico i micro usb type c li fanno al momento solo 2 fabbriche dove entrambi vengono costruite alla stessa maniera per progetto @
Bartali66 non mettere sempre le faccine da diavoletto metti ogni tanto quella con l' areolaO:)
Se viene dichiarato otg...questo deve essere funzionate in base a certe norme.. unificate.. se si pensa che un prodotto possa arrivare anche in Europa..
Ma l'esperienza dei machi C E..sono d'insegnamento..
:fear2:
-
Quote:
Bartali66
Se viene dichiarato otg...questo deve essere funzionate in base a certe norme.. unificate.. se si pensa che un prodotto possa arrivare anche in Europa..
Ma l'esperienza dei machi C E..sono d'insegnamento..
:fear2:
@Bartali66
Hai ragione su questo ma sappiamo bene come funzionano certi piccoli o piccolissimi brand cinesi cui , del resto , ci rivolgiamo per avere prodotti funzionanti a prezzi contenuti . Conosciamo bene le loro pubblicità , la gran parte delle volte ingannevoli e fantasiose ( non è il caso di Bluboo che di pubblicità e marketing non ne fa proprio ) . Cosa dobbiamo fare ? Portare pazienza. Del resto siamo liberi di non acquistare i loro prodotti.... Io francamente non me la sento di andare in Cina e di incatenarmi davanti alla fabbrica Bluboo per protestare se l'OTG promesso ancora non arriva..:) .
-
Quote:
bocao
si conviene aspettare che cali di prezzo ma occhio con gb perché io ho avuto problemi con italy express,che in base al prodotto e da dove e' il magazzino di spedizione funziona in altri no e poi mi hanno mandato il messaggio che non era possibile questo tipo di spedizione ma con dhl,mentre con un altro prodotto da 17 euro lo hanno mandato con italy express e quindi consegna bartolini(piccolo ot ma mi sembra giusto farlo per il prodotto)
comunque vorrei precisare che non si può sbagliare su Gearbest in quanto, l'unica modalità che prevede Italy Express (e quindi NO dogana), è Priority Line e questa modalità è presente solo dalla spedizione da Cina (CN) e non da HK o HK-2 dove non è prevista. Infatti io, che ho fatto diversi ottimi acquisti su Gearbest da Cina (mai dogana con Italy Express), non ho comprato qui il Maya Max perché era disponibile solo su HK (con dogana penso sicura), ripiegando per questa volta su Ebay Italia, spendendo un po' di più (ma neanche tanto) ma parandomi da sorprese e seccature.
Sperando che queste informazioni possano aiutare chi voglia acquistarlo..:)
-
Quote:
parev
comunque vorrei precisare che non si può sbagliare su Gearbest in quanto, l'unica modalità che prevede Italy Express (e quindi NO dogana), è Priority Line e questa modalità è presente solo dalla spedizione da Cina (CN) e non da HK o HK-2 dove non è prevista. Infatti io, che ho fatto diversi ottimi acquisti su Gearbest da Cina (mai dogana con Italy Express), non ho comprato qui il Maya Max perché era disponibile solo su HK (con dogana penso sicura), ripiegando per questa volta su Ebay Italia, spendendo un po' di più (ma neanche tanto) ma parandomi da sorprese e seccature.
Intervengo su questa questione sperando di fare chiarezza ( magari così non parliamo più di spedizioni o prezzi...:) ) e grazie ad una comunicazione di @Bartali66.
Questa motivazione ( data da un altro brand sulle spedizioni ) spiega il perchè con Italy Express non si paghi dogana :
"...Salve, il metodo di spedizione Italy Express prevede sdoganamento fuori dall'Italia e poi giunge in Italy come merce comunitaria con valore dichiarato inferiore a 50$. La consegna avviene di solito tramite BRT o GLS. Saluti..."
Ad ognuno le proprie considerazioni etiche sul metodo ( ma non facciamole quì pls ).
-
Quote:
parev
@parev la spedizione Italy Express è disponibile anche per acquisti da HK! :D bisogna selezionare nel checkout STANDARD SHIPPING, cliccandolo apparirà Italy Express già selezionata.
Ho ricontrollato ora e per l'ordine del Maya Max (125 euro con il codice sconto) mi appare 1.34 euro di spese di spedizione! ;)
Per mia ignoranza non so come postare la foto qui sul post altrimenti l'avrei messa :)
-
Quote:
Makka7
@
parev la spedizione Italy Express è disponibile anche per acquisti da HK! :D bisogna selezionare nel checkout STANDARD SHIPPING, cliccandolo apparirà Italy Express già selezionata.
Ho ricontrollato ora e per l'ordine del Maya Max (125 euro con il codice sconto) mi appare 1.34 euro di spese di spedizione! ;)
Per mia ignoranza non so come postare la foto qui sul post altrimenti l'avrei messa :)
Grazie a Stahl qui https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html per la prossima volta.
-
Quote:
Makka7
@
parev la spedizione Italy Express è disponibile anche per acquisti da HK! :D bisogna selezionare nel checkout STANDARD SHIPPING, cliccandolo apparirà Italy Express già selezionata.
@Makka7
Veramente grazie per la precisazione . E' molto utile per chi non sa come destreggiarsi con gli ordini. Per la foto è meglio di no. Ti crediamo sulla parola. Altrimenti entriamo nel loop spedizioni , venditori , prezzi....:)
Per questo avevo pubblicato il mio post sopra ...
Si può creare un thread OT apposito per questo dove poter parlare di questo e di tante altre cose , crearlo è semplicissimo ( ma non verranno conteggiati nè counter dei messaggi nè si potrà ringraziare )...:)
Per poter postare immagini sul forum fai riferimento alla guida che ti ha consigliato complicazio.
-
Io penso che sia cosa buona e giusta..creare un off tipics anche se per il pro o contro od il metodo di spedizione...variegato del gruppo GB...vi è un 3D. apposito(GB ...pareri e opinioni..SPONSORED ) buona lettura. ..ma attenzione...GB non è ne babbo natale ne la befana ....ma un'ottima Sirena ..per i NAVIGANTI....
(a grande richiesta) O:) O:).
OT end
-
Quote:
Stahl
@
Makka7
Veramente grazie per la precisazione . E' molto utile per chi non sa come destreggiarsi con gli ordini. Per la foto è meglio di no. Ti crediamo sulla parola. Altrimenti entriamo nel loop spedizioni , venditori , prezzi....:)
Per questo avevo pubblicato il mio post sopra ...
Si può creare un thread OT apposito per questo dove poter parlare di questo e di tante altre cose , crearlo è semplicissimo ( ma non verranno conteggiati nè counter dei messaggi nè si potrà ringraziare )...:)
Per poter postare immagini sul forum fai riferimento alla guida che ti ha consigliato complicazio.
Perdonatemi se sono andato OT, volevo solo aiutare chi legge questo thread o vuole semplicemente acquistare da GB senza avere problemi ;)
Intanto ho imparato come postare le foto, la prossima volta mi sarà utile! :)
Comunque tornando in topic, novità sull'aggiornamento? :)
-
GB ...FB(???) BIBI CIRIBIBI...ECC io penso che l'appello del moderatore non sia stato preso in considerazione..
Meglio aprire un off topics...anche per questo magnifico bluboo
-
GB, scusate, maledetto correttore automatico!
-
Visto che con le esortazioni non si ottiene nulla , d'ora in avanti comincerò a cancellare i post OT.
-
Qualche news sull'aggiornamento?
Altre impressioni sull'utilizzo? :)
-
Nulla di nuovo, siamo in trepida attesa dell'aggiornamento OTA annunciato da BLUBOO MOBILE sul forum russo dedicato; aggiornamento che dovrebbe risolvere diversi problemini emersi
-
Quote:
Makka7
Qualche news sull'aggiornamento?
Altre impressioni sull'utilizzo? :)
Se vai nel suo forum..mi pare che ci siano molte domande....ma poche risposte...tutto ancora fermo..su problema rotazione schermo...otg...led notifica...ecc
:angry:
-
Quote:
Bartali66
Se vai nel suo forum..mi pare che ci siano molte domande....ma poche risposte...tutto ancora fermo..su problema rotazione schermo...otg...led notifica...ecc
:angry:
Confermo. Molte richieste per l'OTA ma ancora nessuna risposta da parte di Bluboo.
-
Quote:
robby51
Nulla di nuovo, siamo in trepida attesa dell'aggiornamento OTA annunciato da BLUBOO MOBILE sul forum russo dedicato; aggiornamento che dovrebbe risolvere diversi problemini emersi
Androidiani App
Ma oltre OTG e GPS, dopo diversi giorni di utilizzo...quali sono davvero i problemini di questo Bluboo? :)
-
per me nessuno a parte i bug conosciuti
-
Quote:
command0
per me nessuno a parte i bug conosciuti
idem :p mi trovo molto bene sempre in base alle proprie esigenze
-
Quote:
Makka7
Ma oltre OTG e GPS, dopo diversi giorni di utilizzo...quali sono davvero i problemini di questo Bluboo? :)
Se non fosse il prezzo che è lievitato( )direi che da quello che sto leggendo, anche nel bluboo forum (HK) ,ha certamente pro e contro...poi se per te è indispensabile la banda 900 in treg...diciamo che questo forse è il problema maggiore..(ovvio se per te è indispensabile)..anche se non ho capito a che serve la banda 850 sempre in :treg...
(vedi post siccessivio per gestione slot a gestione slot)
Poi led di notifica personalizzate no ma semplice led per carica e scarica...ed infine otg..e GPS ( uno per ora non funzionante. con nessun cavetto ...l'altro mancando la bussola....per ora non ottimale..) ma per otg stanno aspettando un nuovo Fw via ota (??) e per il GPS...basta accontentarsi...
Batteria non removibile......
Ecco come dice il buon @bocao...lo si può accettare...sempre in base alle proprie esigenze ...o aspettative ...
O:):angry:
-
@Bartali66 mi scuso di non aver aggiornato sulla situazione, ho fatto un refuso la volta scorsa, ti confermo che swichando a caldo i dati sulla slot2 compare il 4G sulla sim2 e 3G sulla slot1
riguardo al led notifica già avevamo chiarito che esiste ma solo di una colorazione (verde) quindi bisogna settare tutte le notifiche il colore green spero che ora la situazione sia chiara..
-
Quote:
command0
@
Bartali66 mi scuso di non aver aggiornato sulla situazione, ho fatto un refuso la volta scorsa, ti confermo che swichando a caldo i dati sulla slot2 compare il 4G sulla sim2 e 3G sulla slot1
Bene bene ....corretto l mio post....ma cosa e a chi serve la banda 850 in treg ???
Nel forum (HK)..del bluboo m.m. per il led di notifica riportano solo per carica e scarica...ma basta accontentarsi..o batteria o notifiche ...( :like: )
O:)
-
Per quanto riguarda la questione del prezzo "lievitato" mi autoquoto:
Quote:
Makka7
Comunque (parlo per quanto riguarda GB, ho seguito solo li l'andamento dei prezzi) non è vero che il prezzo è aumentato, è stato venduto in presale a 130 euro circa e finita la presale è stato messo a 148 (dopo pochi giorni si trovava però a 144).
Pochi giorni fa, ed ho anche postato un messaggio, c'è stata un'offerta a 125 euro, per una settimana, e finita questa ora è tornato al prezzo originale di 144 euro.
Quindi almeno su GB non è vero che è aumentato di prezzo, fanno sempre cosi per i nuovi device, li vendono in presale ad un prezzo conveniente prima di "stabilizzare" il prezzo e poi ogni tanto mettono una promozione.
Aggiungo che, smanettando su google, ho trovato dei codici sconto (testati) con cui il Maya Max viene via a 125 euro, se qualcuno è interessato faccia un fischio! ;)
Inoltre sempre sul solito sito (GB), ora si può trovare la versione spedita dal magazzino europeo a 140 euro, per chi non vuole rischiare spedizioni dall'Oriente.
Invece volevo capire bene la questione del doppio slot 4g perchè, per mia ignoranza, non so a cosa possa essere utile averlo contemporaneamente su tutte e due le sim.
Chi riesce a spiegarmelo? :)
-
@Makka7
Nel mio caso...ovvio ho htreg es.solo dati su slot uno ma in caso di non copertura sfrutto il secondo slot dove ho Tim con 400m/1000/SMS/ 2gb LTE (7€)..
Nella prima ipotesi solo dati(h3g) su slot uno..con supporto SMS e voce su slot due(by Tim)...
Nella seconda ipotesi...escludo...slot uno e passo tutto su slot due.(full Tim)
Ne mio caso posso gestire con 5€+7€ 6.GB x dati e 400/1000 voce e SMS..
Spero di essere stato chiaro...
-
@Bartali66 allora ti dico che il led verde funziona su whatsapp, sms, Facebook e altre notifiche se impostate di colore verde! chiaro ora o vuoi che ti faccia un filmato? riguardo il 3G ti ricordo che l'apparato ha anche altre bande supportate in Itala. @Makka7 il dispositivo ha abilitato il 4G voLTE su entrambi gli slot ma in modo alternato, in pratica se utilizzi la slot2 per fonia/dati l'altra rimane in 3G solo x fonia